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carrello Kalmar

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  • carrello Kalmar

    Buonasera a tutti, ho un problema con un carrello kalmar un 32 ton, matricola con targhetta e modello inesistente. Il problema consiste che
    mettendo in marcia avanti o indietro e tenendo premuto l'inching, qualsiasi movimento faccia, alzare, abbassare o brandeggiare, con i giri intorno ai 2000 min, il motore va giu a 1100/1200 va in modalità recovery e si spegne. è tutto il giorno che sono addosso a questo carrellone ma non ne vengo a capo, quindi mi rivolgo a voi maestri.
    Ultima modifica di massi77massi; 05/08/2017, 08:08.

  • #2
    Controllato che il motore renda quello che deve rendere?

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    • #3
      Lunedi controllerò pompa ed iniettori per prima cosa, poi se non ne vengo a capo, dovrò chiamare il tecnico della Volvo, visto che con la diagnostica mi aveva fatto sostituire il sensore del gasolio, ma non è cambiato nulla

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      • #4
        Originalmente inviato da massi77massi Visualizza messaggio
        Lunedi controllerò pompa ed iniettori per prima cosa, poi se non ne vengo a capo, dovrò chiamare il tecnico della Volvo, visto che con la diagnostica mi aveva fatto sostituire il sensore del gasolio, ma non è cambiato nulla
        Verifica anche rurbina ed intercooler.
        Ciao

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        • #5
          Grazie del suggerimento, Lunedi faró un occhio anche li!

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          • #6
            Ciao Massi77massi, le indicazioni sono poche. Quando si spegne è per mancanza di gasolio o aria aspirata ? Per sicurezza controlla filtro aria e gasolio, quando si spegne apri un tubo degli iniettori e mettendo in moto vedi se butta gasolio. Controlla anche la valvola di spegnimento. Ciaooo

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            • #7
              Eccoci, fatto tutti i controlli di rito, il problema persiste, sono stati sostituiti anche pompa pompanti ed iniettori, quest'ultimi molto sporchi , il problema rimane, ho provato anche a bypassare i filtri del gasolio facendo tirare il gasolio pulito direttamente da un fustino, pensando che magari i problemi erano dati dai filtri, invece niente, settimana prossima uscira il tecnico della volvo per controllare tramite la loro diagnostica il motore, perche mi è stato riferito che potrebbe essere la causa data dagli iniettori tarati da tabella bosh, che per il volvo penta non va bene, ha bisogno della taratura direttamente in volvo....faro sapere

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              • #8
                Parliamo di un motore diesel, meccanico o common rail?
                Marco B

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                • #9
                  ....il problema si presenta solo con inching attivato....

                  non escluderei problema su trasmissione....

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                  • #10
                    Marco B é un common ed é stato sostituito anche il sensore

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                    • #11
                      Originalmente inviato da massi77massi Visualizza messaggio
                      ...
                      , sono stati sostituiti anche pompa pompanti ed iniettori, quest'ultimi molto sporchi , il problema rimane,
                      Il cliente è favorevole a questa strategia della "sostituzione a casaccio" dei componenti?
                      Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

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                      • #12
                        Riparazione schede elettroniche

                        Ciao Massi7massi
                        prova a vedere se è la scheda elettronica, se cosi fosse,
                        fammi sapere che te la posso riparare io
                        ...cut...
                        Ultima modifica di Lupo Alberto; 29/08/2017, 11:42. Motivo: Contatti solo in privato, grazie

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                        • #13
                          Originalmente inviato da mefito Visualizza messaggio
                          Il cliente è favorevole a questa strategia della "sostituzione a casaccio" dei componenti?
                          Ciao non sono stati sostituiti così casaccio sono stati sostituiti in base a quanto ci è stato consigliato da un officina autorizzata Volvo. Quindi. ..

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                          • #14
                            La "sostanza non cambia",le affermazioni che seguono provengono dalla stessa officina?
                            Originalmente inviato da massi77massi Visualizza messaggio
                            ....settimana prossima uscira il tecnico della volvo per controllare tramite la loro diagnostica il motore, perche mi è stato riferito che potrebbe essere la causa data dagli iniettori tarati da tabella bosh, che per il volvo penta non va bene, ha bisogno della taratura direttamente in volvo....faro sapere
                            In un Common rail cosa devi "tarare" negli iniettori?
                            Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

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                            • #15
                              si comunque vanno tarati anche in un common rail, vedi te che sono stati cambiati gli iniettori con altri nuovi originali Volvo e il problema è risolto, quindi la taratura o calibrazione era stata effettuata male

                              aggiungo che sostituite le parti interne di un iniettore vanno comunque calibrati in base al motore dove vanno montati
                              Ultima modifica di Engineman; 30/08/2017, 14:03. Motivo: per aggiunte usare MODIFICA MESSAGGIO

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                              • #16
                                Originalmente inviato da massi77massi Visualizza messaggio
                                si comunque vanno tarati anche in un common rail, vedi te che sono stati cambiati gli iniettori con altri nuovi originali Volvo e il problema è risolto, quindi la taratura o calibrazione era stata effettuata male
                                Prendo atto delle tue affermazioni, ma mi rimangono perplessità nel merito dei fatti raccontati(solo due ore prima scrivevi che non andava),ma se ora dici che è risolto buon per te.
                                Ora sappiamo che la professionalità sembra essere un optional nel pompista a cui ti sei rivolto.
                                per curiosità, potresti inserire i codici dei vari iniettori montati?
                                Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

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                                • #17
                                  Salve, quando si sostituiscono gli iniettori in un common rail, bisogna inserire in centralina il nuovo codice IMA per aggiornarla. Mi sembra strano che un pompista queste cose non le sappia. Ciaooo

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                                  • #18
                                    Originalmente inviato da plumkeykk Visualizza messaggio
                                    Salve, quando si sostituiscono gli iniettori in un common rail, bisogna inserire in centralina il nuovo codice IMA per aggiornarla. Mi sembra strano che un pompista queste cose non le sappia. Ciaooo
                                    Vero, non c'è nessuna taratura meccanica da fare.
                                    Con l'introduzione dei codici in centralina, questa riconosce la tolleranza di flussaggio di ogni singolo iniettore e ne personalizza l'erogazione di gasolio compensandone le differenze.

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                                    • #19
                                      il pompista mi ha detto che siccome il solenoide degli iniettori è sempre quello, non necessita di nessuna immissione di dati in centralina, cosi mi è stato detto, sicuramente è il suo mestiere e lo fa da anni, non per scusarlo o tener parte a lui ma abbiamo lavorato anni con lui, però giustamente le campane son da sentire tutte e lunedi lo chiamero e chiedero delucidazioni in merito

                                      Ciao posso darteli senza problemi, lunedi ti aggiorno. Poi per il pompista mi fido di lui , ben che nessuno è infallibile, comunque sia sui cummins mai un problema, l'unica macchina che monta volvo è questa e ha dato sempre problemi anche da nuova ( voci di colleghi che erano qui prima di me)
                                      Ultima modifica di Engineman; 02/09/2017, 15:16. Motivo: Vedi nota del messaggio 15.

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                                      • #20
                                        Originalmente inviato da massi77massi Visualizza messaggio
                                        il pompista mi ha detto che siccome il solenoide degli iniettori è sempre quello, non necessita di nessuna immissione di dati in centralina
                                        Forse in Volvo fanno così, in Iveco lavoravamo in modo diverso sui common rail.

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                                        • #21
                                          Saluti a tutti. Sicuri sia un common rail e non un iniettore pompa?

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                                          • #22
                                            Dopo vari controlli, i tecnici volvo all'esito che il problema di tutto era una crepa nella testata, la testata è stata sostituita dai tecnici ed ora il mega mulo funziona perfettamente a detta loro è un problema che si è gia presentato sui penta

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                                            • #23
                                              Originalmente inviato da massi77massi Visualizza messaggio
                                              Dopo vari controlli, i tecnici volvo all'esito che il problema di tutto era una crepa nella testata, la testata è stata sostituita dai tecnici ed ora il mega mulo funziona perfettamente ...
                                              Ma non era già tutto "risolto"?
                                              Originalmente inviato da massi77massi Visualizza messaggio
                                              ...vedi te che sono stati cambiati gli iniettori con altri nuovi originali Volvo e il problema è risolto, quindi la taratura o calibrazione era stata effettuata male
                                              Ultima modifica di mefito; 19/09/2017, 15:57.
                                              Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

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                                              • #24
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