salve, spero in un aiuto, ho comprato un muletto linde h25d del 1988, ma lo sterzo sembra essere troppo duro, il rivenditore ha sostituito l' olio e il filtro olio, controllato la pompa e idroguida, misurato pressione di esercizio durante la sterzata, e revisionato il pistone posto tra le ruote il miglioramento è misero, sterzando a sinistra lo si ha più leggero rispetto a girarlo a destra, mi potete aiutare?
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
linde h25d 1988 problema di sterzo
Collapse
X
-
Originalmente inviato da Officina74 Visualizza messaggioSalve
Devi cambiare la centralina sterzo?
Commenta
-
Originalmente inviato da marco1098 Visualizza messaggio... controllato la pompa e idroguida, misurato pressione di esercizio durante la sterzata,
Che differenza di area di spinta ha il pistone nei due lati?Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....
Commenta
-
durante la misurazione della pressione ero presente, a motore acceso senza toccare lo sterzo la pressione era tra 30/40 mentre sterzava 80/100 fine corsa dello sterzo 140/150, sia girando lo sterzo a destra che a sinistra.....che intendi per area di spinta del pistone? scusami ma sono un po profano a riguardo, grazieUltima modifica di marco1098; 10/11/2017, 11:33.
Commenta
-
Originalmente inviato da marco1098 Visualizza messaggiodurante la misurazione della pressione ero presente, a motore acceso senza toccare lo sterzo la pressione era tra 30/40 mentre sterzava 80/100 fine corsa dello sterzo 140/150, sia girando lo sterzo a destra che a sinistra.....che intendi per area di spinta del pistone? scusami ma sono un po profano a riguardo, grazie
Commenta
-
Originalmente inviato da Mirko75 Visualizza messaggioPer essere certi del problema dovresti misurare le 2 pressioni presenti mentre stai sterzando sui 2 tubi che vanno al cilindro dello sterzo.
Commenta
-
Originalmente inviato da mefito Visualizza messaggioLa resistenza alla sterzata varia in base alla velocità di sterzata?
Se muovi lentamente il volante com'è?
Commenta
-
Originalmente inviato da marco1098 Visualizza messaggionon so quale tubo abbia preso come riferimento o quale tubi , io ero presente e guardavo ma il tubo utilizzato dal tizio per metterci il manometro non so quale sia, so di certo che lo ha messo solo su un tubo
Commenta
-
Originalmente inviato da Mirko75 Visualizza messaggioSicuramente ha misurato la pressione sul tubo di mandata che dalla pompa và nell'idroguida.Ma bisogna stabilire se poi l'idroguida manda la pressione e la quantità d'olio corretta al cilindro sterzo.
Riferisce anche, che non varia la resistenza al variare della velocità di sterzata,per cui non dovrebbe essere neppure un problema di portata.
Una persona con un minimo di competenza che possa verificare il mezzo,dovrebbe inquadrare con facilità la problematica.
Siamo sicuri che quella resistenza allo sterzo,non sia una caratteristica di quel modello?Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....
Commenta
-
Originalmente inviato da mefito Visualizza messaggioNon dovrebbero esserci differenze sostanziali.
Riferisce anche, che non varia la resistenza al variare della velocità di sterzata,per cui non dovrebbe essere neppure un problema di portata.
Una persona con un minimo di competenza che possa verificare il mezzo,dovrebbe inquadrare con facilità la problematica.
Siamo sicuri che quella resistenza allo sterzo,non sia una caratteristica di quel modello?
Commenta
-
Originalmente inviato da marco1098 Visualizza messaggioHo già premesso di non essere competente in merito...
Originalmente inviato da marco1098 Visualizza messaggio
il trasportatore che mi porta le piastrelle avendone due lo ha provato dicendomi che è dannatamente duro, sentendo al telefono un ex meccanico di di in officina Linde ha ipotizzato il piantone di sterzoda controllare e di controllare anche i fuselli.... voi che dite?
Originalmente inviato da marco1098 Visualizza messaggioha ipotizzato il piantone di sterzo da controllare
Se intende quella è possibile,te la controlla lui?Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....
Commenta
-
Originalmente inviato da mefito Visualizza messaggioPer verificare il tuo mezzo,servirebbe una persona competente con un manometro e il mezzo tra le mani.
Le condizioni delle parti meccaniche relative allo sterzo potrebbero certamente avere influenza,ma non si possono verificare a distanza e viste le pressioni di lavoro che hai riportato,non sembrerebbero essere determinanti
Ma non hai idroguida?
Se intende quella è possibile,te la controlla lui?
Commenta
-
Originalmente inviato da mefito Visualizza messaggioSemplice,fai fare una verifica ad un tecnico competente indipendente dal venditore,ma lo deve fare sul posto.
Vista anche la questione garanzia e la tua dichiarata incompetenza non rimangono altre vie.
Commenta
Commenta