Buon giorno a tutti , oggi é festa e non mi aspetto risposte , ma spero di averne qualcuna entro lunedì , quando dovrò mettere mano a questo carrello di cui non conosco nulla , tranne che va lento in trazione. Escludendo un problema meccanico di freni....cosa posso controllare elettricamente?
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Eu 20 lento in trazione
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Buongiorno, non sono se sia simile a quello col quale ho avuto lo stesso problema , premetto che non sono molto esperto di quel carrello , ma per prima cosa controllerei il micro sotto il pedale freno e mi è stato detto anche che nell'impianto essendoci 3 ventole se una di queste non funziona "rotta o la scheda che le alimenta saltata" la macchina va solo piano , ma ha accelerazione come se andasse veloce poi taglia la corrente.Spero di essere stato utile, facci sapere.
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Ciao Avolteriparo ,
Penso che tu stia parlando della versione col chopper della SME ( anche se dovrebbero esserci due versione e alcuni erano stati cambiati e dipendeva dalle versioni ) e non so se stai parlando della versione 36V ( mi risulta che c'è ne siano ancora , spero di ricorda bene ) , 48V o 80V .
Mi risulta che questa versione potrebbe avere due versioni diverse di display . Perciò concordo pienamente con i test che Gianni1965 ti scrive è aggiungo sia dei test e domande :
- Sul display ti compaiono degli allarmi ?
- Hai verificato che quando parti la tensione batteria sia OK e non cada ?
- Con le dovute sicurezze hai verificato che il problema sia anche a ruote sollevate ?
- Il problema c'è lai sempre ho per caso hai notato che sparisce se muovi lo sterzo ( valutando che lo sterzo-idro_sterzo funzioni OK ?
Se hai montato il chopper SME ( quello che penso ) :
- sei sicuro che non sia stata inserita una riduzione velocità , sul display dovresti avere un tasto ?
- oltre a quello già scritto prima per la batteria controlla sul chopper che il jumper-ponticello , che da il riferimento della tensione batteria ( 36v o 38V o 72V 0 80V ) sia Ok e fa contatto OK .
- verifica la tensione del potenziometro dell'acceleratore che mi risulta ca circa 0V a circa 11V e che il micro di start sia OK .
- verifica la corretta configurazione dei jumper
- verifica che le sonde termiche siano Ok e non facciano falsi contatti e continuino a fare on-off-on .
Avolteriparo se vuoi ti giro quello che ho sulla versione OM-EU con il chopper SME , mandami un messaggio privato con la tua e-mail e vedo di inviarti quello che ho .
Facci sapere e Buona Serata .
Ciao
T75
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