MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Eu 20 lento in trazione

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Eu 20 lento in trazione

Buon giorno a tutti , oggi é festa e non mi aspetto risposte , ma spero di averne qualcuna entro lunedì , quando dovrò mettere mano a questo carrello di cui non conosco nulla , tranne che va lento in trazione. Escludendo un problema meccanico di freni....cosa posso controllare elettricamente?

Buongiorno, non sono se sia simile a quello col quale ho avuto lo stesso problema , premetto che non sono molto esperto di quel carrello , ma per prima cosa controllerei il micro sotto il pedale freno e mi è stato detto anche che nell'impianto essendoci 3 ventole se una di queste non funziona "rotta o la scheda che le alimenta saltata" la macchina va solo piano , ma ha accelerazione come se andasse veloce poi taglia la corrente.Spero di essere stato utile, facci sapere.

Commenta

Ciao Avolteriparo ,
      Penso che tu stia parlando della versione col chopper della SME ( anche se dovrebbero esserci due versione e alcuni erano stati cambiati e dipendeva dalle versioni ) e non so se stai parlando della versione 36V ( mi risulta che c'è ne siano ancora , spero di ricorda bene ) , 48V o 80V .
      Mi risulta che questa versione potrebbe avere due versioni diverse di display . Perciò concordo pienamente con i test che Gianni1965 ti scrive è aggiungo sia dei test e domande :
      - Sul display ti compaiono degli allarmi ?
      - Hai verificato che quando parti la tensione batteria sia OK e non cada ?
      - Con le dovute sicurezze hai verificato che il problema sia anche a ruote sollevate ?
      - Il problema c'è lai sempre ho per caso hai notato che sparisce se muovi lo sterzo ( valutando che lo sterzo-idro_sterzo funzioni OK ?
      Se hai montato il chopper SME ( quello che penso ) :
      - sei sicuro che non sia stata inserita una riduzione velocità , sul display dovresti avere un tasto ?
      - oltre a quello già scritto prima per la batteria controlla sul chopper che il jumper-ponticello , che da il riferimento della tensione batteria ( 36v o 38V o 72V 0 80V ) sia Ok e fa contatto OK .
      - verifica la tensione del potenziometro dell'acceleratore che mi risulta ca circa 0V a circa 11V e che il micro di start sia OK .
      - verifica la corretta configurazione dei jumper
      - verifica che le sonde termiche siano Ok e non facciano falsi contatti e continuino a fare on-off-on .
      Avolteriparo se vuoi ti giro quello che ho sulla versione OM-EU con il chopper SME , mandami un messaggio privato con la tua e-mail e vedo di inviarti quello che ho .

Facci sapere e Buona Serata .
      Ciao
      T75

Commenta

Tt ok risolto con cambio micro pedale freno grazie a tutti e due

Commenta

Ciao Avolteriparo ,
          grazie delle info e conferma della risoluzione problema e buona serata .

Ciao
          T75

Commenta

Caricamento...
          X