MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tariffe

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Tariffe

Buonasera,vorrei aprire una piccola parentesi a riguardo delle tariffe orarie e del diritto fisso di chiamata di assistenza,dal nord al sud come si procede ? Grazie

Se sei serio,inizi la discussione riportando quello che fai tu.
    E poi,che ci fai con quello che fanno in zone diverse?
    P.s.il diritto di chiamata l'ho visto solo per elettrodomestici.
    Se chiamo l'assistenza in loco,ho tariffa oraria+ rimborso chilometrico.
    Ultima modifica di mefito; 23/01/2018, 01:24.
    Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Rispondo con un post di un amico su FB . Non ci può essere confronto tra una officina di 4-5 dipendenti e una grossa concessionaria , anche se a conti fatti si lavora meglio in un'officina .
      La mano d'opera nelle officine mercedes.
      Riparazione 65 più iva.
      Manutenzione 55 più iva.
      Se smart 10 euro in meno.
      Se sono i van 20 euro in meno.

Cioè ci sono meccanici con mani pulite e meccanici con mani sporche?!

Commenta

Sono d'accordo col fatto della diversità tra una concessionaria e un'officina piccola,cmq per quanto riguarda la serietà,noi come piccola officina formata da 7 dipendenti non prendiamo diritto fisso di chiamata,la tariffa oraria è 25 euro

Commenta

38 Euro/ora manodopera,idem ora trasferta.
          0.35 Euro/km

Commenta

Originalmente inviato da Frà84 Visualizza messaggio
            Sono d'accordo col fatto della diversità tra una concessionaria e un'officina piccola,cmq per quanto riguarda la serietà,noi come piccola officina formata da 7 dipendenti non prendiamo diritto fisso di chiamata,la tariffa oraria è 25 euro
            25 Euro/ora??
            Cavolo, è quello che costa un operaio all'azienda...
            Deduco che guadagni solo sui ricambi...
            In che zona sei?

Commenta

25 euro ora..ti consiglio di aumentarla senza aspettare troppo..

Commenta

La zona è Caserta e Napoli,Vi assicuro che ci sono tante aziende che lavorano anche a 20 euro,a conti fatti è davvero poco e lo so,ma siamo costretti a tenerci bassi

Commenta

Posso capire ma i costi dei dipendenti credo siano uguali in tutta Italia..credo..

Commenta

Provo a farti una domanda però:
                    jungheinrich non c'è in quella zona? o cls? o Linde o Toyota diretta?
                    Non credo che nessuno di questi usi una tariffa del genere..

Commenta

Questi marchi ci sono,ma li trovi solo nelle grosse aziende

Commenta

Originalmente inviato da Mirko75 Visualizza messaggio
                        38 Euro/ora manodopera,idem ora trasferta.
                        0.35 Euro/km
                        Ok per la mano d'opera ma per il costo al km ti chiedo viaggi con una SMART? Credo tu non copra nemmeno le spese di carburante , assicurazione e bollo , se dovesse capitare una rottura sul mezzo o semplicemente cambiare la frizione o un tuo dipendente usa di più i freni del solito sei in perdita

Commenta

0,60 euro/km. Ma ho visto che altre aziende applicano 1 euro/km

Commenta

ho dato una letta al volo dei vari post e posso dire 25 € orarie + iva FORTUNATO, 1 € al Km lo prende un autotrasportatore.
                            I grandi nomi che avete citato a 50 € fanno parte di un'altra categoria noi piccoli in genere si fa pagare ore di M.D. ore di viaggio ricambi NO preventivi, NO spese bancarie, NO spese varie ecc...

Commenta

mmmm..stiamo entrando in discorsi particolari e abbastanza delicati a mio avviso..
                              è normale che le vostre/mie/loro tariffe possono essere tutte completamente differenti MA ricordatevi che ci sono dei COSTI FISSI che tutte le strutture hanno.
                              Ovvio che se stiamo parlando dell'artigiano riparatore o dell'officina in 2 persone qui mi fermo. Ma anche loro si fermano e non hanno assolutamente possibilità di crescita a certe condizioni. A qualcuno probabilmente anche questo non interessa.
                              Nessuno fa pagare i preventivi, nemmeno i big.
                              No spese bancarie cosa intendi? Tu pensi di non avere spese bancarie?
                              No spese varie? Tu pensi di non avere spese varie?

Commenta

Magari stabilire almeno il costo della chiamata uguale per tutti,non sarebbe male.

Commenta

Ma se non tutti la applicano.....
                                  Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Infatti, non tutti addebitano il diritto di chiamato

Commenta

scusate se mi intrometto, ma tutte queste considerazioni sono una conseguenza prima di tutto dello stipendio del tecnico ..... percui la domanda nasce spontanea, ma secondo Voi un tecnico bravo che lavora da almeno 10 anni in questo settore quanto guadagna ? E prende 13 o 14 mensilità di solito ?

Commenta

Beh la quantità di mensilità è dettata dalla tipologia di contratto che ha..commercio o industria..(se ne prende 14 lo stipendio è proporzionalmente più basso..di solito).

La domanda sullo stipendio giusto non ha senso..l'Italia è un paese diviso, un tecnico di Bolzano ha uno stipendio diverso da quello di un tecnico di Campobasso..e quindi (minimi a parte) credo sia impossibile dare una risposta a questa domanda..tu quanto prendi?

Commenta

Caricamento...
                                        X