MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

carrello elevatore non frena!!!

Collapse
X
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• carrello elevatore non frena!!!

salve a tutti mi chiamo Mariano e sono nuovo di questo forum, sto effettuando una piccola manutenzione ad un carrello elevatore, ma non conosco ne l'anno di produzione ne che marca sia, appena posso posto qualche foto del mezzo in oggetto, tornando alla manutenzione del mezzo ho notato che non frena per nulla, ho aperto gli sportelli laterali per vedere se quando mandavo giu il pedale i pistoncini del freno lavorassero ma niente rimangono fermi, cosi oggi ho aggiunto dell'olio idraulico per vedere se andasse meglio, all'inizio pare che frenava molto meglio ma poco dopo il suo utilizzo ho notato che se la velocità è ridotta allora diciamo che funzionano ma poco invece a marce più elevate stenta a frenare cioè devo rimettere in prima e poi farlo fermare da solo xchè non frena proprio, la mia domanda è questa dove posso guardare?
    cordiali saluti e grazie in anticipo per le risposte

senza marca, modello e matricola potresti guardare su internet se trovi uno che aggiusta carrelli di mestiere...
    L

Commenta

Credo che per il mezzo in questione,per quel che cerca, basterebbe un generico meccanico.
      Tralasciamo l'attuale approccio,si può solo migliorare.....
      Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

generico meccanico non credo è un muletto di portata 100 quintali per trasporto container quindi penso che ci voglia di più di un semplice meccanico comunque lasciando da parte quello che ci vorrebbe avreste idea di dove farmi controllare???

Commenta

Scusami, non vorrei sembrare antipatico, ma, a maggior ragione che parliamo di un grosso carrello, io interpellerei qualcuno del mestiere...ne va della sicurezza dell'operatore e di chi ci sta intorno...pensa se malauguratamente dovesse succedere qualcosa...

Commenta

Originalmente inviato da Teschio88 Visualizza messaggio
            generico meccanico non credo è un muletto di portata 100 quintali per trasporto container quindi penso che ci voglia di più di un semplice meccanico comunque lasciando da parte quello che ci vorrebbe avreste idea di dove farmi controllare???
            E quindi vorresti farlo tu che non sai cosa stai facendo?
            Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Originalmente inviato da Teschio88 Visualizza messaggio
              Beh come hai detto ci vuole un tecnico adeguato vista la portata, non certo un fai da te... A meno che tu sia un tecnico qualificato. Detto questo per darti indicazioni di cosa controllare qualche dato del carrello o foto dovresti metterle, possibile non ci sia una targhetta identificativa?

Commenta

Approposito, magari era meglio mettere olio freni DOT3 o DOT4, l'olio idraulico tende a gonfiare i gommini di pompa e cilindretti. Ma se mancava olio, magari verificare perdite??

Commenta

ma soprattutto un 100q da container..avrà mica i freni ad aria...?
                  comunque giusto per spiegarti, che la macchina sia un 10q o un 350q purtroppo senza un'indicazione su marca-modello-matricola credo che nessuno qui dentro riesca a darti delle indicazioni, considera che a parità di modello si possono avere diverse soluzioni tecniche in base all'anno di produzione..
                  Poi per fermare una massa di circa 250q (100 di portata della macchina + circa il suo peso) credo che l'impianto frenate sia abbastanza complesso..

@mefito: la mia 1a risposta era bellissima..
                  L

Commenta

ragazzi ma nel 2019 siete ancora così indietro ma non avete mai sentito parlare del GENIO DELLA LAMPADA !!!!
                    scherzi a parte certe volte hanno difficoltà anche chi è del settore figuriamoci gli improvvisati comunque penso che un carrello così minimo abbia un sistema tipo pala gommata o camion tipo soffietti ad aria o servofreno a depressione considerato che è stato aggiunto olio da qualche parte presumo sia idraulico con servofreno a depressione e cilindretti. pero' senza info sono solo supposizioni
                    (CONSIGLIATO SOPRALLUOGO DA TECNICO ESPERTO IN MECCANICA FRENI)

Commenta

Si sono d'accordo una macchina di quella portata avrà impianto di frenata o mista ,o con sevofreno con impianto idraulico ,,ma una persona del settore lo capisce subito.

Commenta

Bè anche a voi sarà capitato di transpallet con olio freni piccoli elettrici con olio idraulico ,tubi traslatore tappati con nastro isolante ecc. ecc.
                        Concordo con voi , non si sa ne marca ne modello , apre gli "sportelli" ??? e non si muove niente , cavoli una tenaglia un po' di file di ferro e tutto torna come prima, senza offesa , chiama chi te lo ha venduto o qualcuno che conosci che sia del nostro settore ,se della marca del carrello sicuramente avrà più conoscenza

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
                        X