MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Vendita Italmacchine Agrilift privato

Collapse
X
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Vendita Italmacchine Agrilift privato

Buongiorno, sono alla ricerca di conferme/risposte circa la vendita di un carrello elevatore Italmacchine, immatricolato il 20.12.1996.
    In sintesi: quando ho chiuso l'attività mi sono autofatturato il bene, che adesso vorrei vendere ad un terzo.
    Dando per scontato che la macchina sia dotata di conformità CE (la normativa mi pare sia entrata in vigore il 21.9.1996, quindi pochi mesi prima dell'immatricolazione), per poterla vendere dovrò emettere una ricevuta, in quanto sono un privato e quindi non posso emettere fattura, magari redigere anche un contratto, consegnare il certificato di circolazione ... e poi sarà il compratore a dover effettuare il passaggio di proprietà, giusto? Non vi sono altri adempimenti, giusto?
    Grazie.

Non è una macchina registrabile al P. R.A.
    Anche fosse dotata di libretto per la circolazione stradale,la proprietà è certificata dal documento di vendita (anche atto privato).
    Sarà poi il solo compratore a chiedere l'intestazione del libretto.
    Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Originalmente inviato da mefito Visualizza messaggio
      Non è una macchina registrabile al P. R.A.
      Anche fosse dotata di libretto per la circolazione stradale,la proprietà è certificata dal documento di vendita (anche atto privato).
      Sarà poi il solo compratore a chiedere l'intestazione del libretto.
      Credo di aver capito, redigo un bel contrattino ed emetto ricevuta.
      Grazie.

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
      X