MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Foto Quiz : Gru a Torre

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• io so che nel 94 95 gia ne esisteva qualcuna di flat top , una si chiamava zeppelin come il dirigibile
    [FONT=System]Simma Potain[/FONT]

Commenta

• Per avere un'idea:

Commenta

• si già di Zeppelin ne esistevano negli anni 90 anche Potain Mdt...

Commenta

• Ma le prime non erano Linden...

Commenta

• e questa??? la flat-top dietro forse è una soima... ma quell' altra...

Commenta

• potrebbe essere una edilmac quella in primo piano ne avevo vista una simile a piacenza circa un 20 anni fa e mi pare di ricordare un nome del genere

Commenta

• la flat-top potrebbe essere comansa probabilmente della serie lc 500..notate le somiglianze con la grù in primo piano...per l'altra boh!

Commenta

• si è vero è una comansa la flat top... per l' altra non penso sia un edilmac o boh... ma può essere... oppure potain di quelle vecchie... tutto qua.

Commenta

• Questa la conoscete? Dal giro delle funi sul carrello sembra una Fm,il braccio dovrebbe essere sui 50mt.. è strana la cabina,e il controbraccio "scatolato" scusate per la qualità della foto ma l'ho fatta fermandomi in mezzo alla strada con la macchina
                    Attached Files

Commenta

• Originalmente inviato da VerdeSimma Visualizza messaggio
                      Questa la conoscete? Dal giro delle funi sul carrello sembra una Fm,il braccio dovrebbe essere sui 50mt.. è strana la cabina,e il controbraccio "scatolato" scusate per la qualità della foto ma l'ho fatta fermandomi in mezzo alla strada con la macchina
                      Posso solo dire che così ad occhio ha superato i 30 d'età
                      Marco B

Commenta

• penso possa trattarsi di una Edilmac, facendo il confronto con questa:

Uploaded with ImageShack.us
                        controfreccia bozzello e carrello sembrano essere molto simili, l'unica cosa che non mi convince è la cabina,io sulle Edilmac le ho sempre viste esterne alla torre

Commenta

• A Caserta c'era montata una automontante con la stessa controfreccia , non so se dico qualche idiozia ma mi sembra che quella di Caserta sia una Cibin .

Commenta

• Originalmente inviato da davefuma Visualizza messaggio
                            penso possa trattarsi di una Edilmac, facendo il confronto con questa:
                            controfreccia bozzello e carrello sembrano essere molto simili, l'unica cosa che non mi convince è la cabina,io sulle Edilmac le ho sempre viste esterne alla torre
                            Si,dovrebbe essere la stessa...l'unica differenza è la cabina e (nella mia foto non si vede) il camminatoio intorno alla torre,che sembra sostenuto da cavi...probabilmente come in altre gru era previsto il montaggio di elementi della torre all'esterno,con l'ultima parte che scorre all'inerno (come le simma)..

Commenta

• Concordo su Edilmac; direi una E.751
                              Attached Files

Commenta

• Originalmente inviato da piergru Visualizza messaggio
                                Concordo su Edilmac; direi una E.751
                                Presa!! è quella... E' la prima che vedo, le Edilmac non hanno mai spopolato da queste parti ... L'unica che mi ricordo è quel modello senza la cuspide fissa che somigliava molto alle raimondi

Commenta

• si, anchio confermo Edilmac, ma alcune hanno la cabina e alcune no. infatti notate le ultime foto in confronto con quella postata da VerdeSimma.

qualcuno mi sa dire che modello Potain è? è simile alla mc 85, ma la posto di 4 blocchi sulla controfreccia, ne ha 5, ha la torre di una md e doppio carrello/bozzello

Ultima modifica di comedil gts; 24/04/2011, 19:48.

Commenta

• Questa??? presa con lo Street View di Google...

Commenta

• Eccola, eccola! Scusate l'entusiasmo, non trovavo più la foto (scattata in provincia di Trento) FARI
                                      Attached Files

Commenta

• ah ecco è una fari... infatti sono uguali... comunque anche la mia l' ho presa dalle parti di trento... sempre li, ho scattato un' altra foto...
                                        una fari... ma precisamente che modello è? ha 3 elementi telescopici... il primo non si vede...

Ultima modifica di comedil gts; 07/07/2011, 10:32.

Commenta

• Originalmente inviato da comedil gts Visualizza messaggio
                                          si, anchio confermo Edilmac, ma alcune hanno la cabina e alcune no. infatti notate le ultime foto in confronto con quella postata da VerdeSimma.

qualcuno mi sa dire che modello Potain è? è simile alla mc 85, ma la posto di 4 blocchi sulla controfreccia, ne ha 5, ha la torre di una md e doppio carrello/bozzello

è una mc95,52.5 mt di braccio,oggi sono stato su una sp95uguale a questa ma verde.tra un mesetto la smonto.
                                          sara un bel lavoro,40mt di distanza perchè devo scavalcare una strada

Commenta

• ah ok... quando la smontate posta un po di foto (prima che venga smontata) e dopo...

Commenta

ah ok... quando la smontate posta un po di foto (prima che venga smontata) e dopo...
                                              ok anche se sarà dura,al lavoro difficile che facci foto,primo perchè dall'alto non meritano e poi non ho mai tempo.
                                              per ora vi faccio vedere questa,a me piace molto

Commenta

• quella nello sfondo è un fx della ferro,quella in primo piano dovrebbe essere o un edilgru o un edilmac!!!!

Commenta

• Originalmente inviato da dade278 Visualizza messaggio
                                                  ok anche se sarà dura,al lavoro difficile che facci foto,primo perchè dall'alto non meritano e poi non ho mai tempo.
                                                  per ora vi faccio vedere questa,a me piace molto
                                                  le due Potain della Frigerio di Cornate d'adda montate a Concorezzo per il nuovo acquapark , ogni volta che passavo di mi fermavo sempre a sbavarci un po dietro erano bellissime e anche se non altissime si vedevano da lontano

Commenta

• quelle 2bestiole le curo io.una è stata venduta e tra poco verrà montata per fare i nuovi uffici ABBmentre quella nuova è in magazzino

Commenta

• questa può essere una Ferro? invece la Edilmac dietro che modello è?

Commenta

• Beh, la mia è una risposta incompleta:
                                                        - FERRO; tipo sconosciuto (la torre dovrebbe comporsi di 3 sfili)
                                                        - EDILMAC; tipo: E401 (3t @14m./1t @36m); o E487 (3t@15m./1t @40m); o E493 (4,5t @10,3m.-IV o 3t @15m.-II /850kg.@40m)

Commenta

questa può essere una Ferro? invece la Edilmac dietro che modello è?

in settimana devo andare da un ex datore di lavoro vicino casa , li c'è la gru n°1 foto smontata a terra faro una foto vedremo il nome e sigla della gru , a me sembra che sia ferro , aproposito di ferro c'è una gru ferro due torri compreso argano interno e carro composto da 4 travi stabilizzatori pieghevoli intorno alla torre , moto curiosa , bella faticata per sbloccare le travi stabilizzatori

Commenta

• ciao a tutti... ho preso questa foto da google street view (scusate la qualità ma si riesce a capire).
                                                            Questa che cosa possa essere? Alfa per caso? ma non sembra... a destra vi lascio una bella Simmetta

P.S. si trova in un cantiere navale nei dintorni di Chioggia...
                                                            Attached Files

Commenta

• alfa non di certo..sembrerebbe una fari

Commenta

Caricamento...
                                                              X