MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

vogliono incastrarmi?!

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• vogliono incastrarmi?!

buongiorno a tutti... sono nuova di qui!
    vi scrivo per un consiglio: sono stata gruista nell'edilizia residenziale un solo anno... ora da 2 faccio la geometra di cantiere e non soddisfandomi quest'ultimo lavoro domani mi troverò con il capo per fare un nuovo contratto da gruista. Il fatto è che lui insiste nel volermi mettere come apprendista nonostante siano 3 anni che sono nella sua impresa ed ho il patentino per guidare la gru. io allora vi chiedo, può effettivamente per legge un apprendista manovrare la gru o guidare macchine movimento terra? ...non servirebbe almeno la qualifica? AIUTATEMI

Magari se chiedi ai sindacati ti sapranno certamente dire qualcosa di effettivamente vero. Comunque se hai fatto la gruista solo per un anno ed ora fai la geometra da due penso che dovrai fare almeno un altro paio d'anni di apprendistato sulla gru. Il fatto che tu abbia il patentino non credo valga come qualifica specializzata. Nemmeno un carrellista appena assunto anche se ha il patentino in tasca può essere considerato "operaio" a tutti gli effetti. Comunque, come detto sopra puoi informarti dai sindacati che sicuramente in fatto di contratti ne sapranno certamente più di me.
    http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

Indubbiamente i sindacati ti sapranno aiutare al meglio ....
      Comunque, dipende anche dal tipo di contratto e qualifica che ti hanno dato nel primo anno , se era un contratto già da operaio specializzato allora non puoi "retrocedere"...

Poi cmq per i contratti da apprendista non devi avere più di 29 anni d'età ..

Tienici informati ...
      sicuramente può interessare a molti
      http://www.portpictures.nl/ ღaritime world

Commenta