MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

jump from crane dismanting

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

Ciao ragazzi, se vi interessa ho trovato un pdf con alcuni modelli prodotti da favelle favco, ma il sito del produttore non funziona anche a voi?? io vado su: www.favellefavco.com ma non va!!
    vabbè il pdf con alcune specifiche di modelli in produzione è questo:

Commenta

a me il sito carica tranquillamente. molto interessante il pdf
      poco fa sempre su sky in un programma che parlava del Bury dubai hanno detto che le gru sono state progettate apposta per riuscire a sollevare i grossi pesi perchè le altre gru non riuscivano. è veramente così o è solo una trovata per creare notizie?

Commenta

Originalmente inviato da angelo90 Visualizza messaggio
        a me il sito carica tranquillamente. molto interessante il pdf
        poco fa sempre su sky in un programma che parlava del Bury dubai hanno detto che le gru sono state progettate apposta per riuscire a sollevare i grossi pesi perchè le altre gru non riuscivano. è veramente così o è solo una trovata per creare notizie?
        Io non ne ho sentito parlare, ma non è da escludere vista la particolrità del cantiere. Alla fine si tratta sempre della personalizzazione del prodotto sulle esigenze del cliente...
        Già che ci siamo -nel caso non lo sappiate già- vi dico che una delle tre gru sul core del BD è stata smontata perché oramai stanno stretti lassu...

Commenta

kxmet grazie dell'info
          posteresti qualche link dove vedere qualche foto dell'altezza che hanno raggiunto adesso?

Commenta

Originalmente inviato da angelo90 Visualizza messaggio
            kxmet grazie dell'info
            posteresti qualche link dove vedere qualche foto dell'altezza che hanno raggiunto adesso?

Di niente.
            Qui ci sono le ultime foto scattate dal "nostro reporter" Imre.
            Ufficialmente l'altezza raggiunta è pari a 536m, ma risale al 19 Agosto.
            Qui invece c'è un diagramma del progresso.

Segnalo infine anche questo cantiere dove ci sono due gru a volata variabile che verranno smontate con lo stesso sistema.

Commenta

A distanza di un mesetto vi aggiorno sulla situazione gru sul B.D.

Una paio di settimane fa una delle 3 gru è stata smontata, dalle ultime fotografie odierne pare che ne stiano smontando anche una seconda. Allego un paio di foto scattata ieri da AltinD del forum SSC dove si vedono piuttosto bene i basamenti delle due gru rimanenti.

La struttura attualmente è alta circa 570m.

Commenta

Il Burj Dubai oggi è ufficialmente diventato l'edificio più alto al mondo con oltre 630m. E' iniziata la costruzione del sesto piano con le travi in acciaio e le duve Favelle-Favco sono sempre lì in cima.

Commenta

Di che nazionalita' sono i gruisti delle favelle favco ? Grazie

Commenta

Sono pienamente daccordo . Ci vogliono gruisti con le palle e se possibile vorrei sapere di che nazionalita' sono . Grazie

Commenta

Originalmente inviato da lubrano Visualizza messaggio
                      Sono pienamente daccordo . Ci vogliono gruisti con le palle e se possibile vorrei sapere di che nazionalita' sono . Grazie
                      Mi scuso per l'immenso ritardo, ma ultimamente non sono stato molto presente sul forum. Purtroppo non conosco la nazionalità dei gruisti.
                      So che la maggior parte della manovalanza proviene da Afghanistan, Pakistan, India e Bangladesh per via del basso costo della loro manodopera. D'altra parte però c'è da dire che una delle aziende maggiormente coinvolte nella costruzione è la Samsung, quindi è anche possibile che ci siano dei coreani.

Già che ci sono, vi segnalo che una delle 2 gru è in fase di smontaggio. Questa è una foto di oggi presa dal forum di SSC, scattata dall'utente Old Town Resident:

Ultima modifica di kxmet; 26/09/2008, 13:17. Motivo: aggiunta foto

Commenta

Caricamento...
                      X