MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

monofase o trifase?

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• monofase o trifase?

salve a tutti sono nuovo del settore edilizio e mi devo accingere a concludere l'acquisto di una gru automontante con alcune caratteristiche minime quali braccio 20mt carico di punta 6qt altezza 14mt ma sono molto indeciso soprattutto perche non me ne intendo su che tipo di alimentazione andare monofase penso con economicita nel costo di energia ma riduzione dei tempi di lavoro o viceversa. Vorrei che Voi in questo forum deste delle informazioni in merito a questo argomento.
    Vi ringrazio in anticipo.
    Alberto -cn-

Per quanto mi riguarda ti consiglierei di fare un'unica valutazione.
    I cantieri in cui lavorerai, disporranno della trifase? Oppure saranno tutti cantieri piccoli, piccoli?
    Da anni non utilizzo più la monofase, quindi a livello economico non so se costa meno. Potrei sbagliarmi ma credo che la 220 V monofase costi di più della 380 perchè crea un maggior impegno per l'ENEL.
    Ma, se puoi disporre della corrente trifase è sicuramente consigliabile questa scelta anche nel tipo di gru.
    Ma, con nuovo del settore, cosa intendi?

Commenta

dove si trova il cantiere?.....
      Le opinioni sono come le palle .Ognuno ha le sue. (Clint Eastwood).

Commenta

monofase o trifase?