MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

automatismi potain

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• automatismi potain

ciao sono neosiano, ho scoperto questo forum giusto ieri sera, ho un grande problema e spero che ci sia qualcuno in grado di aiutarmi. sono un alettromeccanico, la societa per cui lavoro si occupa di riparazioni elettomeccaniche, piegaferro, betomiere, ,,,,,,,, gru.
    fino ad oggi le gru che mi sono trovato a riparare erano tutte a conttattori, qualcuna qualche scheda elettronica per i ralletamenti. Ma le ultime potain hanno plc ed inverter. per quanto riguarda gli inerter non ho problemi. Per i plc si.
    non so proprio dove mettere le mani, HELP!!!!

Ciao neosiano benvenuto nel forum,qual'è il tuo problema?
    Le opinioni sono come le palle .Ognuno ha le sue. (Clint Eastwood).

Commenta

il mio problema sta nel fatto che mi hanno chiamato per delle riparazioni, dove gli era rimasto bloccato il carello con il gancio basso. sono solo riuscito ad avvicinare il carrello ed alzare il gancio aggendo direttamente sugli inverter "telemeccanique" (prodotto che conosco e che a volte installo). mi servirebbe un manuale tecnico per poter capire come interagire con il plc, capire se arriva il segnale 4-20ma dei sensori di finecorsa e quant'altro. grazie e buon natale

Commenta