C'è qualcuno che sa dirmi che fine ha fatto la RD LIFT e cosa è cambiato ora che la RAIMONDI è passata in mano ad una azienda del QUATAR?
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Rd lift&raimondi
Collapse
X
-
La storia che ho sentito da alcune fonti vicino alle due società è più o meno così ;
la prima RD LIFT pare sia chiusa da Dicembre 2008 e ha riaperto con un altro nome RDLIFT Engineering . La Carlo Raimondi SPA dovrebbe esserre in liquidazione . Un società del Quatar però ha preso a cuore la questione intervendo in qualche maniera con dei capitali. Da qualche settimana la Carlo Raimondi SpA dovrebbe chiamarsi Raimondi Crane. Ma presumo che a breve faranno un comunicato spiegando il tutto. Almeno credo....
P.S.
Le società RD LIFT e RAIMONDI non hanno a che fare nulla tra di loro .
-
Si le due aziende erano legate tra di loro , per la Raimondi produceva e la SIME "comprava" e rivendeva sino a quando circa tre anni fa la SIME decise di entrare con dei "capitali" nell'azienda Raimondi . Prendendo delle discrete quote .
Ad oggi sembrerebbeche anche la SIME è in liquidazione .
Commenta
-
conferma quanto detto da Sablu; comprata a debito da SIME nel 2006 (“takeover”), con la crisi del 2008 il management deve aver avuto grandi problemi nel ripianare il debito; è quindi intervenuta una società del Qatar, la Ramco, che ha permesso la ripresa della produzione, investendo capitali Arabi. In effetti mi sembrava una notizia “strana”, visto l’importanza del marchio e le mie conoscenze di Inglese: ma confermandola Sablu, pur con le dovute cautele, mi sembra di capire che un altro pezzo del nostro made in Italy sia stato globalizzato. Vabbè: fortunatamente continuano a produrre a Legnano…
Commenta
-
Da quello che ho potuto sentire nell'ambiente, la RAMCO che era già cliente Raimondi è entrata in maniera agevole nei capitali, in quanto era già esposta con la casa italiana per l'acquisto di numerose macchine che non erano ancora state consegnate.
Peccato che un'altro marchio made in Italy,sia stato esportato all'estero, anche se la produzione rimarrà a Legnano..
Commenta
-
Ovviamente le mie notizie sono molte di più di quello che ho scritto , ma per motivi di privacy non mi sbilancio molto . In ogni caso visto che qualcuno di voi lo ha già scritto la società in questione non è proprio la RAMCO , questa è la Holding a cui fa capo il re del Quatar , il quale ha diversificato la sua società dall'esportazione del gas ( terzo al mondo) a Hotel , costruzioni, immobiliari etc,etc ..... La società che intrapreso l'acquisto è la ALLCRANES , una delle tante società del gruppo RAMCO , ma la cosa ironica è che stato un Dealer ufficiale FM sino a qualche settimana fa.
Tutto sommato sono contento che la Raimondi sia stata acquistata , anche se da un gruppo arabo , visto che l'alternativa era scomparire del tutto . Rimarrà comunque made in Italy .
Commenta
-
la allcrane era un dealer fm e a mio parere hanno giocato molto sporco con loro prima li hanno attirati e poi inc...i un uomo raimondi ex dipendente fm da poco tempo si è intromesso e soffiato a loro il mercato.comunque da quel che ho sentito è una società con 5000 euro di capitale ,dunque .........Ultima modifica di algame; 21/04/2009, 23:08.
Commenta
-
Non condivido pienamente cio' che scrivi algame , l'aziende non giocano sporco ma vanno verso l'affare . Come biasimarle .... Ma giusto per farti un esempio , se in una coppia lui o lei non fa differenza tradisce o comunque decide di lasciare l'altro/a prova a chiederti il perchè .... di certo la colpa non ricade solo su una persona ma anche verso l'altra che non saputo matenere il rapporto in una maniera adeguata .
Quindi se qualcuno ex FM ha giocato bene le sue carte perchè criticarlo , ha fatto il lavoro per il quale è stato pagato . Per finire , 5000 euro di capitale non sono molti è vero ma è anche vero che la RAMCO ha qualche decina di zeri in più nella sue casse .
Commenta
-
dipende dai punti di vista certo comunque la allcrane punta a farsi le gru a casa sua
almeno cosi stava cercando di fare con fm ,cosa abbastanza difficile almeno lo auguro ai dipendenti italiani ex carlo raimondi.ormai fallita varie volte.
aggiungo che in questo mondo di m***a bisognerebbe avere un'etica umana e professionale corretta e molte "crisi" non solo economiche ,si eviterebbero.
Commenta
-
Mo arrivo!
Buongiorno a tutti i colleghi e no che ho letto fino ad oggi. Mi sono registrato giusto un minuto fa per poter dire la mia come parte in causa.
Primo volevo rispondere a Piergru e moro70 dicendo che il capitale sociale interamente (miiii che termine in questo caso!) versato dai 2 soci è effettivamente di 5000 euri. Io da artigiano di Legnano non lavorerei per una società così poco coperta, l'etica non da da mangiare (Sablu) ma i debiti ancora meno!
A Legnano costruiranno molto poco, e il made in Italy l'è belle che fregato, spiego: il conteiner per il trasporto in Qatar lo si paga a numero e non a peso (esempio 5000 euri l'uno), in un conteiner potrebbero stare 36 metri di braccio a essere fortunati, invece potrebbero starci 25000 kg di ferro da lavorare. Quindi è logico pensare di suddividere il costo di trasporto per 250 quintali invece che per pochi quintali. Si aggiunge il fattore che in Qatar la manodopera si paga 170-180 euri al mese tasse comprese.. adesso vi chiedo: voi dove fareste il braccio??
Per finire volevo dire che non trovo etico passare (non dico di peggio ma dovrei) i progetti e i disegni a ditte che non hanno esposto capitali per l'acquisto di quest'ultimi; è facile, agevolati dall'interno, aprire con un nome ma avere già tutto a disposizione,ma per ora in Italia si chiama furto!
Commenta
-
Si possono fare tutti i discorsi che vuoi etica , furti e debiti . Ma di certo se una società X "compra" una società Y perchè quest'ultima si mette sul mercato che colpa può avere ? Di certo se la società Y non fosse stata in difficoltà avremmo parlato di che tempo fa e non di certo di questo . o No ?
Commenta
-
Originalmente inviato da siciliagru Visualizza messaggiocircola voce che intanto stiano sabbiando e ripristinando vecchio per nuovo.fonte certa da trasportatori
Commenta
-
Direi che non sia proprio corretto ragionare con il sentito dire giusto? Qui stiamo parlando di sole belle e buone,vi ricordo che ci sono persone che investono denaro,e persone che leggono il forum,potremmo chiamare il tutto diffamazione,quindi parliamo di cose certe o meglio provate...Le opinioni sono come le palle .Ognuno ha le sue. (Clint Eastwood).
Commenta
-
infatti ho usato il condizionale appunto per non farla sembrare una sentenza,io l'avrei presa come consiglio,inoltre si parlava di probabili sabbiature infatti ho parlato si sole (fregature) e tu te la prendi,io non capisco perchè ti sei sentito così tirato dentro ho cercato di far capire che si era presa (secondo me)una strada sbagliata nell'affrontare l'argomento.Le opinioni sono come le palle .Ognuno ha le sue. (Clint Eastwood).
Commenta
Commenta