intanto,nell'attesa guardati questi....
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
foto autogru per soccorso stradale
Collapse
X
-
ciao ragazzi io sono nuovo sul forum ma vecchio del mestiere io faccio soccorso stradale da piu' di 10 anni in autostrada e in strada normale e qualcosa ho in parato....anzi...........tutto. Vorreri rassicurare RORO90 che anche qui al nord si lavoricchia col leggero ma col pesante...la fame o quasi.Oggi ormai le FORCHE sono indispensabili per lavorare ti fanno circa il 3/4 del lavoro ma se parli di ROSPO (trattore 3 assi) io mi chiedo come si fa a guidarlo,che sicurezza ti puo' dare quando sollevi un autotreno carico (macchina 3 assi piu'rimorchio) secondo si in penna e tanti saluti,figurati se sollevi un pulman....qui se parli di TCM la gente scappa un amico mio ha comperato 1250T nuova, a distaza di anni e di migliaia di euro aggiunti non sono statì in grado di risolvegli i problemi(circa 800KM andata piu' 800 il ritorno dallo stabilimento). Se volete vedere delle signore forche dovete vedere lo OMARS di cuneo (www.omarsspa.it)quelle si che sono vere macchine da soccorso stradale oppure visitate questo sito e' un loro concessionario in norvegia www.topcar-trucks.no e andate a sinistra nella sezione ACTION BILDER....e buona visione!!!!!!!!!!
Commenta
-
ciao ragazzi scusate per la risposta dopo tempo ma il lavoro mi ha tenuto impegnato, cmq ci credo che anche li al nord o centro scarseggia il lavoro con il pesante, cmq in passato non mi sn mai riferito al 3 assi con rospo perchè lo sò che è un camion, anzi un pò un abborto per le sue dimensioni e tutto, cmq da me qualche piccolo problema con il rospo lo abbiamo avuto e per oppotunità economiche non ci verrebbe facile rifare un mezzo nuovo
Commenta
-
Originalmente inviato da puddu56 Visualizza messaggioScusate ma in rete questo mezzo viene denominato Fiat Orsone??? a me sembra più un OM Orione o sbaglio??? se per caso qualche esperto volesse aiutarmi,grazie!
sarà più grande di me di circa un paio di anni
Commenta
-
-
Originalmente inviato da crimor85 Visualizza messaggioecco qualche video del carro attrezzi di un mio amico (Transpecial Capecchi srl) che traina un Volvo carrozzato Portesi della ditta dove lavora mio fratello.
Sinceramente non ho capito perchè non l'hanno inforcato, forse per via della discesa?
l'autista non lo ha " inforcato" ( e ha fatto bene, vuol dire che è uno che se la sbriga) perchè la strada che stava per percorrere era con curve a gomito, molto chiuse, per chi non sà per potere fare questo tipo di curve si ha bisogno di molto raggio di curvatura è con questi mezzi con le forche è quasi imopossibile, facendo un piccolo conto si ha: circa 10 mt del carro soccorso, 3 mt di forca e circa altri 10 mt di pullmann ( almeno per questo nel video per non parlare dei pullmann gt che sono più lunghi o degli autotreni o autoarticolati) quindi siamo a 23 mt una lunghezza già fuori dal normale che è difficile da gestire, tutto qui; quindi si usa la barra soltanto per la causa curve a gomito per una facilità maggiore.......
Commenta
Commenta