MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

DAF + Palfinger

Collapse
X
 
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

  • DAF + Palfinger

    Ciao Irontech! Sto facendo un pò di casino con questo forum, è una delle prime volte che lo uso!
    Allora, il mio allestimento è un DAF quattro assi (con assale da 9 ton e cassone ribaltabile) e una Palfinger 85002 F + Jib PJ 170 E (le sigle dovrebbero essere queste). Praticamente è una 7 + 6 sfili. In piedi raggiunge i 37,5 metri e sdraiata circa 34 metri con 10 quintali in punta (portata statica). Per adesso non abbiamo avuto problemi (che mi suona strano!). Abbiamo anche il verricello che è molto comodo. Per noi è perfetta perchè facciamo tetti in legno e coperture e abbiamo bisogno di altezza e di sbraccio. Con le portate lavoriamo abbastanza al disotto ma quando hai una macchina del genere puoi anche permetterti di fare certi "giochetti" che ti possono rendere il lavoro più facile perchè comunque è difficle portare al limite una macchina del genere. Io la sto usando in questi giorni ed ho avuto qualche difficolta nelle prime ore di lavoro date le numerose funzioni che ha ma giorno dopo giorno ti abitui e rimani colpito dalla dolcezza dei movimenti, dalla stabilità e dalla sicurezza che ti da! Mi piaceva molto anche la 850 Effer, avevo provato ad usarla ma mi sembrava più grossa e impacciata (anche se per pochi minuti). Io penso che la pulizia e le sezioni ridotte della Palfinger non le abbia nessuno. E rispetto alla Effer siamo riusciti anche a risparmiare qualcosina nel prezzo. La gru è stata posizionata molto indietro visto le dimensioni e ciò ha penalizzato un pò il cassone, che è solo 5 metri, e la portata, ,solo circa 60 quintali, ma alla fine che non si possa avere tutto! Unico appunto, se dovessi scegliere Palfinger ti consiglio il radiocomando Scanreco, sul quale loro hanno sviluppato tutta l'elettronica della grù; se dovessi volere l'Hetronic avrebbero qualche difficoltà in più a settare l'elettronica, ma magari è solo questione di tempo! Se vuoi sapere qualcos altro fai un fischio!

    Alberto

  • #2
    grazie,
    sei stato gentilissimo, io però ho bisogno di una macchina un tantino più grande (PK 100002) ma di che zona sei, mi piacerebbe poter provare la tua macchina.
    Comunque dove l'hai allestito, ma hai messo il ponte sviluppabile?
    Ti ringrazio e scusami per tutte queste domande perchè in ogni caso è un investimento considerevole e oltre ai consigli degli allestitori mi voglio avvalere dei vostri consigli disinteressati

    Buonanotte

    Commenta


    • #3
      Io sono di Reggio Emilia e l'abbiamo allestito alla Solmat. Niente ponte sviluppabile, solo cestello. Proprio sabato scorso l'abbiamo portato in esposizione al porte aperte della Solmat a Boretto. Lì tanta gente è venuto a guardarlo. Se a te serve una 100002 significa che hai bisogno di parecchia portata!

      Alberto

      Commenta


      • #4
        Avete mai pensato ad una FASSI, tipo la nuova 950axp. Controtelaio integrale ( la gru poggia direttamente nel telaio del camion avendo lei stessa, appunto, il controtelaio nel basamento ), costruta interamente in acciaio Veldox 1100, distributore antisaturativo D 900 ( permette di fare tutte le manovre che volete contemporaneamente, controllo della dinamica ( massima velocità di manovra in relazione al carico ), e soprattutto, impianto elettrico in fibra ottica ( tutto l'impianto elettrico è costituito da un solo cavo in fibra ). Spero di essere stato di aiuto.

        Commenta

        Caricamento...
        X