Ciao a tutti coloro che sono del forum e abbiano voglia di chiarire alcune mie incertezze...
Faccio un lavoro per cui ho bisogno di sollevare 10/15 q.li ad altezze che a volte arrivano anche a 20 m, quindi dopo anni di insistenza sono riuscito a convincere il capo a comprare un camion con gru..
Come camion ho trovato uno scania 114 r 380 del 11/2002 con 318.000 km veri all'attivo, cassone ribaltabile trilaterale padovani. Ho fatto sostituire le ruote anteriori (KUM-ho!!!!!) tipo SLICK da gran premio, le posteriori son buone...
Come gru ho scelto una (nuova) Effer 305 4s+jib 4 heavy duty, verricello da 20 q.li, scambiatore di calore, radiocomando, uscita idraulica maggiorata.
Pensavo di aver scelto una gru "da guerra" ma dalle discussioni che ho letto mi sorgono dubbi...non so se sia un buon acquisto.
Che pregi e difetti ha??
Il camion va bene secondo voi.. Io ho stimato che il camion non farà più di 30 mila km l'anno e un ammortamento del mezzo anche se usato di 8/10 anni, se poi la gru si dimostra buona e il camion è da cambiare perchè l'euro parlamentare di turno decide che non va più bene, smonterò la gru e cercherò un altro camion usato..
Mi dicono che anche se ha la rotazione con ralla quando sbraccio davanti alla cabina non tiro su quasi niente perchè potrebbe alzarsi il camion.. è vero?
si può circolare su strada con la gru non impacchettata?
Siccome il mezzo lo userà uno dei dipendenti, quali sono le tolleranze per eccesso di carico se esistono?? il carico residuo è do 100 q.li (che a me attualmente sono tanti...)
Grazie a tutti
Faccio un lavoro per cui ho bisogno di sollevare 10/15 q.li ad altezze che a volte arrivano anche a 20 m, quindi dopo anni di insistenza sono riuscito a convincere il capo a comprare un camion con gru..
Come camion ho trovato uno scania 114 r 380 del 11/2002 con 318.000 km veri all'attivo, cassone ribaltabile trilaterale padovani. Ho fatto sostituire le ruote anteriori (KUM-ho!!!!!) tipo SLICK da gran premio, le posteriori son buone...
Come gru ho scelto una (nuova) Effer 305 4s+jib 4 heavy duty, verricello da 20 q.li, scambiatore di calore, radiocomando, uscita idraulica maggiorata.
Pensavo di aver scelto una gru "da guerra" ma dalle discussioni che ho letto mi sorgono dubbi...non so se sia un buon acquisto.
Che pregi e difetti ha??
Il camion va bene secondo voi.. Io ho stimato che il camion non farà più di 30 mila km l'anno e un ammortamento del mezzo anche se usato di 8/10 anni, se poi la gru si dimostra buona e il camion è da cambiare perchè l'euro parlamentare di turno decide che non va più bene, smonterò la gru e cercherò un altro camion usato..
Mi dicono che anche se ha la rotazione con ralla quando sbraccio davanti alla cabina non tiro su quasi niente perchè potrebbe alzarsi il camion.. è vero?
si può circolare su strada con la gru non impacchettata?
Siccome il mezzo lo userà uno dei dipendenti, quali sono le tolleranze per eccesso di carico se esistono?? il carico residuo è do 100 q.li (che a me attualmente sono tanti...)
Grazie a tutti
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