MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Gru retrocabina su patente B

Collapse
X
 
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

  • #31
    Originalmente inviato da deggio Visualizza messaggio
    Oppure
    -Palfinger PK 16001 HP
    -Amco veba ??
    -Heila ??
    -Hiab ??
    a me interessa invece sapere le differenze sostanziali di qualita' e manovrabilita' di una amco veba 103 ,con quattro attivazioni in punta a differenza di una palfinger pk 2900 A ,grato ,poiche' l'acquisto e' a breve, di un consiglio la monterei su un cabstar 35/13 con taglio del ribaltabile:

    Commenta


    • #32
      Scusa ma che lavoro ci dovresti fare??

      Commenta


      • #33
        gru su cabstar 35/13

        che ne pensate di una gru Effer 20 /2s sul mio cabstar 35/13???
        voglio istallarci un attivazione in punta per un polipo con radiocomando,mi urge consiglio perche' entro fine giugno devo fare l'acquisto!

        Commenta


        • #34
          il miglior consiglio che ti posso dare , se devi fare anche il radio , è una PM 3022 P , oppre una PM 3922 P. Esse hanno già il radiocomando Scanreco di serie e sempre di serie hanno anche distributore proporzionale (sebbene cmq monofunzione).

          La cosa che devi considerare su questo utilizzo, è scegliere una gru semplice, ma robusta, in quanto le gru per autocarro sono fatte per "tirare" e non " spingere". I pattini dentro i bracci sono allestiti per uso gru, e non uso- caricatore , tuttavia i modelli sopra-citati , hanno superato in diverse occasioni dei test di questo tipo.

          ciao

          Commenta


          • #35
            Archiviata la discussione sulla gru su pat. B, avrei un'altra richiesta particolare (ovviamente)
            Date le ristrette leggi italiane in fatto di massa rimorchiabile, vorrei sapere se vi è la possibilità di realizzare un allestimento come da immagine allegata, avendo l'omologazione come traino al di sotto dei 750 Kg di peso complessivo.
            Faccio presente da subito che il rimorchio dovrà essere una gru indipendente, con un suo motore e suoi stabilizzatori, dato che andrà a traino di furgoni o vetture e dovrà lavorare anche in maniera indipendente.
            Ovviamente non pretendo che resti portata utile.
            Ovviamente per avere le massime prestazioni della gru.
            Vorrei poter applicare anche una pinza da tronchi o terra, ma da trasportare separatamente (se siete bravi ricavate un piccolo incavo nel rimorchio)
            Il rimorchietto in foto è solo un esempio, potete sbizzarrirvi.
            "ANCHE LA GRU IN FOTO é SOLO UN ESEMPIO"

            Faccio notare che altre aziende, tipo CTE, producono una scala per traslochi dal peso di 900Kg omologata comunque come rimorchio leggero.

            Non sto ad insistere sul fatto che se proponete mezzi che costano di + di un camion allestito non se ne fa nulla.
            Attached Files
            Più lavoro e meno ferie

            Commenta


            • #36
              Gru retrocabina su patente B

              Ciao Deggio,
              penso di averti dato risposta nel forum "Futuro dei costruttori di gru per autocarro in italia"per quanto riguarda la massima gru applicabile sensatamente su patente b, spero sufficientemente esaustiva.

              Commenta

              Caricamento...
              X