MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Calcolo vita residua gru retrocabina PM

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Calcolo vita residua gru retrocabina PM

Salve a tutti, sono nuovo del forum, ed avrei bisogno di un supporto tecnico da chi è più competente del sottoscritto.
    Un mio cliente, a seguito di una verifica ISPESL, mi ha contattato perché gli redigessi una relazione per il calcolo dei cicli di vita residua di una gru autocarrata marca PM del 1999.
    Prima di disturbare ho cercato in rete spunti in merito, trovando peraltro alcune discussioni proprio su questo forum, ma avrei bisogno di consultarmi con qualcuno esperto del settore.
    In sostanza ... quale norma utilizzare? come stimare la vita della macchina?
    Conto sul vostro altruismo.
    Saluti
    Tesone

Ciao
    non è facile e i segreti professionali non si vogliono diffondere così facilmente.
    Vi è tutta una "storia" scritta e non, tramandata di padre in figlio ...
    L'altruismo è una cosa, l'esperienza di anni è un'altra.
    ciao
    Carlo

Commenta

Che dire caro Carlodg, che l'altruismo al giorno d'oggi sia una dote ormai in via di estinzione è risaputo.
      Del resto anche tu non è che sei stato di grande aiuto.
      Naturalmente non pretendo il problema risolto, ma magari tra colleghi qualche suggerimento!
      Beh, onestamente immaginavo ci fosse un po' più di collaborazione.
      Peccato, se il tenore del forum è questo qui mi spiace solo di essermi iscritto.
      Saluti a tutti, altruisti e non.

Commenta

Buonasera Tesone
        le autogrù retrocabina pur conoscendole bene non sono il settore primario che ho trattato,però rispondere ad un quesito così esigente pone pregiudizialmente delle limitazioni di informazione che ritengo sia impensabile possa avvenire pubblicamente, per cui ogni risentimento... mi sembra piuttosto gratuito.
        Saluti
        Ultima modifica di enovob; 06/04/2011, 18:19. Motivo: corretta una parola

Commenta

Originalmente inviato da tesone Visualizza messaggio
          Che dire caro Carlodg, che l'altruismo al giorno d'oggi sia una dote ormai in via di estinzione è risaputo.
          Del resto anche tu non è che sei stato di grande aiuto.
          Naturalmente non pretendo il problema risolto, ma magari tra colleghi qualche suggerimento!
          Beh, onestamente immaginavo ci fosse un po' più di collaborazione.
          Peccato, se il tenore del forum è questo qui mi spiace solo di essermi iscritto.
          Saluti a tutti, altruisti e non.
          Carlodg non ha esaurito il tuo quesito,ma ha risposto molto gentilmente ed educatamente.
          Evidentemente non siete allo stesso "livello".
          Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Ciao
            Dai, non sparare sulla croce rossa. Tutti noi abbiamo iniziato postando sul forum senza leggere le regole o senza apllicarle.
            Chi è "senza richiamo sul forum" scagli la prima pietra .... e non sarò certo io, richiamato, mi sembra, 3 volte!!

Per ciò che riguarda il quesito, è veramente troppo complesso e spesso il risultato è frutto di fatiche e di giornate trascorse nella ricerca della singola soluzione.

Da parte mia, se Tesono vuole scrivermi in privato ben venga. Due dritte in più gliele darò.
            Una la fornisco subito: non fidarti della prima o seconda risposta che otterrai, spesso la soluzione meno cara è quella giusta e più corretta, ma bisogna motivarla per bene!!
            ciao
            Carlo

Commenta

Caricamento...
            X