MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

HIab o PM.?

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

Ero ovviamente ironico e giocavo su un paradosso (hai colto solo il paradosso). In questo specifico caso mi sono introdotto nella discussione, perché penso che un forum come questo dovrebbe essere più di confronto. Quindi apprezzo gli esempi "ho avuto negli anni una gru xxxx ed andava benissimo ed invece una yyyy che andava malissimo". Oppure altri che parlando dicono che "la gru zzzz che dovrebbe essere la migliore sul mercato ( e non è di sicuro questo il caso)"...argomentiamo è più utile. Tutto qua.

Commenta

Originalmente inviato da razzosumarte Visualizza messaggio
      Ero ovviamente ironico e giocavo su un paradosso (hai colto solo il paradosso). In questo specifico caso mi sono introdotto nella discussione, perché penso che un forum come questo dovrebbe essere più di confronto. Quindi apprezzo gli esempi "ho avuto negli anni una gru xxxx ed andava benissimo ed invece una yyyy che andava malissimo". Oppure altri che parlando dicono che "la gru zzzz che dovrebbe essere la migliore sul mercato ( e non è di sicuro questo il caso)"...argomentiamo è più utile. Tutto qua.
      Perfettamente daccordo con la tua linea, difatti troppa gente parla senza cognizione o per sentito dire. Igiudizi degli utilizzatori sono sempre i migliori!
      http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

niente dubbi : hiab

ripeto, una hiab è una vera gru, una pm è un tentativo di gru.

Commenta

Originalmente inviato da Microcranes Visualizza messaggio
          ripeto, una hiab è una vera gru, una pm è un tentativo di gru.
          Se compro una PM con cognizione di causa vuol dire che per il lavoro che devo fare mi basta quella, sennò PM e Bonfiglioli avrebbero già chiuso baracca e burattini....
          http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

Ciao io ti consiglio hiab tra quelle che hai scelto,ma perche non provi a farti fare un preventivo da bonfiglioli??qualita prezzo (+ per il prezzo) resterai a bocca asciutta

Commenta

Se si guardano i vari listini, scontistiche e quant'altro non è vero che una Pm va bene se fai dei lavoretti. Pm è una gru di media qualità niente di particolare rispetto ad una Fassi, Effer, Copma, Ferrari, Hmf . L'epopea di tutti fanno tutto è finita , adesso è l'ora del prodotto e dei professionisti, con questa crisi uno deve spendere i soldi o in prodotti veramente durevoli in termini di affidabilità oppurre deve andare sulla roba "cinese" dell'usa e getta, la cultura delle gru per autocarro stà aumentando tra gli utilizzatori e questo forum ne è testimone, non siamo più davanti agli "ignoranti utilizzatori" (scusate ma era così), ma oggi la gente vuole essere consapevole e i concessionari che hanno raccontato bufale sino ad oggi stanno o saranno destinati a chiudere, gli sconti non fanno più breccia.
              Se uno deve prendere una gru per fare lavoretti allora va benissimo una bonfiglioli, ma se uno vuole una gru controllata e con strutture saldate a regola d'arte e controllate da controlli qualità seri, con idraulica impeccabile, in grande sicurezza gestita da un'elettronica i cui componenti e cablaggi siano all'altezza di movimento terra e non tentativi d'impiantistica allora l'unica che garantisce tutto questo è Hiab, il resto, palfinger solo in gamma dalla 20 ton in su diventa un'ottima gru . Prodotto al potere ! Adesso butto la mia solita Bomba : da fine anno andrà in vigore la nuova Normativa EN12999A3 dove verranno installati su tutte le gru CE a partire dalla 5 ton ulteriori sistemi elettrico elettronici di controllo della stabilità e rotazione che andranno sempre di più a complicarsi man mano che la gru ha tonnellaggi elevati.....avete presente a quanti problemi ellettrico elettronici andrete in contro ? Prendetele adesso intanto che non sono ancora stati applicati !!!! Se no vi converrà prendere solo delle Hiab !!! Ha HA HA !!!

per nico, Io quando pensa ad una gru penso ad un prodotto industriale che ottempera ad una rigorosa affidabilità nel tempo costruita con standard qualitativi molto elevati sia di prodotto che di procedure , in Hiab ho visto tutto questo e lo possono vedere tutti coloro che ne osservano una : già il fatto che è molto più cara delle altre dovrebbe essere un primo fattore che ci fa chiedere il perchè.
              bonfiglioli e Pm faccio fatica a pensare che dopo questa crisi non ci sarànno più, e spero tanto che tutti i costruttori, anche con le ossa rotte passino questo guado molto profondo ed impervio, lo spero per gli operai e gli impiegati meritevoli e per le loro famiglie, e spero che questa crisi faccia aprire gli occhi sulla classe dirigente che durante questo periodo non ha fatto un giorno di CIG anche se inetta.
              Il mercato mondiale è in ascesa finalmente da almeno 6 mesi, ma in italia ci vorranno ancora 2 anni, in generale siamo sotto di un 30%-40% rispetto al 2008, ma solo per chi ha una rete mondiale, invece soffrirà di più chi è esclusivamente collegato ad europa ed italia.
              Ultima modifica di Nico-Terex; 06/09/2010, 22:33. Motivo: UNITI DUE POST CONSECUTIVI

Commenta

Originalmente inviato da Microcranes
                Se si guardano i vari listini, scontistiche e quant'altro non è vero che una Pm va bene se fai dei lavoretti. Pm è una gru di media qualità niente di particolare rispetto ad una Fassi, Effer, Copma, Ferrari, Hmf . L'epopea di tutti fanno tutto è finita , adesso è l'ora del prodotto e dei professionisti, con questa crisi uno deve spendere i soldi o in prodotti veramente durevoli in termini di affidabilità oppurre deve andare sulla roba "cinese" dell'usa e getta, la cultura delle gru per autocarro stà aumentando tra gli utilizzatori e questo forum ne è testimone, non siamo più davanti agli "ignoranti utilizzatori" (scusate ma era così), ma oggi la gente vuole essere consapevole e i concessionari che hanno raccontato bufale sino ad oggi stanno o saranno destinati a chiudere, gli sconti non fanno più breccia.
                Se uno deve prendere una gru per fare lavoretti allora va benissimo una bonfiglioli, ma se uno vuole una gru controllata e con strutture saldate a regola d'arte e controllate da controlli qualità seri, con idraulica impeccabile, in grande sicurezza gestita da un'elettronica i cui componenti e cablaggi siano all'altezza di movimento terra e non tentativi d'impiantistica allora l'unica che garantisce tutto questo è Hiab, il resto, palfinger solo in gamma dalla 20 ton in su diventa un'ottima gru . Prodotto al potere ! Adesso butto la mia solita Bomba : da fine anno andrà in vigore la nuova Normativa EN12999A3 dove verranno installati su tutte le gru CE a partire dalla 5 ton ulteriori sistemi elettrico elettronici di controllo della stabilità e rotazione che andranno sempre di più a complicarsi man mano che la gru ha tonnellaggi elevati.....avete presente a quanti problemi ellettrico elettronici andrete in contro ? Prendetele adesso intanto che non sono ancora stati applicati !!!! Se no vi converrà prendere solo delle Hiab !!! Ha HA HA !!!
                mi domandavo quante Palfinger hai avuto sotto le 20Tm...

Commenta

: già il fatto che è molto più cara delle altre dovrebbe essere un primo fattore che ci fa chiedere il perchè.
                  .
                  Chiedersi il perchè,non significa automaticamente sapersi rispondere,oppure la risposta la si deve dare per "scontata"?
                  Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

per razzo e mefito

per razzo di palfinger :
                    perchè nelle progettazioni di macchine sotto ai 20t ho dovuto confrontarmi anche con le palfinger, le ho tutte viste e toccate con mano, le ho usate, le ho misurate, ho visto i loro problemi presso i concessionari, ho tutta la loro documentazione, conosco i loro cambiamenti negli anni....qualcosa ne so.

per mefito :

usa una hiab e poi mi farai sapere, chiediti perchè chi ha una hiab difficilmente non la riprende.

Commenta

per mefito :

usa una hiab e poi mi farai sapere, chiediti perchè chi ha una hiab difficilmente non la riprende.
                      Ma visto che è evidente che hai interessi commerciali con hiab capirai perchè le tue affermazioni appaiano più commerciali che tecniche.
                      Questo non significa non dare fiducia ad un marchio,ma non averne nel "sostenitore".

Commenta

il pregiudizio non fa la consapevolezza

Caro Mefito se tu sapessi di cosa stiamo parlando probabilmente non diresti che ho interessi con Hiab se non il sano interesse che ho avuto nel mio lavoro nel capire le reali differenze che hanno le gru per autocarro, per questo dico che Hiab è una spanna sopra a gli altri. Pensa, sotto mentite spoglie in Hiab ci sono stato e l'ho vista da dentro.....un calderone parastatale elefentiaco....ma il prodotto è lì che parla : se posso dire le cavolate che hanno fatto ricordo il primo sistema space del primo CE al saie del 1996, ho preso paura, c'erano trasduttori ovunque , una centralina che registrava i picchi e bloccava la gru, solo 1 in italia aveva la chiave elettronica per sbloccare la macchina....era sempre in giro.Poi hanno cambiato...se vuoi ti elenco tutti i pro e contro che hanno adesso (molti pro), ma io parlo con cognizione di causa tu invece giudichi...

Commenta

ma io parlo con cognizione di causa tu invece giudichi...
                          Non sò nulla di gru,ma diffido fortemente dei "sò tutto io" e gli altri sono emeriti imbecilli.

Commenta

Caricamento...
                          X