C'era da immaginerselo: figuriamoci se qua in italia vedremo mai circolare dei mezzi a 5 assi!
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Gru Retrocabina
Collapse
X
-
Sarebbe un sogno !!
Un bel 5 assi omologato "legale" a 40 Ton di PTT 10x4
Configurato 2+3 di cui l'ultimo asse sterzante comandato
Bèè i vari costruttori di gru potrebbero realizzarci sicuramente una 200000 (reale in kgm)
Facciamo già adesso dei tiri da matti con le gru attuali , figurati con una di quella lì facciamo la concorrenza alle piccole semoventi .!!
Tipo una 2200 Effer , peccato che quella lì non ci abbiano più studiato sopra in quanto aveva un PTT sopra le 43/44 Ton .e quindi eccezionale .
Chissà in futuro con l'avvento massiccio dell'elettronica e degli acciai speciali sicuramente i vari costruttori qualcosa faranno .
Io la comprerei subito
Chi sà quando si dovrà attendere ?
Gruista
Commenta
-
il cestello è semplicemente posizionato dietro alla gru,per il trasporto,comunque considera che queste gru vengo utilizzate per tutto e di piu' nello specifico non conosco in particolare le esigenze del cliente......capisci fuori zona.... ma sicuramente oltre all'utilizzo del semi,all'utilizzo della gru,ci schiaffa sopra un bel cestello,ti alleghero quanto prima delle foto che appariranno su "Vado e Torno" di un allestimento demontabile,con gru e cassone(gru omologata con cestello)per poter utilizzare anche una cisterna al posto della gru e rib.(cliente servito da me.) per cui con1 motrice ci fà di tutto..
Commenta
-
Mi permetto di allegarvi foto di un ns allestimento su trattore Man biuso ( ralla + campana di traino). La gru ha sostenuto il collaudo CE ed è perfettamente stabile (grazie alla geometria variabile della barra posteriore). Si specifica che in presenza di gru (vista come zavorra) il veicolo trasporta un rimorchio , in assenza di gru il veicolo traina un semirimorchio.
Ciao a tutti
Commenta
-
allora , a riguardo della fassi 600axp26 su trattore MAN 4x2 sottolineo che la gru si scarra completamente dal veicolo (assieme la barra martinetti e la carpenteria). Il veicolo senza la gru è un trattore stradale classico .
Allego foto.
In secondo luogo stiamo allestendo una fassi 450 + ribaltabile , inetrcambiabile con una vasca su un man 41.480 8x6 .
se riesco mando foto
ciao
Commenta
-
Interessante! Se vedo bene, il controtelaio su cui è alloggiata la gru è allungabile telescopicamente. Dunque è possibile installarlo anche su mezzi diversi oppure è vincolato al Man 4x2 di cui parlavi?
Nel post precedente hai accennato alla barra posteriore a geometria variabile: di cosa si tratta?
Commenta
-
La gru è accoppiata solo ad un veicolo , in questo caso un MAN 4x2 ( anche se il cliente ha 2 veicoli identici allestiti nella stessa maniera (così può intercambiare le sovrastrutture tra l'uno e l'atro quando vuole) .
La barra posteriore è estensibile ed apribile solo per rendere stabile la gru .
Vi assicuro che l'allestimento è venuto molto bene e per me è stata una personale soddisfazione.
ciao
Commenta
-
Ecco un'altra signora retrocabina...
Clicca qua: http://www.ditzj.de/html/en/trucks/v...150haider.htmlhttp://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096
Commenta
-
Scusate L'intrusione
SCUSATE IL DITURBO, MI CHIAMO MATTEO, SONO UN PRIVATO, NEL SENSO CHE NN HO UNA DITTA MA POSSIEDO PER FARE DEI LAVORETTI INTORNO A CASA UN AUTOCARRO SOTTO I 35 Q.LI CON RIBALTABILE E GRU: LA GRUETTINA HA UNA PORTATA DI 5 Q.LI (NN METTETEVI A RIDERE)- SICCOME HO SENTITO PARLARE DI ISPSEL, LIBRETTO E VISITE PERIODICHE ASL, VORREI SAPERE SE ANCHE IO CHE SONO PRIVATO SONO SOTTOPOSTO A TALI CONTROLLI E DENUNCE ALL'ISPESL, OPPURE SE RIGUARDA SOLTANTO DITTE CHE CI LAVORANO; IN POCHE PAROLE UNA PATTUGLIA CHE MI FERMA PER STRADA MI PUò CONTESTARE LA MANCANZA DEL CONTROLLO ASL O DEL LIBRETTO GRU????? GRAZIE
Commenta
-
Ciao e benvenuto Berny: ti chiedo un solo favore, e cioè quello di scrivere in minuscolo perchè nei forum e in chat scrivere in maiuscolo significa gridare, alzare la voce.
Per il tuo quesito penso che qualcuno del settore ti risponderà sicuramente. Albititanio, Fassigru, Gruista, forza, date una mano al collega!http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096
Commenta
-
Ciao e ben arrivato.
Se hai installato una gru devi aver passato il collaudo motorizzazione per poter circolare su strada. Poi dovresti aver fatto la denuncia di installazione alla IPSESL e richiesta la Verifica di prima installazione. Per i controlli annuali dovresti inviare richiesta di Verifica periodica alla ISPESL e, se non esce, far effettuare da un Esperto un Controllo annuale dell'allestimento.
In caso di incidente a terzi utilizzando la gru non ISPESL e senza Controlli annuali sono problemi!!
Stavo per dimenticare: in caso di incidente devi anche provare che chi utilizza la gru ha ricevuto adeguato addestramento con verifica finale (esame).
Commenta
-
piccola gru su autocarro uso hobbistico
Specifico meglio, sul libretto di circolazione risulta la gru, il mezzo è regolarmente revisionato e puo' circolare al momento, la gru è montata sull'autocarro gia in origine (1989) e ha la targhetta ispsel:MA IO QUESTA GRU LA USO SOLO IN LUOGHI PRIVATI PER MOTIVI PERSONALI E HOBBISTICI E NON PER LAVORO:la mia domanda è questa: la polizia carabienieri etc hanno competenze sul controllo della gru mentre circolo su strada??????non mentre la uso e alla revisione bi annuale (è una autocarro leggero 345 q.li) mi chiedono cose sulla gru?????
grazie
matteo
Commenta
-
ok, aspetto anche altre opinioni-
un altra cosa: è regolare secondo voi un lampeggiante giallo sul tetto di un autocarro bonetti 4x4 ribaltabile con gru???sul libretto nn c'è niente ma l'impioanto a bordo è di tutto punto (interruttore di accensione e luce nel quadro- è immatricolato autocarro
Commenta
-
La gru autocarrata più grande del mondo è italiana
La più grande in assoluto e' la Effer 2200. Ce ne sono due a Bologna (Tagliavini e Simoni) più altre in Danimarca, Belgio, Spagna ecc. (dovunque Effer è presente nel mondo). Nella versione 6 sfili + jib 6 sfili raggiunge un'altezza massima di 50 metri ed il carico massimo sollevabile è di 38.850 kg. (40.750 kg. nella CL-3S)
Commenta
-
io la portata della gru non la aumenteri.....
in primis per motivi di sicurezza, rischi rotture meccaniche ma anche il ribaltamento del camion, in quanto la stabilità viene verificata in sede di omologazione della macchina, quindi se aumenti la portata non è garantita la stabilità del mezzo.
poi potresti avere dei problemi alle varie tenute ecc.
per non parlare del fatto che viene meno l'omologazione del complesso gru-camion.
in diefinitiva ti sconsiglierei vivamente una modifica del genereFede, BID Division Member
Commenta
-
Originalmente inviato da bernySpecifico meglio, sul libretto di circolazione risulta la gru, il mezzo è regolarmente revisionato e puo' circolare al momento, la gru è montata sull'autocarro gia in origine (1989) e ha la targhetta ispsel:MA IO QUESTA GRU LA USO SOLO IN LUOGHI PRIVATI PER MOTIVI PERSONALI E HOBBISTICI E NON PER LAVORO:la mia domanda è questa: la polizia carabienieri etc hanno competenze sul controllo della gru mentre circolo su strada??????non mentre la uso e alla revisione bi annuale (è una autocarro leggero 345 q.li) mi chiedono cose sulla gru?????
grazie
matteo
aaaaahhh dimenticavo !!! ce un caso in cui le forze dell`ordine ti possono chiedere i documenti della gru...in caso di incidente sul cantire che comporti una lesione a persone o cose o animali e qualcuno li ha chiamati.......intanto ti sequestrano tutti i documenti compreso il veicolo poi il giudice stabilira se hai torto o ragione....
quindi non prenderla troppo alla leggera la faccenda delle revisioni......
ciao franco salvati
Commenta
Commenta