MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Incidente mortale sul lavoro

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Incidente mortale sul lavoro

Lo comunico con 24 ore di ritardo solo perchè non era chiara la dinamica dell'accaduto, ieri mattina si è consumato l'ennesimo incidente sul lavoro nelle cave di marmo a Carrara, il primo del 2006, se n'è andato un ragazzo di 33 anni che lascia la moglie e la piccola figlia di soli 3 anni.
    La dinamica dell'incidente ha dell'incredibile, il blocco che era trasportato da un escavatore, si è improvvisamente diviso in due parti di cui una cadendo a terra è scivolata andando a schiacciare Andrea contro la parete del monte in galleria.
    Purtroppo è successo in una cava dove la sicurezza è presa in seria considerazione, attenta ad ogni dettaglio, però nonostante tutto è successo. Conosco molto bene l'operatore perchè sono amico da tanti anni, persona scrupolosa e attenta all' incolumità dei colleghi, immagino come si possa sentire, questa sera di andrò a casa sua a sincerarmi delle sue condizioni, ieri non era possibile visto l'accaduto e tutte le indagini in corso.
    Ciao a tutti
    Paolo

Mi dispiace dell'accaduto, purtroppo nelle cave di marmo nonostante le varie procedure di sicurezza, è difficile prevedere questi incidenti, causati più dal caso che dall'errore umano. In questo caso per esempio come prevedere la spaccatura del blocco?
    BENATI 1887-1995

Commenta

sono profondamente scosso da questa notizia, invio virtualmente le condoglianze alla vedova, sta male chi rimane.
      L'incidente rimane nella categoria dell'imponderabile...
      Proprio adesso sotto Natale, povera gente..

Commenta

sentite condoglianze alla famiglia e a tutti i cari..

Commenta

Condoglianze alla famiglia...propio adesso sotto natale non ci voleva propio una simile disgrazia...
          ...demolire per riqualificare...

Commenta

scrivo solo ora xkè non avevo ancora letto il post,si lo ho saputo lo stesso giorno che è successo xkè a noi lo aveva detto uno degli autisti che carica in quella cava che viene ad uno dei nostri impianti a portare gli scarti per gli inerti,io sono di massa e sto a pochi km dal posto dell'incidente,alcuni miei amici conoscevano bene quel ragazza morto,mi dispiace molto per la famiglia sopratutto per la moglie e per il piccolo che hanno,sono sempre brutte notizie,ma per lo meno questa volta possiamo dire che è stato veramente solo colpa del destino e non della disattenzione di qualcuno o della poca attenzione dei datori di lavoro,purtroppo come già detto sopra è stata colpa del blocco che si è spaccato in 2,forse si dovrebbe prevedere una maggior distanza dai mezzi in movimento,ma come purtroppo sa bene che lavora nei cantieri,non si può sempre starne lontano e ci sono alcune manovre in cui si deve avvicinarsi.
            aggiungo anche io i miei saluti di addio al ragazzo scomparso,sperando che per il 2007 le cave di marmo non chiedano + sacrifici umani

Commenta

15 giorni fa è successo anche a brescia nelle cave di san polo
              un autista è stato sciacciato dal palista e successo perche si scende sempre dal camion il palista doveva stare attento ma non ha nessuna colpa e anche l autista doveva stare attento pensate che erano 5 anni che caricava in quel posto
              non capisco come si possa evitare un incidente del genere visto che gli autisti
              scendono sempre e i palisti vanno indietro senza guardare lo so perche mi succede anche a me di dire tanto sono solo 4 metri di retro e non si guarda
              questo è un rimprovero x me e x tutti che fanno sempre quel errore
              di fidarsi troppo non dite che non l avete mai fatto perche non ci credo
              condoglianze alla famiglia del ragazzo di massa

Commenta

Leggo di un incidente mortale,accaduto ieri ad un 38 mentre tagliava legna in un suo bosco dietro casa(da articolo)colpito dall'albero appena tagliato.
                Lascia moglie e figli.
                Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Caricamento...
                X