MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Minidumper con braccio escavatore

Collapse
X
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Minidumper con braccio escavatore

Salve a tutti...
    Qualcuno saprebbe dirmi come si chiama questo tipo di macchina?
    http://www.hpweigel.de/bilder/vorbil...r/p-s/sz01.jpg
    Il tizio la definisce un "baggerdumper", ma dice di non conoscere il termine esatto.

Per i (pochi) lavori che dovrei fare sarebbe l'ideale, ma non so nemmeno se siano ancora prodotte e da chi.

Qualcuno ha qualche idea o esperienza in merito?

Grazie.

sembra un mini dumper con montato un braccio escavatore...secondo me è una modifica fatta apposta

Commenta

...quando ero piccolo (vent'anni fa ) per i lavori stradali in città si usavano spesso questi mezzi (cabinati), se non ricordo male li produceva la Lamborghini... però è veramente tanto tempo che non ne vedo più in circolazione...
      L U K E

Commenta

Sull'ultimo ( o penultimo numero di Cantierissimo ) ne vendevano uno simile usato con stesso allestimento (escavatore+lama+dumper) marcato "F.lli Dieci", non ricordo il prezzo ma non era molto alto..........
        Il vostro geom.preferito

Commenta

Anni fa ( almeno 15 ) ne avevamo ancora uno. lo chiamavamo "derupè" . Veramente non so se era il nome vero o un modo di chiamarlo.
          Comodo da usare nei cantieri stradali dove si facevano piccole lavorazioni, marciapiedi, fognature etc.

Commenta

Beh, che dire... siete velocissimi...

in ogni caso a quanto ho capito mi confermate che non sono molto diffusi

Ne ho trovato uno (non proprio in buono stato, ma comunque..) a pochi km da casa mia (in Svizzera), ma il tipo non vuole venderlo grrrrrr

Peccato...

Per quanto riguarda i "F.lli Dieci" ho controllato e non è più in listino.

Grazie comunque!!

Commenta

Ecco... ho controllato e quella vicino a casa mia è una vecchia Longhini e sembra identica a quella della foto che ho postato in precedenza (a parte il fatto che è mooolto arrugginita).

Commenta

longhini

mi puoi dire dove si trova la macchina che hai visto in svizzera?

Commenta

Ciao, scusa il ritardo...
                  putroppo è "scappata". Era a Bellinzona, canton Ticino, vicino alla ex birreria (se sei del posto la conosci di sicuro...) e era presso un giardiniere (Sgarbi o qualcosa del genere).
                  Volevo telefonargli per sapere se fosse in vendita, ma a quanto pare sono arrivato tardi

Commenta

Era proprio quella che avevo visto anch`io.
                    Mi sono interessato per sapere chi era il proprietario ma non c`è stato verso di trovarlo.
                    Poi una o due settimane fa è sparita....
                    peccato mi sarebbe stata utile una macchina di quel tipo...
                    ciao grazie

Commenta

ne vendono uno a budrio di longiano non lontano da Cesena(fc) e stato riverniciato(male) e anche se vecchio sembra in discrete condizioni
                      A.G.

Commenta

eheh, anche a me è sparita sotto il naso...
                        ho comperato un ex-casello della ferrovia con un po' di terreno e mi avrebbe fatto comodo

x Gat:

Purtroppo Cesena è già troppo distante...

Commenta

Da quello che dicono la richesta è circa 3500 e facci due conti
                          A.G.

Commenta

non ho foto da mettere e non so se ci sono altri messaggi su questo macchinario...
                            e' che non ne trovo in giro eppure ne esistono forse nuovi credo!!!
                            ecco la descrizione:
                            4 gomme dentate tipo trattorino
                            un braccio tipo mini escavatore 15 qli
                            e dietro al sedile di guida una vasca ribaltabile ...

in pratica si scava con la benna e si carica direttamente la vasca che poi si va a scaricare nei paraggi. .. non so' se e' omologato a transitare per la strada (e neanche se il piantaiolo lo possiede sempre) .. pero' vorrei sasapere se esistono nuove macchine come questa e soprattutto. . . se qualcuno ha capito di cosa parlo vorrei un nome da cercare in rete!!!
                            ciao e grazie a tutti !!!

Commenta

non è che si tratta di un semplice dumperino tipo questo http://www.adoos.it/post/4930752/dum...etroscavatore_ ? se si mi dispiace ma è da un po' che esistono....

Commenta

si . . . ma questo e' estremamente moderno.. . ha pure due sedili e gli stabilizzatori...
                                ho trovato un post nel forum dove se ne parla. . .
                                http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=13870

ma roba nuova di queste simpatiche macchine ??
                                chi usa un mini escavatore per caricare un dayli e fare pochi metri con questi mezzi dovrebbe lavorare meglio...

ma quanto sonoa norma con le nuove norme ???

quel tipo che ho usato io tanti anni fa mi ricordo che quando si girava la ralla del braccio ... il sedile veniva toccato da un cilindro e. .. . dovevo stare attento di non tenere le gambe troppo vicino. . . :-) !!!

eccolooooooooo ne ho trovato uno similissimo al mio vecchio troppolino !!! semi nuovo !!!

allora c'e speranza si ???? chi di voi ha mai usato sti mezzi ?
                                (si ma propio con il braccio e con il ribaltabile eh..... :-P )
                                e chi sa dirmi se ne esistono di nuovissimi modelli ??
                                ciao ciaoooooooooo

Commenta

Io ne ho comperato uno d'occasione circa due anni fa (io abito in Svizzera).
                                  Lo uso regolarmente nel mio "giardino".
                                  Pregi:
                                  - quello che scavi te lo sposti senza avere due mezzi.
                                  - È abbastanza "forte"
                                  - È omologato su strada
                                  - Si sposta MOLTO più rapidamente di un escavatore a cingoli.
                                  - Puoi trainare

Difetti:
                                  - I comandi sono a leva vecchio stile...un solo movimento alla volta
                                  - Se hai la benna per scavare piena e non tieni la lama abbassata, quando porti il braccio lateralmente rischi di rovesciarti.
                                  - Come tutti i gommati, le ruote hanno la tendenza a scavare...
                                  - Il braccio ruota "meno" che in un escavatore normale.

Adesso lo venderò, perché ho finito i lavori che dovevo fare, ma non sono ancora sicuro

Ciao!

Commenta

peccato che tu abiti in svizzera-.-.-.- senno poteva essere intereessante un occhiata al tuo mezzo . . . . .

Commenta

Originalmente inviato da estathe Visualizza messaggio
                                      si . . . ma questo e' estremamente moderno.. . ha pure due sedili e gli stabilizzatori...
                                      ho trovato un post nel forum dove se ne parla. . .
                                      http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=13870

ma roba nuova di queste simpatiche macchine ??
                                      chi usa un mini escavatore per caricare un dayli e fare pochi metri con questi mezzi dovrebbe lavorare meglio...

ma quanto sonoa norma con le nuove norme ???

quel tipo che ho usato io tanti anni fa mi ricordo che quando si girava la ralla del braccio ... il sedile veniva toccato da un cilindro e. .. . dovevo stare attento di non tenere le gambe troppo vicino. . . :-) !!!

eccolooooooooo ne ho trovato uno similissimo al mio vecchio troppolino !!! semi nuovo !!!

allora c'e speranza si ???? chi di voi ha mai usato sti mezzi ?
                                      (si ma propio con il braccio e con il ribaltabile eh..... :-P )
                                      e chi sa dirmi se ne esistono di nuovissimi modelli ??
                                      ciao ciaoooooooooo
                                      Ciao a tutti, sapete dove posso trovare un damper come quello dell'immagine allegata al messaggio o modello similare grazie

Commenta

Motocarriola (minidumper?) con braccio escavatore

Salve sono nuovo del sito,mi aiutate a scegliere una motocarriola (o minidumper ?) che posa trasportare con un carrello (portata max 1800kg) e che possa montare un braccio escavatore per fare uno scavo all’interno di un edificio che ha spazi ristretti,non posso prenderlo a nolo perchè devo imparare prima ad usarlo grazie Andrea

Commenta

Originalmente inviato da Dea61 Visualizza messaggio
                                          Salve sono nuovo del sito,mi aiutate a scegliere una motocarriola (o minidumper ?) che posa trasportare con un carrello (portata max 1800kg) e che possa montare un braccio escavatore per fare uno scavo all’interno di un edificio che ha spazi ristretti,non posso prenderlo a nolo perchè devo imparare prima ad usarlo grazie Andrea
                                          Non conoscendo i dettagli,,faccio fatica a comprendere le basi di questa teoria....
                                          Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

non avendo nessuna esperienza non so a quali dettagli ti riferisci ,il dettaglio del carrello rimorchio probabilmente non è chiaro) ..ho visto in commercio delle motocarriole idrauliche che possono montare all’occorrenza un braccio escavatore, il problema che devo risolvere è scavare in una stanza di 6x7 per gettare una caldana areata (igloo),il peso del mini più il braccio escavatore è importante perchè vorrei poterli trasportare con il rimorchio della macchina che ha un peso complessivo di traino di 1800 kg. Spero che la cosa sia più chiara,grazie dell’aiuto

Commenta

Vuoi comprare un mezzo che non conosci e non hai mei utilizzato per un singolo lavoro?
                                              Buona fortuna!

Commenta

Info motocarriola

Scusa ma sono io che adesso non capisco, prima mi chiedi ifo più dettagliate e poi mi rispondi in maniera lapidaria senza darmi nessuna indicazione,quasi stizzito, mi dici :”compri un mezzo senza mai averlo usato”,come si fa ad imparare ad usare un mezzo senza averlo ,ci sono dei corsi da poter fare? ......mi rivolgerò al forum ,scusa il disturbo....

Commenta

Perdonami,sono le considerazioni che mi vengono leggendo la tua richiesta.
                                                  Sei libero di non considerarle.

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
                                                  X