MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Impresa demolizioni e riciclaggio inerti - Info

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Impresa demolizioni e riciclaggio inerti - Info

Ciao,mi piacerebbe molto aprir un impresa di demolizioni e riciclaggio con frantoio mobile, effettuare scavi in genere, costruzione di infrastruture e piccoli rilevati stradali o urbanizzazioni.
    Chiedo a gente che è nel settore da piu' tempo se è molto difficile praticare questa attività che genere di permessi e licenze occorono (sopratutto per il discorso riciclaggio e stoccagio dei materali prima e dopo)se c'è richiesta di questo tipo di lavoro oppure no.
    Voi cosa mi consigliate?
    Per caso credete che al giorno d'oggi vi siano richieste di altri tipi di lavori?
    Rispondete in tanti ho bisogno di sapere ciao a tutti
    F.M.

ciao a dire il vero per una persona che ha molti soldi da investire, aprire un centro di stoccaggio temporaneo è la cosa più facile che possa esistere secondo me. investire su terreno, su attrezzature e su dipendenti. La pubblicità in questo settore è rapida e senza costi xchè se fai un buon prezzo di discarica sta certo che dopo poco tempo ne avrai di clienti..

Per quanto riguarda costruzioni non ci sono certo consigli. Se sei capace di lavorare e incrementi clienti facilmente, buon x te. altrimenti...

Per scavi, demolizioni e realizzazione di strade vale lo stesso discorso. Io penso che devi avere un pò di esperienza in questo settore per ingranare sempre di più, e che non basti solamente personale esperto.

QUELLO CHE HO DETTO RIGUARDA SOLO X COME LA PENSO IO Ciao!

Commenta

Ciao io se fossi in te lascerei perdere, devi tirare fuori una cifra di soldi, ti serviranno almeno 2 escavatori sui 200 qli, midi da 50 qli una pala gommata, 1-2 camion, carrellone , rullo, camioncini, attrezzi vari, pinza, cesoie, bracci lunghi, botte gasolio su autocarro ecc ecc.
      Qui a Brescia nella zona ovest ci sono molte imprese medie con 10 autocarri che si scannano, per andare avanti devono offrire tutti i servizi dall'asfalto al cemento alle costruzioni civili creando società.
      Ai padroncini con un'escavatore, terna e autocarro invece restano le briciole del subappalto.
      Al tuo posto svilupperei al massimo l'attività estrattiva che ormai sei inserito, ornendo vari tipi di inerti magari con la consegna, agari con un autocarro nuovo a 4assi.
      Poi per valutare bene la situazione bisognerebbe conoscere bene la tua azienda e la tua zona. Ciao.

Commenta

Il settore estrattivo è in un momento di calma e non si han mai certezze per il futuro, mi son spiegato male prima non intendo bruciare le tappe ma arrivare ad avere quel che ho detto durante gli anni ed inizialmente appoggiandomi all' attività estrattiva che abbiamo, a questo punto faccio un altra domanda:
        devo iniziare dalle demolizioni, dagli scavi o dalle costruzioni?
        Io pensavo dalle demolizioni visto che da me ancora non si vedono tanti impianti di riciclaggio mobili e per questa attività potrei usare un po del parco macchine che gia dispongo , voi conoscete gente che macina rottame con impianti mobili e un parco machine composto dai 4ai6mezzi?Come organizzano il lavoro?Sono soddisfatti?A parte i guai che posson capitare tutti igiorni ovviamente.Ciao e grazie x le risposte ed i consigli che mi state dando.
        F.M.

Commenta

dozer io ho un impresa in sicilia di scavi sbancamenti e demolizioni con svariati mezzi, il mio consiglio è di fare costruzioni e magari i tuoi sbancamenti così saresti molto piu avanti nel settore. Ciao e auguri

Commenta

sono daccorodo con daniele, noi abbiamo un'impresa edile che fa costruzioni in generale, tuttavia gli scavi, le demolizioni, gli sbancamenti c'è li facciamo da noi, avendo un parco macchine che c'è lo consente, piuttosto, dato che mi sembra di aver capito che possiedi già un discreto parco macchine, partecipa ad appalti pubblici, magari quelli che riguardano parcheggi, o capannoni ...........

Commenta

Ciao, voi non potevate saperlo ma io abito in pianura, mi risece difficile far sbancamenti .
              Il parco macchine che possiedo devo impiegarlo ogni giorno nella cava, non è possibile usarlo per altri lavori, per farlo devo aumentarlo.
              Volevo chiedere i leasing possono essere richiesti anche se si acquistano macchinari usati o solo per i nuovi?
              Daniele e Matteo come organizzate voi il lavoro?Ciao e grazie per aver la pazienza di rispondermi.
              F.M.

Commenta

Si, i leasing si possono richiedere anche se la macchina è usata, basta che abbia un certo valore.
                Per quanto riguarda l'organizzazione del lavoro
                quando hai un po di clienti, un certo parco macchine e tanta serietà, il lavoro lo organizzi a seconda delle esigenze che si prospettano.
                L'importante è avere tanta serietà nei pagamenti, sopratutto tanta pazienza e poi il resto viene da solo

Commenta

Ok ragazzi grazie per le informazioni che mi avete dato tutti quanti, continuate comunque a scrivere in tanti non se ne sà mai abbastanza al mondo.
                  Mi dovrò informare sopratutto per il discorso stoccaggio delle demolizioni, so per esperienza che occorrono permessi, oppure non occorrono se i rottami vengono macinati sul luogo della demolizione e riutilizzati all' interno dello stesso cantiere.
                  Cosi' funziona nelle mie zone, in altre parti d' Italia è diverso?
                  F.M.

Commenta

Sono stata un mese fa circa proprio ad un seminario organizzato dall'Amiat di Torino in cui ci hanno illustrato l'organizzazione delle discariche e la loro gestione dopo l'introduzione della legge 36/2003 ed ho compreso che il futuro è dei rifiuti.
                    Da anni lavoro in questo campo con la gestione diretta di registri e formulari e sono passata attraverso una gestione dapprima affidata alle Province ed oggi totalmente dipendente dall'Albo gestori a livello nazionale tramite le Camere di Commercio locali.
                    Il riciclaggio poi è monitorato e sperimentato in tutti i modi: si pensi all'esperienza di Baricalla (Collegno)in cui a fianco al sito di stoccaggio vero e proprio ci sono degli studi di tipo agro biologico per studiare l'impatto ambientale sull'apicoltura (certamente saprete che i cari insettini sono i primi ad accorgersi di qualcosa che non va nell'ambiente) e su una serie di colture tipiche della zona circostante il sito.
                    La cosa che più colpisce è che l'impianto di una discarica occupa all'incirca due anni(tra progetti, rilascio di permessi vari e presentazioni di fidejussioni), la vita dura circa dieci anni ed il post-mortem è di circa 30 anni.
                    Chi ci guadagnerà sicuramente saranno i geologi, gli ingegneri ambientali, i laboratori di analisi chimiche (controllo del percolato per esempio) ed altri eventuali consulenti.
                    Spero di essere stata utile.
                    Saluti

Commenta

Immagino che la materia sia veramente molto complessa, ma mi piacerebbe se qualcuno iniziasse a togliermi qualche curiosità:

-per iniziare un’attività di cava, è necessario essere per forza proprietari dei terreni sui quali insisterà l’attività?

-Presentando la domanda di concessione, è necessario allegare una perizia geologica del sito svolta da un professionista privato scelto dall’imprenditore?

-Che differenza c’è fra concessione e autorizzazione di estrazione?

-E’ vero che occorre aspettare dai 10 ai 15 anni per iniziare l’attività estrattiva da quando l'interessato è diventato proprietario dei terreni?

-Che cosa sono le leggi di Polizia Mineraria?

Direi che per ora ce n’è abbastanza di domande….

Grazie!

Commenta

in propio

vorrei un vostro parere,mi frulla per la testa da un po di comprarmi una terna e mettermi a disposizione per il comune o per l'aquedotto o magari anche x qualche impresa,che ne dite?
                        andrea

Commenta

Togno, la legislazione materia cave varia da regione a regione se non da provincia a provincia.
                          Comunque, il tutto salvo diverse disposizioni:

in generale non è davvero necessario essere il proprietario del fondo da scavare ma è sufficente averne la legale disponibilità, quindi non so cosa sia il termine dei 10/15 anni salvo sia prescrizione post coltivazione di attecchimento piante, loro cura etc. et.

Concessione puramente è quella rilasciata, temporaneamente, dal pubblico al privato per estrarre x mc di ghiaia od altro da terreni demaniali/pubblici, l'autorizzazione è volta allo sfruttamento della proprietà privata.

Senza piani d'estrazione e quant'altro redatte da figure professionali autorizzate ed incaricate non si presenta nessuna domanda; ovviamente poi questi possono venire approvati, fatti oggetto di osservazioni o respinte dagli uffici competenti

Leggi di polizia Mineraria te lo dice le parola stessa; sono tutte le disposizioni da seguire nella coltivazione di cave e miniere; Ora parecchi controlli, prima esercitati dal territorialmente competente Corpo delle Miniere sono stati passati ad altri uffici ed enti.

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
                          X