MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ruston Bucyrus 30

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Ruston Bucyrus 30

CIAO,ho da poco ritirato da una cava di Valenza Pò,un vecchio ruston rb 30 dragline per un lavoro in provincia di BG,ma purtroppo di questa macchina,a parte la solita notorietà tra gli anziani scavatoristi,non sò nulla..........vorrei sapere dove è stato prodotto,che tipo di motore monta.................insomma,di tutto di +

L'unica cosa che ti posso dire che sè ti servono informazioni più dettagliate o per assistenza ti puoi rivolgere alla RI.BA. un'officina specializzata per ricambi e assistenza ruston a Bomporto MO.

Commenta

Bisogna vedere che versione è. Io ho dei depliant del RB 30 e se vuoi te ne mando una copia via @, si vedono molto bene le varie trasmissioni e gli ingranaggi. Cmq come ti ho detto la prima cosa è che bisogna capire se è la versione con comandi ad aria o la vecchia versione tutto con comandi meccanici. Certoi che la dritta di rivolgersi alla RI-BA non è male, loro sono molto competenti in materia.
      Se ti serve l'indirizzo preciso fammelo sapere che te lo faccio avere. In quanto ai miei depliant devo avvertirti che sono in tedesco.
      Un saluto.
      giò
      http://giomaffy.interfree.it

Commenta

Gio, se gli invii i dépliants ne mandi una copia anche a me? Mi interessano ed in + so il tedesco .. potrei tornar utile

Commenta

A parte le informazioni sulla macchina ma....presumo la mia sia un'osservazione stupida....hai qualcuno che la sa usare?...
          ...non è proprio come una MMT normale.... ....stacci attento se ci metti sopra qualcuno alle prime armi!!!
          Costantino Radis

Commenta

8v, il consiglio datoti sulla Ri.Ba è ottimo comunque non dovresti andare incontro a nessun genere di problemi perchè la macchina era diffusa non solo
            in Italia e quindi, se qualche elemento ti dovesse mancare, sono certo che
            lo troverai sicuramente. Un solo consiglio ( forse stupidissimo):
            anche se i cavi sono "nuovi", la macchina non è molto che è ferma ecc., tu
            smontali comunque tutti ( avrai anche miglior modo di constatare lo stato
            delle pulegge), e sostituiscili con cavi nuovi di fabbrica.
            Ciao, Junker.

Commenta

x 2Drifter e per tutti gli amanti delle splendide Ruston

facciamo così: siccome in molti mi hanno richiesto le copie dei miei depliant delle Ruston, PROMETTO solennemente di metterle on-line tutte sul mio sito (dove peraltro una piccola parte lo sono già - vedi voce Ruston nel frame apposito) e visto che mi hanno regalato il nuovo scanner.
              Lasciatemi però un po' di tempo perchè sono molte pagine.

x 2Drifter
              posso sapere + precisamente di dove sei e altre tue notizie, io conosco molto bene il Canton Ticino, in modo particolare il sopraceneri. Ti potrei dare delle info dove ci sono dei bei Ruston nella tua zona; eventualmente mandami un msg privato, se vuoi tutelare la tua privacy

Un saluto.
              giò

Commenta

rb 30

A COSTANTINO fortunatamente,l'operatore c'è,ha usato negli anni,OeK,trojsi,fiorentini e fortunatamente ruston,sia meccanici,che ad aria.per JUNKER,quando ho ritirato la macchina,era priva di funi,cosi,abbiamo potuto subito verificare lo stato delle frizioni e degli argani..........cmq tante grazie per i consigli.

Commenta

Per COSTANTINO.
                  Lo sapevi che nel contratto Nazionale di lavoro per i "Lapidei" è contemplata specificatamente la figura dell'operatore di dragline indicata come " Draglista"?
                  A noi lo comunicò il nostro consulente " buste paga" quando fu individuata detta specializzazione e ormai da anni il dragline non era più che un mezzo di scorta ( a parte che lo mandavo io) per la pulizia delle vasche di decantazione che una macchina operativa quotidiana, ma , sinceramente ne rimanemmo stupiti.

Commenta

JUNKER!!!
                    Quanta neve ha fatto dalle tue parti?
                    Appena passa la "burrasca" ripasso a trovarti!

Commenta

RALFG, ti aspetto con 4 termiche super! , Mi sono stufato di cavare e mettere le catene.Qui da me viaggiamo sui 10/20 cm, niente che sali cresce ad occhio e arrivi , con quella precedente a meglio di un metro. Cmque la provinciale è "abbastanza pulita".
                      A presto, Junker.

Commenta

Motore RB30

Originalmente inviato da 8v
                        CIAO,ho da poco ritirato da una cava di Valenza Pò,un vecchio ruston rb 30 dragline per un lavoro in provincia di BG,ma purtroppo di questa macchina,a parte la solita notorietà tra gli anziani scavatoristi,non sò nulla..........vorrei sapere dove è stato prodotto,che tipo di motore monta.................insomma,di tutto di +
                        I Ruston 30RB montavano diversi tipi di motore, inizialmente motori Ruston poi Dorman, Cummins e GM percui ogni macchina è storia a se.
                        Esistevano poi diverse versioni, costruite in 4 serie con carro normale, lungo e largo per finire negli anni ottanta con carri a cingolatura sfilabile nella versione SC. utilizzate soprattutto dai palificatori grazie alla maggiore facilità di trasporto. difficile stabilire le caratteristiche senza conoscere la serie della macchina...

Tieni presente che comunque negli anni molti motori ( la maggior parte direi ) sono stati sostituiti con motori commerciali Fiat e AIFO con molte modifiche anche nella parte della trasmissione per adeguare la macchina ai diversi regimi di rotazione dei motori più moderni ( i primi 5 cilindri Ruston facevano al massimo 1000 giri.... )

A disposizione per altre informazioni su questi miei amori di gioventù.....

Commenta

Eccomi qua amici: il depliant del RB 30 è on-line.

Dateci un occhio e studiatevi il tedesco....
                          giò

Commenta

ciao se vi posso essere di aiuto io ho mio zio che ripara escavatori a fune e non....
                            Ha in casa pezzi di ruston 30-22 o&k link-belt per chi ha bisogno mi mandi un mess. privato o una mail così vi do ulteriori info ciao
                            Paolo

Commenta

Grazie mille Gio!

(Peccato che siano un filo piccole.. ma va bene lo stesso)

Ma quanta bella meccanica, che eleganza (non scherzo, andate a trovarle su mezzi recenti delle fusioni cosí..)

Commenta

... e non è finita qui, ne ho ancora altri non così dettagliati, ma sempre belli...

Pian piano metterò on line anche loro, ma non subito a causa del tempo che non hoi mai....

X 2Drifter
                                peccato siano piccole: cosa? la taglia delle foto?
                                giò

Commenta

Originalmente inviato da giomaffy
                                  ..

X 2Drifter
                                  peccato siano piccole: cosa? la taglia delle foto?
                                  Sí..
                                  Ma capisco il tuo intento di ridurre l'impatto sul Server..

Commenta

X Volvoman E vero io ho lavorato nello scavo di un canale, li cera un Ruston RB 30, E montava il motore del Fiat 697...... comunque quasi tutti queli che ho visto, avevano cambiato il motore. Mi ricordo un RB 38 con motore Cummins, aveva un canto che era una fafola.
                                    [FONT=Arial Black][COLOR=Blue][I]Roberto_C.[/I][/COLOR][/FONT]

Commenta

motori per Ruston

Devo ammettere che anche io ho visto sostituire i motori delle Ruston... prima Perkins. poi FIAT CO3 e ora addirittura IVECO Cursor

Commenta

Caricamento...
                                      X