MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

eccezionali

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• eccezionali

Ciao a tutti!!! vorrei chiarirmi le idee...dunque qual miglior modo se non chiedere a tutti voi....?!??!!
    veniamo al punto. Nei grandi trasporti, si vedono spesso, non rimorchi lunghi come il carico, bensì una prima parte autosterzante trainata dalla motrice e una seconda, quasi alla fine del carico, "indipendente" da tutto il resto, se non per il fatto che è vincolata al carico!! non so se si è capito , quindi...foto: Immagine1, esempio
    ora, vedendo altre foto Trasporto 1 e Trasporto1.1
    ho notato un "addetto ai lavori" con in mano un "telecomando" (qui si vede meglio Omino con "telecomando" ) che, credo comandi quel "rimorchio" alla fine del carico!! solo che nella prima foto (l'esempio), non vedo nessuno con un telecomando in mano... why??? eppur non mi sembra una manovra molto semplice !!!
    chi mi sa dare qulache info....please??
    il "rimorchio solitario", è comandato sempre da terra o non lo è per niente?? dalla cabina di guida cosa controllano in questi casi??? e se magari mi dite un po' di termini tecnici, magari non scrivo delle bestialità !!!
    grazie in anticipo!!!!

ah, un'altra cosa.... ho optato per i link (invece delle immagini), per evitare di "appesantire" il post e perchè non ho nessuna autorizzazione per pubblicarle, quindi, così facendo siamo tutti contenti..... anche chi nn ha la <<stra-carissima >>connessione veloce...!!! bye

Commenta

allora quei rimorchi di solito hanno un telecomando in cabina che permette di controllare la sterzatura del rimorchio.

P.S. ti consiglio di aprire l'argomento anche nel forum autocarri da cantiere, troverai senz'altro qualcuno che conosce bene l'argomento.
      Ciao!!!
      Fede, BID Division Member

Commenta

Comunque tale configurazione è molto usati anche in trasporti più "leggeri", come travi prefabbricate,
        pali e tubi, nonchè tronchi d'albero
        nella prima foto non serve l'omino col telecomando perchè il mezzo si comporta come un autorticolato + rimorchio(come si usa in america)
        quindi tutta la parte trainata segue la motrice come un normale bilico, basta far attenzione ad "allargare" a sufficienza, senno tiri giù tutto quel che trovi
        Fede, BID Division Member

Commenta

Caricamento...
        X