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Caterpillar e Komatsu, confronto tra marchi [2005]

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  • #31
    qualità delle macchine

    ciao a tutti , non vi agitate troppo ma oggi ognuno ha i suoi problemi
    che siano poi ben nascosti o ben presentati è un altro conto.
    Io giro per tutti i cantieri della toscana e mi incontro spesso con i colleghi di
    cat , komatsu , volvo etc. e tutti abbiamo diverse rogne da sbrigare.
    Da tecnico posso dirvi che le tecnologie sono molto simili tra tutti ed
    un pò di differenza sulla macchina la fa il postvendita e guarda caso la
    concorrenza ( CGT ) è copiata da tutti.

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    • #32
      Per Crawler, io non avevo neanche 6 anni la primavolta che misi mano ad un O&K RH6, s'intende, in braccio a mio padre, sono na persona che se ha le mani sporche di grass o che puzzano di Gasolio, ci mangia lo stesso, per questa mia grande passione ho messo da apret un diploma di geometra, e quelle sensazion, emozioni, le vivo quotidianamente, ma nn per questo, io che adoro le Caterpillar, vado a dire che la Caterpillar È LA MIGLIORE DEL MONDO E PUO INSEGNARE A TUTTI.... A Napoli dicono: MAQUANNMAIE..è vero, sono belle macchine, ma non scordare che gli amricani, dicono sempre che hann nnventato e realizzato tutto loro, anche se è la piu grande stronzata che ci possa essere... Poi come sottilineato dall'esimio collega FabioD, se si sfascia un braccio Cat è una cosa che puo succedere, se si consuma una boccola di una Fiat giu imporecazioni e cose varie...GLI ITALIANI SIAMO AMMALATI DI FANATISMO PER LE COSE ESTERE questo è il guaio!!!! Piccolo esempio: se si rompe un qualcosa di meccanico ad n motore JTD della Punto: la Fiat fa schifo, le Fiat sono degli aborti,; se3 lo stesso problema, capita ad una Opel COrsa (stesso motore e cambio, cosi come il gruppo sospensioni..), è una cosa normale PERCHÈ? Bhü, vuoi sapere i problemi (tantissimi) che hanno avuto le Caterpillar? Oppure vogliamo parlare delle noie che hanno dato è danno i Komatsu? No, basta solo dire che sono i migliori rispetto agli altri, anche se a fine anno, sono molte le migliaia di Euro spesi in riparazioni...ma non si puo dire, senno' che figura facciamo a dir che na Caterpillar si è rotta, ne va del prestigio..non fatemi dire oltre senno', va a finire che si litiga, ed allora poi vi facio l'elenco delle imperfezioni (anche gravi) di sua Perfezione la Caterpillar...sapeste come mi han fatto dannare...

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      • #33
        Ciao TRAKKER ma mi dici cosa anno inventato gli altri visto che gli AMERICANI secondo tuo modesto parere sono dei cazzari e come mai sono i primi a livello mondiale come vendite ciao e parla pure dei difetti senza nessun problema ciao.

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        • #34
          Attenzione ragazzi i mezzi si rompono tutti però dobbiamo vedere anche chi li usa che uso ne fà se viene effettuata la regolare manutenzione ingrassaggi etc etc etc non vi pare????????????

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          • #35
            Scusatemi sè uso parole un pò pesanti. Ma questi discorsi incominciano a essere patetici. Due considerazioni su mmt, una grande ditta compra ormai solo marche dove spendono meno, quindi chi fà più sconto... vende, dato che di gente menefreghista e lavativa che gli adopera e sè nè sbatte c'e nè fin troppa. Oppure adesso noleggiano ancora meglio, zero risci zero spese (conto arancio) Il padroncino invece, sè è fanatico compra in base al prestigio del mezzo o dell'estetica. Il padroncino menefreghista compra sempre il meno caro e con i soldi risparmiati ci fà una vacanza invece di correre dietro alle cambiali. Qui scoppiera una guerra, ma secondo me e la verità più schietta.

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            • #36
              Ciao atutti vi porto un esempio poi giudicate voi una ditta dalle mie parti e neanche tanto piccola aveva tutti gli escavatori CATERPILLAR punto in bianco LIEBHERR adesso e ritornata ai CATERPILLAR ma come sara ciao a tutti o poi che le imprese grandi abbiano tutt altri interessi quello e un altro paio di maniche e poi la storia che i padronici comprino lo scarto per risparmiare e tutta da vedereperche normalmente comprano le macchine e le portano alla fine e se risparmi qualcosa subito e poi ce le devi mettere subito non mi sembra molto produttivo questi sono discorsi di grandi imprese ciao.

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              • #37
                noi in azienda abbiamo un po tutte le marhe fiat hitachi, komatsu, caterpillar, neuson ecc, ma vi posso assicurare una cosa visto che il piu delle volte sono io a trattare l'acquisto delle macchine.
                La differenza non è data dai 2 o tremila euro che risparmi sulla macchina, ma sull'assistenza post vendita e qui da noi l'assistenza che ti da pancotti sulle komatsu non te la da nessuno, anche se è un pochino piu' caro rispetto agli altri.

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                • #38
                  Secondo me un impresa grnade fa bene a comprare la macchina che gli costa meno, se nella sua zona quella marca riesce a far una assistenza buona perchè non dovrebbe acquistarla?
                  Perchè non è gialla è c'è scritto Caterpillar sopra al radiatore?
                  Che un padroncino sia un fanatico oppure un menefreghista per me non è uno che sa svogere bene il suo lavoro, in entrambi i casi secondo me ha molte spese per mantenere il parco macchine, ci vuole un giusto equilibrio.
                  X cat d11n probabilmente son tornati a cat perchè come assistenza era migliore.....ma come consumo un Liebherr consuma molto meno di un Cat.
                  Scusa ma il resto del messaggio non son riuscito a capirlo.
                  F.M.

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                  • #39
                    Come assistenza CAT MAIA e CGT la fanno da padroni sì ci possono essere aziende locali che offrono una buona assistenza ma a volte la fanno pagare più di caterpillar il discorso delle garndi imprese io non sono daccordo che una grande impresa compri macchine che costano di meno sono daccordo che in certe parti del mondo la manodopera costi di meno ma la differenza è tanta in certe macchine se i costi di produzione della CAT LIEBHERR KOMATSU CNH JCB sono quasi gli stessi per produrre una macchina gli altri come fanno a dare la stessa macchina ad un prezzo MOOOOOOOLTO inferiore quei soldi in qualche modo devono uscire oppure è una strategia di mercato attuale fino a quando non penetrano bene il mercato poi vedrete come si adegueranno agli altri.

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                    • #40
                      eh allora...

                      Questo conferma l'ottimo lavoro commerciale...ricordate le sigarette rosse che si vedevan nei film???L'ordine...giornali film tv e poi cave e cantieri non è casuale....

                      CAT ... chiunque alla TV, nei film, nei giornali, nei cantieri di tutti i giorni, nelle cave ecc. ha visto nella sua vita le famose macchine gialle!!

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                      • #41
                        X pitta: non capisco se il tuo intervento vuole essere ironico o no...
                        Se lo fosse non vedo niente di male a sapersi far bene pubblicità...

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                        • #42
                          Pitta allora sei uno di quelli che vorresti dire che la CATERPILLAR e all primo posto di vendita di macchine del pianeta perche e capace di farsi pubblicita e basta e se costruisce anche bidoni tanto li vende lo stesso perche chi le acquista non capisce nulla oppure e uno di quelli che e un esaltato solamente per il marchio non penso propio che sia cosi CIAO

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                          • #43
                            Se è riuscita a vendere macchine come la 910 o la 951....o la 438..che tutto era tranne che na Caterpillar, cosi come i primi gommati o il 208..che erano escavatori tedeschi con il marchio Caterpillar....

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                            • #44
                              X trakker tu credi che macchine tipo la 951 941 o Altri tipi sono stati venduti solo per una semplice scritta ?????????????? nella fabbrica dei 214 insomma dei gommati che all'inizio erano i vecchi eder(poi acquisita da cat) in quella stessa fabbrica oggi CAT produce tutti i suoi gommati e anche qualche modello di cingolato e vanno benissimo poi ognuno la vede come vuole .

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                              • #45
                                Ciao Trakker, volevo soltanto sapere quali problemi affliggevano la 951, io sono stato possessore di una 941 e di una 920 che giudavo da quando avevo 10anni e sulle quali ho praticamente imparato tutto ; a parte la 920 che bucava le camicie dei cilindri e che non frenava la 941 non ha mai dato grossi problemi. Ti dico io ho solo 20 anni, nell' impresa di famiglia non compriamo più caterpillar dal 1995, non sono fissato con questo o con quel marchio, mi interessa soltanto saperne di più
                                Un'altra cosa la 438 da che macchina era derivata??

                                Paolo
                                Paolo.

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                                • #46
                                  Emiliano, non so se hai letto il mio profilo utente...io non sono un anti-Cat, anzi.... pero', non mi va di sentire che :cat s mangia tutti, Cat e a migliore e gli altri sono bidoni, e via dicendo... La 951? sorella della 41, anche qui, camcie forate, in alcni casi bracci lesionati, forcelloni delle ruote folli che cedevano, al pari della 955, la qulae era la migliore, anche se veva un caro troppo corto in base al peso e alla potenza (la Fiat Fl10 che era la diretta concorrente, ad esempio, aveva un rullo in piu al sottocaro e uno in piu come sostiencingolo), errore ripetuto con le 973, che schiantavano letteralmente le boccole rotazione carro intorno alle ruote motrici....la 438: una terna Ford verniciata n giallo Caterpillar.. m spiace, io sono una fan della Cat, ma non per questo, metto i paraocchi (cme invece fa il 99% delle persone....), diam a Cesare cio' che è di Cesare, son macchine ottime, magari anche leader, ma anche loro hanno difetti macroscopici..e non dimenticate che un periodo, gli escavatori FiatAllis/Hitachi, erano superiori ai Cat...che con la prima serie del 320...fece una delle bischerate piu grosse...

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                                  • #47
                                    Io non ho detto che CAT è CAT solo per l apubblicità o che chiunque sia affezionato a questo marchio non capisce nulla...dico che CAT è un buon prodotto avrà macchine che sono al di sopra delle altre e macchine inferiori alle altre come ogni marchio. Quello che intendo dire è che probabilmente il successo di CAT è in gran parte (una percentuale alta) dovuto a aspetti commerciali. Questo fa si che alcuni comprano LA macchina CAT perchè apprezzano le caratteristiche di QUELLA macchina CAT, altri comprano UNA macchina CAT perchè apprezzano il marchio CAT per dati oggettivi e altri ancora innamorati del marchio comprano CAT punto e basta. Ci sta tutto e mi complimeto con CAT ma mi innervosisce una poichino (come ho precisato nel primo intervento) la non oggettiva analisi della macchina in quanto tale. Oltretutto è abbastanza evidente che talvolta il cliente di MMT se compra un CAT e non ne è soddisfatto quasi si vergogni a dirlo...insomma non c'è da idolatrare nessuno. Questo il mio punto di vista...sono così su ogni cosa..divento ipercritico quando sento parlare sempre troppo bene di un marchio...parliamo di macchine o al max di fascia di gamma...dire che CAT è la nr uno...bah nel movimento terra secondo me sono indietro ad esempio...e si dice si ma arriveranno...sono partiti da poco...Nel senso dove ha fatto storia detta legge perchè è la storia dove è in ritardo arriverà...così sulla fiducia perchè CAT è CAT...(Anche io penso che arriverà solo che mi sembrano + commenti di appasionati del marchio che altro...senza che ci sia nulla di male su questo) Spero di essermi spiegato meglio perchè non mi sentirete certo dire mai che CAT non va bene e che vende solo perchè è commercialmente forte..

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                                    • #48
                                      Non volevo essere ironico solo intendo dire che CAT ha fatto nel MMT quello che la Marlboro hanno fatto nell'industria del tabacco....hanno costruito un Brand. Io fumo da sempre ti assicuro che fino a qualche anno fa in tasca avevo solo quel pacchetto...e sapevo benissimo che venivano prodotte con gli stessi standard qualitativi delle altre marche (ANche perchè erano tutte della stessa produzione!)...insomma ogni fumatore era disposto a pagare anche qualcosa di più per una scritta e io ero (sono ancora in certi campi vedi vestiti) condizionato dal nome...niente di male è umano...

                                      Originalmente inviato da CRAWLER
                                      X pitta: non capisco se il tuo intervento vuole essere ironico o no...
                                      Se lo fosse non vedo niente di male a sapersi far bene pubblicità...

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                                      • #49
                                        errata corrige

                                        Sono indietro nel piccolo movimento terra intendevo...

                                        Originalmente inviato da pitta
                                        Io non ho detto che CAT è CAT solo per l apubblicità o che chiunque sia affezionato a questo marchio non capisce nulla...dico che CAT è un buon prodotto avrà macchine che sono al di sopra delle altre e macchine inferiori alle altre come ogni marchio. Quello che intendo dire è che probabilmente il successo di CAT è in gran parte (una percentuale alta) dovuto a aspetti commerciali. Questo fa si che alcuni comprano LA macchina CAT perchè apprezzano le caratteristiche di QUELLA macchina CAT, altri comprano UNA macchina CAT perchè apprezzano il marchio CAT per dati oggettivi e altri ancora innamorati del marchio comprano CAT punto e basta. Ci sta tutto e mi complimeto con CAT ma mi innervosisce una poichino (come ho precisato nel primo intervento) la non oggettiva analisi della macchina in quanto tale. Oltretutto è abbastanza evidente che talvolta il cliente di MMT se compra un CAT e non ne è soddisfatto quasi si vergogni a dirlo...insomma non c'è da idolatrare nessuno. Questo il mio punto di vista...sono così su ogni cosa..divento ipercritico quando sento parlare sempre troppo bene di un marchio...parliamo di macchine o al max di fascia di gamma...dire che CAT è la nr uno...bah nel movimento terra secondo me sono indietro ad esempio...e si dice si ma arriveranno...sono partiti da poco...Nel senso dove ha fatto storia detta legge perchè è la storia dove è in ritardo arriverà...così sulla fiducia perchè CAT è CAT...(Anche io penso che arriverà solo che mi sembrano + commenti di appasionati del marchio che altro...senza che ci sia nulla di male su questo) Spero di essermi spiegato meglio perchè non mi sentirete certo dire mai che CAT non va bene e che vende solo perchè è commercialmente forte..

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