Anche secondo me è una cosa artigianale, non penso che qualcuno si metta a produrre giocattolini così in serie..costerebbero come un mini usato...comunque da piccolo avrei fatto un patto con il diavolo x avere una cosa del genere x le mani..anzi....anche adesso lo farei..
si probabilmente avrà il motore di un tosaerba o qualcosa del genere....
ma i cilindri della lama sono veri o finti? non vedo i tubi dell'olio...
certo che se avesse la possibilità di alzare ed abbassare la lama sarebbe un bel giochino
Secondo me la lama si può alzare ed abbassare,non andrà mica in giro tutto il giorno così..magari non ha le pompe, avrà qualche leveraggio meccanico a pedale x alzarla e abbassarla, anche se mi sembra un pò pesante x un bambino..o forse è idraulico, magari sulla base di quei microescavatori da 4-5 quintali.......invece guardate un pò sto gallo con una gommata komatsu che si fa i versi con un pietrone nella benna....
Per me è un bellissimo lavoro di modellismo autocostruito, i pistoni della lama sembrano veri il carro è artigianale e ha la trasmissione nelle ruote anteriori comunque se può fà
Beh...io fortunatamente ho un Tir-For sul Def per tirarmi fuori...onvece quando mi sono impantanato con il Daf mi ha dovuto tirare fuori un Poclain da 200Qli, invece con il 115 ci tiriamo fuori con il mini. La cosa più bella qualche giorno fa...trattore con botte per idro semina piantato nel letto di un fiume...è arrivato un nostro amico con un Landini da 200CV, è sceso dall'argine e con un cavo abbiamo lavorato insieme. Che fangaia allucinante!!!
ei Friz..quando ai preso la patente.......magari ti dò qualche " dritta x andare in qualche ditta" o al massimo vieni da noi....ci è arrivato un TRAKKER 8x4 480cv nuovo nuovo!!!!!
Eh si Aldo, sempre che ce la faccia a prendere la patente (scherzi a parte la scuola guida non mi fa paura....la guida "sul campo" mi preoccupa già un po' di più ma poco alla volta vediamo di farcela). A te come è andata? non stavi prendendo la C?
Mik, grazie per la disponibilità....ne parleremo in estate, prima di Luglio- Agosto è difficile che riesca a prendere la patente...
Avete preso un Trakker e non mi dici niente? ve lo hanno già consegnato?
in giro non ne ho ancora visti....ne ho visti 2 qualche settimana fa davanti alla Cordero dei ribaltabili, erano in attesa di essere allestiti
ciao Friz....figurati....se ci possiamo aiutare tra di noi....ben venga!!!! sì abbiamo preso un trakker... era a fare l'allestimento da cordero....penso lo consegnino a fine marzo...quindi ci siamo......!!
Mik, ricordo che uno dei Trakker che c'era da Cordero era rosso, l'altro francamente non ricordo....cmq erano due 4 assi.
però parlo di un mesetto fa...
Aldo tu che sei fresco di patente, com'è prendere la C?
intendo se devi fare cose strane, ecc....toglimi una curiosità: quando all'esame di guida devi sistemare gli specchietti a dx ti corichi in braccio all'esaminatore?
io per fortuna la K la risparmio....
P.S: che caspita ci fai on line alle 11 di mattina? e la scuola?
Gli esami sono due, il primo è il colloquio con l'ingegnere dove ti può chiedere dai segnali al pronto soccorso a come funziona un iniettore. Poi dopo un paio di mesi ti fai qualche guida (ne bastano anche solo 3, e lo specchietto dx te lo fai regolare dall'istruttore mentre i grandangoli non li puoi usare ) e dai il secondo esame, arriva l'ingegnere e ti fa fare un giretto, dopodichè se sei andato bene la C è assicurata.
Spero ti diano subito un bel camion alla scuola guida, a me hanno dato uno scania 94 L260 nuovo di zecca, sembrava di guidare una macchina
dunque teoria si dà solo orale e non scritto come per la macchina?
non ho capito bene la questione delle guide....
non puoi inizaire subito dopo la teoria a prepararti per l'esame pratico?
quando ho preso la B io non avevo mai guidato la macchina e la prima guida l'ho fatta prima di dare teoria (e ho preso la patente in 3 mesi)
non si possono usare i grandangoli? che bast.....
l'esame di guida in che consiste? ci sono i parcheggi in retro e le partenze in salita come la macchina o no?
certo che dare l'esame in città col camion c'è da divertirsi
ancora una domanda: all'esame di pratica sei solo con l'ingegnere o c'è anche l'istruttore come con la macchina?
da noi un mio amico l'ha presa su un Renault Midliner M200, invece un'altra autoscuola ha uno Scania 142.
Ho fatto l'esame con un Fiat 682 N senza servosterzo, senza sincronizzatori e con lo "spezzamarce".. bene la macchina mi ha gustato cosi' tanto che ho passato l'esame a meraviglia.. persino il mio istruttore ogni tanto "grattava".. io no!
Successivamente in ditta avevamo un 691 a 4 assi... servosterzo no, ma lo stesso tipo di cambio del 682!
Ero orgoglioso di portare benissimo una macchina ancora da veri Camionisti (con la C maiuscola!)
Ciao FRIZ la patente C lo conseguita il 6 novembre scorso non per edelizia ma per altro tipo di lavoro l esame teorico consiste in un esame orale io lo fatto cosi prima mi a fatto domande sulle precedenze agli incroci poi comportamento con CAMION carico in discesa domanda tecnica spegazione funzionamento motore DIESEL e funzionamento freno a motore cartelli vari divieti specifici dei CAMION portate come si carica un CAMION velocita in base all peso specifico dei vari pesi dei CAMION comunque le domanda di meccanica variano e spaziano su tutta la meccanica come pure le domande sui cartelli divieti e tutto quello che stai studiando a quell ragazzo che era con me a faregli esami gli achiesto funzionamento pompa iniezione comunque stai tranquillo e non dare risposte affrettate e pensa bene a quell che rispondi piuttosto prendi tempo e rifletti l esame anche se lo fai in sei minuti o in dieci non cambia niente e non buti l esame o poi per la guida sie in tre tu l istruttore e l ingegnere anche con la guida un consilio la velocita guarda i cartelli o se dove passi se ci sono lavori stradali o anche vecchi cartelli 30 e non di piu centro abitato cinquanta tranquillo a destra specchi ocio ai semafori e stai tranquillo e non cazare col cambio o FRIZ AUGURONI stai tranquillo e ascolta sempre l istruttore.
Commenta