MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

macchine usate

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• macchine usate

Da qualche tempo mi sono messo alla ricerca di una vecchia terna degli anni '70 tipo MF 50B o FORD o BENFRA perchè la vorrei utilizzare nei campi per tenere puliti dei fossati. Alcuni amici mi dicono che il valore di queste macchine si avvicina molto a quello del ferro vecchio perchè non sono macchine a norma e si fatica a trovare i pezzi di ricambio .
    Ebbene udite udite dalle mie parti una MF 50B costa 4500 euro mentra una FORD con il motore pieno d'acqua vale solo 4000 euro e che dire di un ammasso informe di ruggine con scritta BENFRA che a detta del venditore " come tutte queste macchine costa almeno 5-6000 euro " .
    Non sarà forse che dalle mie parti degli onesti venditori mi stiano facendo dei prezzi di favore ( così dicono ) solo perchè sono un privato e tra l'altro nemmeno del settore?
    E poi mi dicono che il mercato dell'usato è in forte calo a causa dell'euro.

..si trovano con un paio di mille euro

tieni presente che per il venditore (a volte) puo' essere piu' conveniente vendere i pezzi di questo tipo di macchine(retro-motore-cambio.....) piuttosto che integre

-----e poi non e' vero che l'usato non tira!!!
    EXCAVATOR'S MAN

Commenta

trovarne una per 2000 euro dalle mie parti !! (Pordenone)sono d'accordo che venderle a pezzi ci si può guadagnare di più , ma mi chiedo se ne vale veramente la pena , per tirar su 4-5000 euro devono vendere anche i bulloni perchè chi ha una macchina simile certamente non spende più del valore della stessa in ricambi ma la sostituisce intera con un'altra macchina.
      Ad un amico che vuole cambiare una FAI articolata ancora in buonissime condizioni hanno offerto 4000 euro e non un cent. di più .

Commenta

...tieni presente che i motori diesel sono gli stessi per parecchie macchine ed un motore funzionante vale un paio di mille euro

tieni presente che il retroescavatore e' applicabile ad altre macchine e sono un altro paio di mille euro

pompa, cilindri,cambio,benna,cabina, ruote...........a grandi lineee 3-4000 euro

i conti si fanno presto a fare
        EXCAVATOR'S MAN

Commenta

Caricamento...
        X