MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

operatori mmt......

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

....tu?Nooo non ci credo!!!Provane un' altra....Nessuna conseguenza fisica spero?E' chiaro che gli imprevisti possono capitare a tutti compresi gli esperti!!!E' logico che se è successo perchè la sera prima hai fatto tardi......è un altro discorso

Commenta

È successo perchè mi faceva manovra il titolare, sulla rampa dello stabilizzato, il camion che pende di suo (si era gia ribaltato 2-3 volte..)..il terreno che ha ceduto...per cui sono finita ruote per aria.. non mi sono fatta nulla.. per fortuna.. Comunque, n merito a questo argomento, ieri sera c'ero andata pesante.. è stato nulla confronto a quello che sto per dire... Insomma, da quello che leggo, gli operatori che valgono sono solo quelli dei graeder e dei ragni, gi altri devono acconentarsi di poco.. ed io che sono sui mezzi da circa 25 anni, devo sentirmi na fallita solo perchè non so se sarei capace di lavorare su un ragno? Io dovrei guadagnare poco, perchè sono capace di usare "soltanto" pale, escavatori,terne, rulli, finitrici e fare trasporti eccezionali.... Solo gli altri (voi e i vostri amici..) sono capaci... io .. bhé lasciam perdere, forse è meglio se mi rimetto a giocare con i modellini...

Commenta

comunque nel meridione di operatori ce ne tanti ma non tanto valenti e tanto convinti di essere bravi ma in verita sono dei mediocri comunque il piu bravo che
        c'e non vale 3000 euro qua 1500 bastano seno si va al nord eli la vita e piu cara ciao a tutti

Commenta

trakker noi che siamo del sud sappiamo come funziona qui
          tanto lavoro e pochi soldi seno ciao

Commenta

Dai Trakker non prenderla così!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Non ti ho detto che è giusto, ho solo portato casi che conosco bene e che corrispondono alla realtà....è chiaro che sarebbe piu' giusto che un palista con un' esperienza maturata in 10 anni di cantiere, guadagni nello stesso modo di un grederista con altrettanti anni di esperienza.Ma sai benissimo ( e lo sai) che purtroppo non è così.Non so se in Svizzera sia normale per un' azienda utilizzare il grader....in Italia no!Le aziende dotate o intenzionate a dotarsi di questo splendido mezzo erano, sono e saranno sempre poche.Sai quante aziende, e di esempi te ne posso portare fin che vuoi, hanno il grader e non il graderista e al sottoscritto hanno confidato che se ne trovassero uno lo pagherebbero qualunque cifra ( per dire)?Ti chiedo dove e come puo' imparare un giovane operatore ad utilizzare un grader?Quanto tempo gli occorrerebbe per imparare e iniziare a portare benefici all' azienda di appartenenza?E' brutto da dire, pero', purtroppo è così....sinceramente spero di essere smentito e anche alla grande.

Commenta

Trakker,non capisco come mai te la prendi così,sembra quasi che ti senti offesa....ieri sera ho solo citato dei casi che conosco,non volevo certo dire che i miei amici sono più bravi di te,ci mancherebbe,l'ho gia detto e lo ripeto che credo tu sia tra gli utenti più esperti qua dentro.Comunque resto dell'idea che chi è specializzato in certi mestieri particolarmente sottoposti a rischi è giusto che sia ben retribuito. (con questo non voglio dire che gli altri operatori non rischiano,siamo onesti,niente è a rischio zero,solo che certi mestieri sono più rischiosi di altri)

Commenta

Io sinceramente di MMt me ne intendo poco, è da poco che ho iniziato ad utilizzarle, ma sui trattori è da quando avevo 10 anni che ci salgo sopra, in termini retributivi chi fa il trattorista non prenderà mai come un escavatorista. Però i casi sono molto simili, sui trattori bene o male ci salgono tutti, ma che li sanno utilizzare al meglio sono veramente pochi, e quei pochi che ci sono le aziende se li tengono ben stretti a costo di pagarli un bel po' di euri!!!
                Stesso discorso per gli escavatoristi (mi riferisco sempre ai casi che riguardano il Veneto) quelli bravi le aziende se li tengono ben stretti!!!!
                Perchè anche nel caso MMT sugli escavatori ci salgono in molti ma che li sanno utilizzare al meglio sono pochi.....
                .....provate ad immaginare in una ditta che fa scavi sulle strade!!!! Prendete un escavatorista qualunque lo pagate 1300-1500 euri al mese (il mio è un esempio, perchè le retribuzioni non le conosco), e poi magari mentre scava ti "crepa" le fibre ottiche!!!! Risultato milioni e milioni di danni. Allora prendete un escavatorista esperto pagatelo 2000 euro al mese, e questo magari in un anno vi rompe alcuni tubi dell'acquedotto e poco altro.
                Allora ditemi voi se un operatore che nello stesso periodo ti fa magari una 10na di milioni di danni, e l'altro te ne fa 1000 euro, se non vale la pena tenerselo stretto e pagarlo di più!!!!
                Io la penso così, a voi i commenti

(Trakker, non ti scaldare troppo, stai prendendo la johndierite anche tu?)

Commenta

Pacio,il tuo discorso non fa una piega,gente,ascoltatelo bene perchè ha ragione,e non lo dico solo perchè è un mio paesano.

P.S.X PACIO:Sarielo che la Johndierite? Alora se la alo ciapada anca Opio?Te sa che l'ha 'l John 90 cavai.....

Commenta

Effffffeeeeeeeedddiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!

Commenta

Trakkerina bella,ho specificato che era x il mio paesano Pacio la frase in bellunese.....sto a Vicenza tutta la settimana....vado su solo nel Weekend (quando posso),quindi scambiare due parole con un conterraneo mi rende felice...

Commenta

La johndierite è una malattia che ha assalito alcuni membri del forum lavori agricoli, si tratta di una malattia contagiosa, nel caso dell'altro forum, quei due tre che l'hanno presa, non si poteva più discutere, avevano ragione solo loro e le macchine che piacevano a loro erano le migliori e le altre delle baracche (il termine deriva dal fatto che il marchio apprezzato da questi signori è John Deere)......
                        ....cmq con Trakker stavo scherzando perchè non ci sono paragoni con l'utente a cui mi riferivo, anche trakker lo onosce molto bene!!!!! Cmq scusate la divagazione fuori tema!!!!!

Guarda ho fatto 4 settimane si stage con una ditta di scavi, il mio capo squadra mi diceva, che tutti sono capaci di salire sull'escavatore, ma che lo sanno far lavorare sono pochi, perciò più uno è bravo e capace, e inoltre cura le macchine, più è sicuro di trovare lavoro, di essere ben retribuito e di avere anche la fiducia del datore di lavoro.
                        E questo succede anche con i trattori, (anzi ancora peggio, perchè gli agricoltori sono gelosi delle proprie macchine) se uno vede che hai occhio, che sei bravo e che curi le macchine che usi, ti prende subito. Perchè di "stramanoi" (termine bellunese) ce ne sono tanti

Commenta

Pacio, spero sarai contento... mi è venuta l'orticaria... grat,gratt, gratt.. che lo hai nominato a fare? Me la sono un po presa, perche sti "pivelli", parlano e vorrebbero, come si dice al mio paese:"insegnare al padre a fare i figli", onestamente è na cosa che mi da fastidio... Certe persone, le metterei su una terna e li metterei a lavorare in certi posti...per vedere poi chi sono le persone capaci.. Visto che Daniele è meridionale come me, e sicuro saprà che significa avere un salario, potra dire lui cosa significa, per scommessa giocarsi la busta paga di un mese..l'ho già raccontata, ma.... bhè, i miei colleghi ( i 2 operai che stavano dietro alcamion dei rifiuti..) si sono giocati la busta paga, con un altro autista, sulle mie capacità, secondo st'altro autista era impossibile con il 190.26 3 assi andare in un certo posto per prendere i contenitori dei rifiuti.... io ci sono andata.. e i miei 2 pportantini, hanno vinto la scommessa... per cui, immaginatevi un po come dovrei sentirmi a leggere certe cose e certi giudizi......

Commenta

Ecco,siamo alle solite,uno solo perchè è un "bocia" (ovvero un ragazzo) dice solo fesserie,non trovo giusto quello che dici Trakker,non serve che continui a raccontare aneddoti tuoi personali,perchè sulla tua abilità non si discute,basta leggere qualche tuo post x capire con chi si ha a che fare.Comunque sappi che quello che ho scritto nei messaggi precedenti l'ho scritto perchè ero sicuro di quello che dicevo,sennò me ne stavo zitto.E non voglio certo insegnare niente a nessuno,anzi,mi sono iscritto anche perchè qui si imparano un sacco di cose....

P.S. Se avevo 40 anni ti dava fastidio lo stesso quello che scrivevo?
                            P.P.S. Trakker,senza rancori è,sto solo ribattendo civilmente una tua affermazione....

Commenta

ei TRAKKER... scusa ma guarda che se una persona per vari motivi non riesce o non è capace di farsi pagare quello che realmente vale...la colpa non è sicuramente di nessuno !!!!!! quindi non vedo il motivo per cui continui ad incolpare alcune persone di darti dell'incapace quando questi stanno facendo tutto un altro discorso!!!!!!

Commenta

Si, mi avrebbe dato fastidio uguale... e poi non era riferito a te direttamente (senno' te lo avrei scritto...), ma anche ai tanti che si affacciano qui, che magari sono saliti qualche volta su una MMT, ci hanno lavorato, ci sanno magari lavorare un po...(stessa cosa per un camion....) .. e vorrebbero che cio' che dicono sia oro colato, oppure essere superiori agli altri.. e guarda che sono tanti sti elementi -(in parte mi ci metto anche io...)...

Commenta

Ciao TRAKKER o io non volevo ne voglio seminare vento e non c e lo con nessuno mai e poi mai io o solo detto che purtroppo c e gente che una vita che fa il mestiere e non a capito nulla di quello che sta facendo perche magari non e propio che sia il suo lavoro che sia un escavatore un camion una pala ma propio non c e ne viene fuori la conclusione e questa ciao.

Commenta

Guarda che nessuno ti ha mai dato dell'incapace, solo che come dice giustamente mik se uno non si fa pagare come un altro anche se ha la stessa esperienza e bravura, non è colpa di quello più pagato..cosa dovrebbe fare?dare indietro la differenza di paga??ma daaaaaaaaaaaaaaaaaaiiiiiiii
                                    e poi sono d'accordissimo con hd41, solo perchè siamo dei bocia(si dice cosi anche da noi) non è che dobbiamo solo chiedere delle cose e non possiamo mai dire la nostra senza che qualcuno non ci prenda sul serio. se una cosa la dico è perchè la so..altrimenti non la dico.

e D11 non è che potresti usare un pò la punteggiatura ogni tanto?trovo lungo a leggere i tuoi post?

Commenta

Ragazzi non riesco ancora a capire perchè vi stiate scannando da innumerevoli post per nulla...

Simo comunque io sono dell'86 e non mi pare che qui non mi ascoltino...

Comunque, tanto per tentare di porre fine alla questione, ogni ditta da una certa paga ai suoi operatori in base alla loro bravura, esperienza e capacità, valutate dal titolare stesso della ditta ed in base soprattutto alla produzione e quindi al ritrorno economico che quell'operatore fa arrivare al proprio principale.
                                      Come avevo detto in un post precedente un mio amico e nostro ex operatore fa demolizioni, quindi guida un EX455 e non un ragno o un grader, eppure si prende i suoi 3000 Euro al mese.
                                      Ma dovete anche capire che la macchina con lui rende un tot, la stessa macchina con un altro operatore rende di meno....quindi il suo principale avrà fatto i suoi conti e se sgancia 3000 euro al mese IN BUSTA al mio amico....a lui glie ne entreranno almeno il doppio(contando che ha anche i contributi da versare).
                                      Anche Costantino se non sbaglio ha degli operatori che prendono una cifra simile.
                                      Qui si sono spese centinaia di parole per lo stipendio di un ragnista....ma è un caso particolare...guardiamo invece la media...mah...
                                      Operatore...fiero di esserlo

Commenta

Poi non mi pare neanche che nessuno abbia offeso nessun'altro...
                                        Operatore...fiero di esserlo

Commenta

Scusa trakker ma se in Veneto pagano così Perche non ti proponi?
                                          P.S
                                          Sto solo scherzando per cercare di calmare gli animi mi piace questo forum perchè nn si litiga quasi mai
                                          A.G.

Commenta

Originalmente inviato da Trakker
                                            Pacio, spero sarai contento... mi è venuta l'orticaria... grat,gratt, gratt.. che lo hai nominato a fare?
                                            HIHIHI, lo sapevo che ti faceva prudere le mani!!!!

Cmq tornando al discorso, anch'io sono un "bocia", e per quanto riguarda le Mmt me ne intendo veramente poco, ho cominciato ad avere passione da poco. Però credo che al giorno d'oggi, di operatori bravi ce ne sono sempre meno, mentre operatori della domenica ce ne sono sempre di più, perciò a parer mio molte ditte pagano fior di quattrini per tenersi gli operatori in gamba, e che con il loro lavoro ti fanno fare più produzione e meno spese.
                                            E per vedere la differenza non occorre andare a vedere ragni, grader, ecc.. ma anche sugli escavatori ci sono quelli bravi che fanno lavoro senza danni, e quelli che pensano di essere bravi e fanno poco lavoro e molti danni. Perciò bisogna mettersi anche dalla parte degli impresari, che anche loro credo facciano i loro conti, e se pagano bene un operatore, vuol dire che quei soldi se li merita....
                                            X Trakker, quarda che nessuno ti sta offendendo, anche perchè non mi permetterei mai, dato che di Mmt e Camion se sai un bel po' più di me!!! CIAO

Commenta

riprendo questa vecchia discussione, xche' mi interessa, anche xche' e' fonte di infinite discussioni, viste le particolarità del contratto edile.
                                              Che io sappia la paga base di un operaio 2° livello (autista motrice ad esempio) e' di 56 euro al giorno con l'indennita' di mensa e trasporto compresa. Aggiungendo l'indennita di trasferta (il 10% della retribuzione) x lavori fuori dal proprio comune, che xo' in molti pagano a prescindere dal luogo dove si lavora, fanno 61-62 euri x 22 gg vale a dire 1364 euri....... che possono scostare anche di molto' in virtu' delle detrazioni e degli assegni famigliari...... un operaio che ha du figli piccoli e la moglie a carico prende sui 180-200 euri di assegni ed un'altro 100naio di detrazioni fiscali, che possono fare arrivare lo stipendio a 1664 euri, e nulla + che io sappia......... almeno che uno non lavori il sabato.

E' giusto il mio ragionamento?

Commenta

Caricamento...
                                              X