MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli nolo MMT

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

Ok.
    Parto informandovi del fatto che per ritagliarmi una fascia di mercato sufficente per mangiare e non infastidire i grossi noleggiatori della mia zona, mi sono specializzato solo in macchine piccole, intendo miniescavatori da 900 a 3000 kg, ed una tipologia di noleggio di breve durata.
    Solitamente non prendo cauzioni, servono a poco, anche perchè quando le ho chieste al momento dell'incasso causa danni si sono rivelati importi scoperti. Alcuni miei colleghi, che noleggiano macchine + grandi, come cauzione chiedono o contanti o assegni circolari, e fanno bene.
    Io parto da 80€ + iva per la singola giornata di un 15 q.li, 90 per un 17 (carro allargabile e doppia velocità), 130 per il 30 q.li (cabina, doppia velocità) a scendere (+ lo tieni, - costa), trasporti esclusi, dotati di 3-4 benne .
    Qualcuno dice che sono + caro della media dato che dal prezzo detto non applico altri sconti, ma i miei mezzi sono tutti dotati sgancio rapido (meccanico o idraulico).
    Non fornisco la pistola per ingrassare (come detto) anche perchè la durata media dei miei noleggi è da 1 a 4 gg, con punte che vanno dalla mezza giornata al mese, ma il mese è già raro.
    Ho ovviamente il martello per ogni categoria di peso ed ho anche la trivella per il 15 ed il 30 q.li
    Appena mi finiscono il sito nuovo sarà disponibile un elenco + esaustivo.
    Ho anche piattaforme aeree e attrezzature per il verde.
    Più lavoro e meno ferie

Commenta

Ciao Deggio , grazie per il prospetto ,ben fatto.
      Chissa se qualche altro del forum che noleggia macchine piu grandi ha voglia di dirci qualcosa sull'argomento pratiche di noleggio cosi abbiamo tutti i parametri per Lollo e altri visitatori del forum
      Ciao Ck.

Commenta

Bravo Deggio e grazie, finalmente so qunto puo costare noleggiare un mezzo.

Commenta

consiglio

salve a tutti mi sono iscritto a questo forum oltre che mi piacciono le machine edili mi servirebbe un consiglio premetto che non ho mai adoperato un escavatore dovrei spianare una rampetta gia in parte fatta naturalmente alta un metro e spianare e togliere uno strato di terra da un terreno di 10 per 5 metri pensavo di noleggiare un mini ecavatore per arrangiarmi a fare il lavoro senza prendere una ditta secondo voi è una cosa fattibile ? non devo fare un lavoro di precisione e non ho problemi di tempo non devo farlo in una giornata è difficile inparare ad adoperare uno escavatore ? io ho una buona manualita mi arrangio a fare tutto non sono un inbranato nel lavoro

Commenta

Ciao,nella vita bisogna provare di tutto(nei limiti)quindi se non hai problemi di tempo puoi farti il lavoro per conto tuo.Sarà certo un'esperienza che ti aiuterà perchè per imparare si fa' così,poi se non è un lavoro pericoloso,buttati,io stesso ho cominciato così.Sai qual'è il vantaggio?Ti fai il lavoro quando ti serve,per la spesa non lo so!

Commenta

Il noleggio ti conviene in due casi:
              - Riesci a fare il lavoro in maniera continuativa, cioè noleggi lo scavatore per tot giorni consecutivi
              -Hai la possibilità di effettuare tu i trasporti, allora puoi farlo in periodi diversi.
              Per il resto, nei limiti della sicurezza e del buon senso, prova.... prova.... prova.... io mi diverto un sacco quando posso usarli.
              Più lavoro e meno ferie

Commenta

ho visto che il messaggio è stato spostato mi scuso se ho sbagliato la posizione grazie per le risposte di roberto e deggio per il costo in base a quanto mi anno detto che costa una ditta dovrei risparmiare sui 300 euro il noleggiatore e del mio paese e ho due giorni continuativi che dovrei farcela nel forum siete tutti macchinisti o ci sono anche solo appassionati ?

Commenta

Io sono un noleggiatore, purtroppo solo occasionalmente utilizzatore.
                  Più lavoro e meno ferie

Commenta

Salve ragazzi, volevo chiedervi un consiglio visto che sto valutando la possibilità di aquistare una minipala ed un miniescavatore da dare a noleggio, i miei dubbi sono:
                    - se si possono dare a noleggio senza operatore minipale
                    -e se potete consigliarmi sui modelli più adatti e più richiesti eventualmente da acquistare usati, grazie.

Commenta

Certo che puoi noleggiare senza operatore, quasi tutti lo fanno, il guadagno magari altri tipo deggio te lo spiega meglio stà nel fatto che se tu non fai il noleggiatore come mestiere principale, quando "affitti" un mezzo puoi fare altro, ma attenzione , penso tu debba essere iscritto alla camera di commercio come noleggiatore ed avere una buona assicurazione, perche se disgraziatamente succede qualcosa...sono cavoli per tutti...
                      Per quanto riguarda i mezzi, dipende da che categorie vuoi inserirti, e dalle disponibilità, in genere chi noleggia lo fa tramite una o due case produttrici... Sbaglio?

Commenta

Corretto quasi tutto.
                        Devi essere iscritto alla camera di commercio nel senso che la attività di noleggiatore la devi avere nell'atto societario.
                        Di solito il noleggiatore si affeziona ai fornitori, anche perchè loro si affezionano a te quando gli dici che fai il noleggiatore.
                        Occorre idonea polizza, ma è anche vero che quando le macchine sono in cantiere dovrebbero essere coperte da idonea polizza del cliente (meglio se specificato sul contratto).
                        Il nuovo testo unico prevede che i noleggiatori richiedano i nominativi dei clienti autorizzati e formati per l'utilizzo dei mezzi presi a noleggio (art. 72 cooma 2 d.lgs 81/2008 e succ. modifiche)
                        Più lavoro e meno ferie

Commenta

Originalmente inviato da lollo4x4 Visualizza messaggio
                          Certo che puoi noleggiare senza operatore, quasi tutti lo fanno, il guadagno magari altri tipo deggio te lo spiega meglio stà nel fatto che se tu non fai il noleggiatore come mestiere principale, quando "affitti" un mezzo puoi fare altro, ma attenzione , penso tu debba essere iscritto alla camera di commercio come noleggiatore ed avere una buona assicurazione, perche se disgraziatamente succede qualcosa...sono cavoli per tutti...
                          Per quanto riguarda i mezzi, dipende da che categorie vuoi inserirti, e dalle disponibilità, in genere chi noleggia lo fa tramite una o due case produttrici... Sbaglio?
                          Grazie per le info lollo, il problema è che io sono un ragazzo per adesso disoccupato e non sono iscritto alla camera di commercio e visto che nella mia zona ci sono poche aziende che effettuano noleggio mipale e miniescavatori senza operatore praticando prezzi circa di 25 euro\ora io pensavo di ritagliarmi un piccolo spazio di mercato e di effettuare ovviamente prezzi più modici, quindi volevo un consiglio se converrebbe o devo lasciar stare, grazie.

Commenta

Danno i miniescavatori a 25€ ora senza operatore ??
                            Ma sono d'oro e lavorano da soli??
                            Secondo me ti hanno dato delle tariffe errate oppure riferite a scavatori di taglia media, non mini.
                            Il prezzo medio di un 15 q.li è 80-90€ + iva per un gg intero (8 ore), equivalente a € 10-11 per ora.
                            Senza entrare nel merito e nelle tariffe degli scavatoristi, che non conosco bene, ma solitamente si esce con un mini da 15 q.li a 30-35€ ora con operatore.
                            Più lavoro e meno ferie

Commenta

Mi sembra giusto quello che dice deggio...se non fossi così lontano verrei io ad aprire un centro noleggi..., forse chiedono quei soldi con l'operatore...

Commenta

Ragazzi mi sono informato bene da altri amici e mi hanno confermato che il noleggio di 20/25 euro l'ora e con operatore, scusate la confusione mi avevano informato male....

Commenta

Caricamento...
                                X