MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nome Caterpillar

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Nome Caterpillar

Ciao a tutti; sono mesi che mi sto chiedendo una cosa:
    Il numero dei caterpillar (es. 793, 944, 428, 215 ecc...) cosa significa?
    Il numero di prodotto non credo che possa essere perchè il numero 1 non lìho mai sentito, se qualcuno poi ne ha voglia può visitare un altro topic che ho aperto con il nome "sicurezza incidenti".
    Grazie.

Ciao Max,
    scusami se intervengo... ma prima di creare molti molti argomenti al giorno... ti consiglio di andare a rileggere quelli vecchi...
    si capisco che è un po faticoso... ma non possiamo tenere troppi argomenti duplicati.
    Non voglio frenare il tuo entusiasmo... ma quando si crea un argomento bisogna quantomeno vedere se è stato già scritto. Ciao!

Commenta

Scusi

Mi scusi... ma non sapevo che potevo fare così. Ora che lo so starò più attento a non riempire il forum di topic; comunque se vuole, può togliere il topic "Video MMT incidenti o altro", che tanto non mi serve più.

Commenta

Non ti preoccupare Max,
        l'importante è non esagerare con il creare argomenti. Ciao!

Commenta

Max, se vuoi ti spiego come la vedo io.....
          per gli escavatori ad esmpio il 3 è fisso, le altre 2 cifre sono il peso circa in tonnellate
          ad esempio 320= 20ton circa, 330= 30ton circa (molto circa)

per gli apripista c'è la D e il numero progressivo che indica la dimensione, dal piccolo D3 fino al D11
          le pale gommate hanno tutte il nome, poi il numero va in base alla grossezza e anche in questo caso non ha significato (928=13 ton, 950=18ton, 680=30ton, 988=50ton)
          le terne hanno il 4, i dumper il 7, le pale cingolate come le gommate.
          i grader hanno la G e poi un numero.
          Fede, BID Division Member

Commenta

Nomi

Grazie, ora so qualcosa in più.

Commenta

Ah, Friz, se il 3 è su tutti gli escavatori, come mai il 215 che è un escavatore non ha il 3?

Commenta

Il 215 (cosi come il 225, il 235 e il 245) acevano parte della evoluzione 2.. anche se non è che corrispondessero poi tanto.. infatti il 215 era piu di 15 ton, cosi come il 225 era piu di 25 e via di seguito.. poi vennero le evoluzioni Duo-power, poi nacquero i 219 e i 229, che erano un evoluzione ed integrazione dei 215 e 225.. giusto Giorgio?

Commenta

si Giustistissimo trakker !! infatti il 215 avrebbe dovuto avere un peso di circa 15-16 ton ma di solito pesava come minimo 19 o 20 ton e cosi' con tutte le altre macchine come 225-235-245 !il 219 era stato concepito con il carro del 225 ma piu' stretto quindi sviluppato per i lavori in condizioni difficili come la roccia o in montagna(adesso sostituito dal 320 b-c S), mentre il 229 e' stato concepito come una macchina che andava in una categoria media piu' grande del 229 ma piu' piccolo del 235 ! trakker ti sei dimenticata il 231 !!! caterpillar ha fatto 3 serie di escavatori la 200 la 300 e la "e"(che ha avuto pochissimo successo in italia)tipo l' e 120b mi pare che s ene era parlato gia' in un precedente argomento!!li troverai molte infomazioni su quella "strana" serie.

Commenta

Caricamento...
                  X