MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

MMT Volvo

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• MMT Volvo

Visto che nell'altro forum si parla di escavatori Volvo, vorrei lanciare l'argomento Volvo in generale.
    Volvo produce una vasta gamma di prodotti :
    Pale gommate da 100 a 500 Hp
    Dumper Articolati
    Pale gommata compatte ( ex Zettelmeyer )
    Escavatori cingolati e gommati.
    Motorgraders ( ex Champion )
    Miniescavatori
    Terne
    e presto si aggiungeranno nuovi prodotti
    Vorrei avere la vostra opinione sull'immagine del marchio e sulle macchine.

...la Volvo non è l'ultima arrivata per quanto riguarda le MMT. Nelle officine circola la voce che nella qualità delle pale gommate e degli escavatori la Volvo sia una delle migliori... qualcuno dice addirittura la migliore... anche della Caterpillar. Tra le altre cose mi sembra che produce una cinquantina di modelli!!!

Commenta

Da parte mia gli consiglio di realizzare al più presto il sito web in versione italiana (che al momento è scritto in inglese, francese e tedesco).

Commenta

E' vero ma sono sicuro che si stia lavorando per una versione italiana.
        Per il momento però vi informo che è possibile scaricare in pdf quasi tutti i cataloghi in italiano, basta entrare su www.volvoce.com; cliccare sulla linea di prodotti ( esempio pale gommate ) poi scegliere il modello e cliccando su specification si arriva alla pagina di download tra le varie opzioni esiste quella della versione italiana

Commenta

Per CurtTruck
          Volvo negli ultimi anni ha raggiunto una posizione molto interessante nel mondo delle M.M.T.
          In particolare :
          Dumper Articolati : leader mondiale, li ha inventati e detiene una fetta di mercato vicina al 50%
          Pale Gommate : leader europeo, in Italia i dati la mettono al 3° posto in classifica.
          Escavatori : pur essendo entrata solo di recente nel vivo del mercato mondiale ( in passato era presente con il marchio Akerman solo in Scandinavia e nord Europa ) sta conquistando importanti fette di mercato in Europa e Nord America. In Italia è stata a lungo penalizzata dalla mancanza dell'escavatore della classe dei 210-220 quintali in sagoma. Oggi ha superato questo problema e vedremo in futuro come si piazzerà.
          Pale Compatte : Leader Europeo.
          Miniescavatori : Tra i primi in Europa...

Commenta

... se possibile ... vorrei sapere come Volvo intende strutturare la propria rete commerciale in Italia ... pare sia un pochino carente sotto il punto di vista assistenziale e dei concessionari locali (in zona per intenderci) !!??
            Mi sembra che questo punto di vista stenti a decollare ...
            Paolo Raffaelli

Commenta

si, anche secondo me volvo come punti di vendita è un pò carente, ti basti pensare che io sono di pordenone in friuli, edil centro vendita più vicino è la MIDEC a milano............. forse è il caso che si dia una mossa a sviluppare questi benedetti centri di vendita e assistenza.......
              cmq, tu di dove sei volvoman

Commenta

X Matteo
                Sono di Milano, comunque tra Pn e Milano puoi trovare diversi punti di vendita e assistenza... oltre al venditore di PN che sicuramente conosci e alla valida officina di zona...

X Pablo,
                e' difficile dare una risposta, ma se ci sono valide Organizzazioni commerciali e di Officine che potrebbero essere interessate al prodotto, che si facciano sotto.... Si può parlare di diverse zone in diverse aree d'Italia.... Nel vostro portale è presente comunque il marchio Volvo tramite il concessionario di zona....

Commenta

Avevo visto un Volvo al lavoro in zona e non mi aveva convinto,poi al saie ho visto la nuova serie che staticamente e a parole mi ha favorevolmente colpito, commercialmente credo che quella delle officine convenzionate come vendita e assistenza non sia la strategia più adeguata al mercato, sapete di imbroglioni ne è pieno il mondo, poi se guardiamo alle marche più diffuse in Italia sono quelle che bene o male hanno al massimo due referenti commerciali per tutto il territorio, poi gli ispettori sono importantissimi tante volte il concessionario di zona dice o fà tali castronerie da bruciare un marchio e la casa madre non capisce neanche il perchè. Scusate Ciao
                  A.G.

Commenta

Per Gat
                    Onestamente non capisco a cosa ti riferisci, Volvo è distribuita da una rete mista Concassionari/Diretta da parte dell'importatore ( almeno per la zona coperta dell'importatore del nord ). E' chiaro che l'importatore sia tenuto a verificare l'operato della sua rete commerciale ma parlare di imbroglioni mi sembra un po' forte !!!!!!
                    Comunque a parte una casa americana ( che non nomino ) tutte i marchi MMT sono distribuiti tramite una serie di rivenditori a livello locale .....

Commenta

Sicuramente Gat non si è spiegato bene... credo si riferisse alla figura dell'ispettore in generale... senza riferirsi a questo o a quel marchio. Ad ogni modo tutti i ruoli sono fondamentali, ovvio che se al posto di una persona onesta e preparata tecnicamente il ruolo è svolto da una persona poco preparata e bugiarda (l'imbroglione), può creare dei grossi danni alla rete commerciale.
                      Ma credo che comunque stiamo uscendo un po' fuori dal tema dell'argomento.
                      A nostra testimonianza posso dire che abbiamo realizzato un sito web di un dealer Volvo a Roma... e sappiamo per certo che è un azienda che copre tranquillamente e senza problemi la vendita e l'assistenza nel Lazio. Del resto se un officina è ben attrezzata e preparata, può tranqillamente coprire un raggio di 150-180 km senza problemi.

Commenta

Penso che al Sud comunque i dealer Volvo siano un pò carenti o sbaglio?
                        BENATI 1887-1995

Commenta

x quanto riguarda i problemi di "autocombustione"

sono stati risolti???

VOLVO non puo' permettersi di sbagliare se vuole entrsre massicciamente e ritengo il prodotto in generale(a parte i mini)molto valido
                          EXCAVATOR'S MAN

Commenta

per Pietro
                            Non conosco l'organizzazione attuale a Sud della linea Lazio-Marche

Per Maurizio
                            problemi di "autocombustione" succedono a tanti marchi... per quanto riguarda Volvo non mi risulat ci siano stati casi eclatanti, ne conosco solo uno che è sto risolto con grande soddisfazione del cliente... Una macchina nuova è sufficiente ??? Volvo da questo punto di vista ci tiene alla sua immagine ed al rapporto con il cliente, tantevero che lo stesso utente ha appena acquistato altre macchine Volvo
                            Perchè non ti piacciono i mini ?????

Commenta

X Volvoman
                              Non vorrei deludere i "volvisti" ma in effetti i mini Volvo credo non siano ancora all'altezza del nome!
                              Io ho lavorato e mi capita ancora di lavorare con EC25 e soprattutto con EC15.
                              Bè...non sono proprio il massimo...vanno bene per certi lavori ma per altri sono proprio sconsigliati!
                              Comunqe per il resto della gamma non sono deluso...anzi...le pale e i dumper articolati secondo me sono tra i migliori...anche con gli escavatori cingolati si stanno facendo passi avanti!!

Non ho ancora provato la terna...aspetto di trovare un occasione per farlo!!

CIAOOOOOO
                              Operatore...fiero di esserlo

Commenta

x carita' i problemi tecnici ce li hanno tutti(Fiat in testa ha sempre fatto esperienza alle spalle dei clienti)pero' solo l'anno passato io personalmente ho "toccato con mano" almeno 3 macchine Volvo(nel nord Italia)che si erano bruciate, vediamo un po' se indovini?
                                -Escavatore cingolato nel vercellese
                                -pala gommata dalle parti di udine.....
                                EXCAVATOR'S MAN

Commenta

Per Aldo
                                  Hai provato la nuova serie B dei mini ?
                                  con il nuovo impianto idraulico load sensing ??
                                  C'è una grossa differenza rispetto al passato.
                                  Per la terna non cè' problema contattami e possiamo vedere di soddisfare la tua curiosità
                                  Per Maurizio
                                  Onestamente non conosco il problema di VC, ma in quella zona sono successi tanti incidenti strani....... e non solo alle macchine Volvo.

Commenta

Bravo Gianni mi hai capito al volo non volevo accusare nessuno volevo solo mettere in guardia.Però la casa americana vende prodotti pari ad altri ad un prezzo maggiore ed in maggior quantita Meditate gente meditate
                                    A.G.

Commenta

P.S
                                      dimenticavo non ho niente in contrario a Volvo anzi volevo solo dare una dritta(magari senza valore) ad una grande azienda che sta investendo molto in questo settore,visto che qualche tempo fa ho letto nel forum che se Jcb controllasse molti delear italiani rischierebbero tanto sbaglio?
                                      A.G.

Commenta

direi di tralasciare il tema sulle case e sui rivenditori di area ... sono problemi loro !! Che se li risolvano tra loro .... il post è sui prodotti Volvo !!
                                        Per conto mio su Volvo ho alcune riserve (su alcune linee di prodotto) .... forse quando riuscirà a penetrare maggiormente il territorio (a livello di assistenza) ... sarà in grado di ritagliarsi uno spaziettino un pochino più grande !!!
                                        Paolo Raffaelli

Commenta

Pablo, gentilmente mi dici a che linee di prodotto ti riferisci?
                                          Per il resto concordo, la carenza è la copertura del territorio, ma non è sempre facile avere una rete all'altezza delle aspettative dell'utenza.
                                          Volvo ed il suo importatore stanno lavorando per trovare nuove realtà commerciali/assistenziali locali. Ci vuole purtroppo tempo.

Commenta

Hai ragione Pablo sono andato fuori tema ma lo stesso discorso lo si può fare sull assistenza o no?
                                            A.G.

Commenta

Io sono in Abruzzo, in zona PURTROPPO visto che non stimo la marca, l'unica veramente organizzata e' MAIA CAT.

Gli altri poca cosa.... fk si muove poco,sta' sul cancello ad aspettare il cliente

Buona la nuova concessionaria case che sta' vendendo molto.

Zero komatsu e coreani, poca cosa x il momento hitachi, defunta O&K e liebherr.

Volvo mai sentita ne vista......... in compenso ne sparlano tutti...... prevenire e meglio che curare

Commenta

X Volvoman
                                                No...sinceramente non ho ancora provato l'ultima serie dei mini... vedrò di trovarne qualcuno da provare!!
                                                Non so se il Volvo su cui lavoro ogni tanto lo abbiamo comprato da te??
                                                La ditta è Rimogreen di Busto Arsizio.
                                                Per la terna... bè... mio zio non è tanto convinto... e sinceramente neanche io!!
                                                Non prendertela per questa affermazione ma la trovo ancora troppo nuova e troppo Cat!!...non so se mi spiego!!
                                                Operatore...fiero di esserlo

Commenta

Restando in argomento Volvo.Ho letto che la Volvo vorrebbe entrare anche nel mercato italiano con una serie di 'Volvo Rental'per intenderci filiali di noleggio,come fa già la Cat con il .Cat Rental Store Noloitalia.
                                                  C'è qualche cosa di vero in questo.
                                                  Se qualcuno avesse delle notizie.Grazie

Commenta

Per Paso
                                                    su Macchine edili di ottobre, pag 8 trovi la risposta

Commenta

per chi non ha " macchine edili "

Commenta

X volvoman:

La mia idea che tu sia un concessionario é fondata oppure no?

Se non è così potresti togliermi una curiosità?
                                                        Cosa fai nella vita?

Commenta

Originariamente inviato da Ray:
                                                          X volvoman:

La mia idea che tu sia un concessionario é fondata oppure no?

Se non è così potresti togliermi una curiosità?
                                                          Cosa fai nella vita?
                                                          Non solo per Ray... in fondo questa cosa succede spesso... ma anche per gli altri partecipanti...
                                                          Per discorsi e curiosità puramente personali usate i messaggi privati... quelli contrassegnati da M.P.
                                                          Non è detto che tutti vogliano rivelare la propria identità in pubblico...

Commenta

X Volvoman: ma la Volvo in Italia commercia anche i Samsung? Secondo te come vanno queste macchine? Mi riferisco principalmente agli escavatori.
                                                            BENATI 1887-1995

Commenta

Caricamento...
                                                            X