MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mini Frantoi

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

Ciao Mixer, io ho utilizzato un minifrantumatore Komplet, il minicrusher M2000 per frantumare del materiale di risulta da demolizioni contenente anche ciotoli di fiume. La macchinetta non va x niente male, a patto che sia alimentata in maniera corretta. Noi avevamo un generatore troppo piccolo e quindi la macchina soffriva un pochino, soprattutto con il materiale più duro. In definitiva comunque non se la cava poi così male, se poi la usi per materiale abbastanza fragile tipo prisme, mattoni anche se digerisce agilmente anche il calcestruzzo. Unici problemi sono dati dalle bacchette di ferro troppo lunghe e dal materiale plastico o legno che può esserci nel materiale da frantumare. Quando arrivano nella bocca tendono a fare da molla e non lasciano scendere il materiale. Tutto sommato comunque la macchinetta non va' male e con i suoi nastrini trasportatori è comoda. Io la caricavo con una CASE 1825 e svuotavo la benna in due tempi x permettere al nastro di non sovracaricarsi. La macchina si è fermata una volta x un ciotolo incastrato ma il problema era dovuto alla scarsa potenza del generatore che è entrato in blocco quando la macchina è andata sotto sforzo. Quel giorno oltretutto pioveva ma non abbiamo avuto problemi di "impastaggio" del materiale. Calcola che nel mucchio era presente un po' di tutto...
    Cmq c'era come spettatore Paolo75 e se vuoi puoi chiedergli le sue impressioni.

Commenta

Ciao,si mi ricordo bene il problema unico era dato dal fatto che il generatore non aveva abbastanza potenza per soddisfare il minifrantoio,comunque lo trovo molto comodo per piccoli lavori.

Commenta

minifrantumatore

Scusa, dove l'hai comprato o provato quello della komplet?
        ho visto dal sito dei novi modelli anche cingolati a mascelle, sai qualcosa di più?
        grazie. se hai foto di queste macchine al lavoro me le invii.

grazie

Commenta

Ciao, il minifrantumatore è stato preso a noleggio nella bergamasca, dalla concessionaria Hyundai.
          Purtroppo no ho foto di quella giornata, mi dispiace

Commenta

grazie mille per l'informazione.solo questo modello hai provato o anche altre marche?

ciao

Commenta

Ciao, ho utilizzato solo quello.
              Comunque il bilancio di quella giornata è stato estremamente positivo

Commenta

prova

grazie gmc, ho organizzato per andar a provare il nuovo modello cingolato, appena provato ti faccio sapere

Commenta

Bene, allora attendiamo notizie!!!

Commenta

Ciao Mixer io ho provato il minifrantoio guidetti serie mf e ti devo dire ke non mi ha deluso perchè per l utilizzo che ne faccio io , ovvero il riciclo degli scarti prodotti in edilizia va bene , più il materiale e duro piu frantuma mentre se e molle o bagnato si può intasare , ma grazie al sistema idraulico di allargamento delle ganasce e facendo partire il frantoio si disintasa velocemente. L' uso che mi ha soddisfato di più devo dire che è quello affianco del mio midi nello scavo a sezione per il passaggio di fognature dentro città; grazie alle sue dimensioni ridotte poteva stare a bordo scavo e mentre scavavo caricavo il materiale ( es, asfalto e pietrame) e lui man mano che si andava avanti mi lasciava un buon materiale per ricoprire lo scavo. Io ti consiglio di prenderlo per un po in noleggio cosi vedi se per l' uso che ne fai tu va bene e sepratutto se la produzione oraria ti basta.

Commenta

lem track

ho provato il komplet chiamato lem track e devo dire che mi ha soddisfatto parecchio, con il concetto del nastro di caricatore riesce a non bloccare il frantoi, perchè ha anche la regolazione della velocità e poi ha incorporato il nastro che porta fuori il materiale, e proprio per il lavoro che fai te lungo lo scavo hanno anche come accessorio, un nastro che ti scarica laterale, come produzione va bene ancheperche reciclo il mio materiale, è completamente radiocomandato con un radiocomando molto sensibile che facilità il carico e lo scarico,e poi ha una linea innovativa ed il prezzo non è eccesivo adesso attendo l'offerta poi vi faccio sapere. Io il guidetti l'ho provato a noleggio ma non mi ha dato soddisfazione forse perche erano i primi modelli infatti ho aspettato ad acquistarlo.
                      appena ho altre notizie le scrivo.
                      Voi avete provato le macchine komplet o altre marche?
                      fatemi sapere grazie.
                      ciao

Commenta

Ho comprato il frantumatore mobile della komplet dopo l'ultima fiera SAIE a bologna, ho aspettato qualche tempo per prenderlo e ad ottobre l'ho comprato, devo dire che va molto bene ormai è quasi 3 settimane che ci lavoro e recupero tutti i miei materiali di scarto, frantuma tutto, l'ho preso con il nastro di uscita più lungo non mi posso nenache lamentare della produzione, con il sistema di carico della macchina con il nastro va benissimo. ed il radiocomando e comodissimo e confortevole, il prossimo acqusito sarà anche il vaglio piccolo che producono con i nastri così riesco anche a selezionare il materiale

Commenta

ma questi frantoi mobili macinano anche il granito e che pezzatura deve avere per entrare nella bocca del frantoio, e se ti serve materiale di un certo diamatro mettiamo circa 12cm lo si puo ottenere.

Commenta

Questo Frantoio mini, LEM TRACK 48-25 (stà per l'apertura delle bocca) la pezzatura in uscita va da 8cm a 1cm.
                            Sono soddisfatto della macchina certo non puoi pretendere enormi produzioni però per il recupero del mio materiale anche granito e porfido spacca tutto.

Commenta

Caricamento...
                            X