MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

HITACHI

Collapse
X
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• HITACHI

PERSONALMENTE CREDO che gli escavatori HITACHI ad oggi siano i migliori nel mercato, Vi parlo per aver provato sia FK che CAT. Vorrei sapere il parere anche degli altri ....

il post è stato modificato dai moderatori del sito in questa forma ... eviterei certe forme che potrebbero essere interpretate "come di parte" ....
    Vediamo un pochino .... io personalmente ritengo di no !! Sono un buon prodotto ma non i migliori al mondo ... ce ne sono di cosucce da migliorare .....
    Comunque vediamo il responso del Forum ... l'argomento è interessantissimo ... sotto con le opinions .....
    Paolo Raffaelli

Commenta

Credo che la tua affermazione sia un pò azzardata, bisogna vedere a che classe di escavatore ti riferisci? Hai mai provato Komatsu?
      BENATI 1887-1995

Commenta

La classe degli escavatori a cui mi riferisco è dai 130 ai 240 q.li, non credo che KOMATSU possa competere a livello di prestazione su queste classi sia con HITACHI che con CAT.

Commenta

con tutto il rispetto....."ognuno tira l'acqua al suo mulino"
          a parte gli scherzi senz'altro HITACHI e' un buon prodotto, ma mi sembra impossibile che sia al top per quanto riguarda l'intera gamma da voi presentata(13-24 ton) da parte mia, personalmente, li preferisco a FK,
          CAT ha i suoi difettucci

ma sulla gamma medio-alta LIEBHERR e' un'altra cosa
          EXCAVATOR'S MAN

Commenta

sono daccordo che hitachi sia una macchina eccezionale, ma credo anche hitachi sia molto meglio di cat, piuttosto hitachi può essere paragonato a komatsu, mi riferisco alla classe da 20 ton, e poi nessuno parla mai di volvo, voi che ne pensate???????

Commenta

Io ho provato lo Zaxis 210N...sinceramente ho trovato qualche difettino...risolvibile ok...comunque una gran macchina!!
              L'idraulica poi...fenomenale!!
              Ah...altra cosa...perdeva volentieri di motore!!
              Comunque bella macchina...niente da dire.
              A dire la verità però io sarei molto indeciso tra Hitachi, Liebherr e Komatsu!!
              Operatore...fiero di esserlo

Commenta

Hitachi...gran macchina sicuramente nulla da dire....a parte il colorino )
                pero' tra liebherr e hitachi...bhe...Liebherr al 100%

Commenta

CHE VUOI DIRE CON COLORINO SCUSA?

Commenta

facendo una mia classifica direi CAT - KOMATSU E HITACHI alla pari , poi FK non conosco i nuovi modelli LIEBHERR e VOLVO nelle nostre zone non ci sono concessionari....

Commenta

Originariamente inviato da Michele81:
                      CHE VUOI DIRE CON COLORINO SCUSA?
                      HEHEHE non mi piace il colore

Commenta

per mik secondo la mia opinione LIEBHERR prima CAT,KOMATSU,HITACHI, FK e VOLVO per secondi poi dipende dai punti di vista.

Commenta

Secondo Voi Fiat con il "divorzio" da HITACHI ha perso in credibilità??? E Kobelco può degnamente sostituire HITACHI? A mio personale parere NO!!!!!

Commenta

Tutto tranne cat......

Commenta

Per ufficio logistica: se parli di kobelco Construction e dei suoi prodotti ... ci andrei piano !!! In fatto di escavatori ha sviluppato una tecnologia di tutto rispetto, la serie Dynamic Acera ne è un esempio lampante in tutto il mondo ... se poi mi dici che tale tecnologia viene imbastardita per contenere costi ed aumentare profitti ... allora
                              Paolo Raffaelli

Commenta

bravo pablo,comunque vorrei sapere con che parametri giudicate gli escavatori, mmmmmmh sento parlare di colori, idraulica motorucci??!??? si parla di liebherr volvo cat hitachi addirittura di fk che attualmente ha la serie meno performante di macchine, al punto di svenderle purche liberare i piazzali. a mio parere oggi gli escavatori migliori sono quelli che garantiscono al cliente il minor consumo di gasolio a parità di produzione. questo avviene tramite la gestione elettronica dell'impianto idraulico, non tutte le case costruttrici hanno perfezionato questo particolare, infatti pienamente in accordo con pablo posso affermare che a causa del taglio dei costi (dovuto esclusivamente a questioni di mercato "vedi fk che regala le macchine in italia") qui da noi arrivano escavatori privi di accorgimenti importanti, quali Antibeccheggio sul braccio escavatore (in italia solo case lo importa) limitatore di carico sulla pompa, motori a norme TIERS 2 sistemi di iniezione del gasolio ad alta pressione (cat case e pochi altri li montano) impianti idraulici con pressioni e portate variabili che tecnicamente fanno risparmiare a parità di produzione circa il 21%. comunque dire che hitachi a livello di escavatore siano i migliori è azzardato. ( il messaggio è stato modificato dal team moderatori)

Commenta

Il msg. di case1 mi sembra uno spot pubblicitario...........

Cmq, x i preventivi che mi sono capitati x le mani se c'e' una casa che "spara" basso e' proprio case.

Circa "il valore" delle macchine i parametri (lo sappiamo tutti) sono molti:

a me d'acchitto non piace cat, e' una macchina che consuma uno sproposito, ha avuto problemi di surriscaldamento con la serie 3, xo' usata e' oggettivamente vero che si vende come il pane, stesso discorso x komatsu e per fh della serie "3".

Si continua ad insistere con l'elettronica............ ma voi dove ci lavorate?

Fate demolizioni? Lavorate su lapidei? Misti ricchi di filler?

Come stanno le schede? Quanti dsplay avete sostituito?

Che ci farai con una macchina cosi' quando avra' 8-10 anni...........i 219 cat, i benati .21 e .22 i fiat fe, i komatsu .3 lavorano ancora.....in particolare le super elettroniche come case?

Commenta

Giustissimo Bolla...
                                    Adesso...non vorrei fare l'avvocato del diavolo ma...la miglior marca NON ESISTE!!!!
                                    Tutti hanno pregi e difetti!!

Poi...i consumi...va bè...non è che se lo Yundai mi consuma meno di tutti lo preferisco ad un Komatsu!!
                                    Poi...altra cosa...i motori di un escavatore vanno guardati eccome!!
                                    Ok c'è l'elettronica ma non è che una scheda mi fa andare un 200 qli con un motore di una taglia asfalto!!!
                                    Se il motore mi perde quando impalo non mi và tanto bene!!

Forse ho frainteso in modo sbagliato il messaggio di Case1...se così fosse scusatemi!!
                                    Ma se ho capito giusto quello che ho scritto è esattamente quello che penso.
                                    Poi...FK non mi sembra tanto l'ultima marca del mondo!!
                                    Anzi....

Commenta

Per bolla è vero che cat consuma ma ora non esageriamo consumerà uno o due litri scarsi in più rispetto agli altri, che scaldano io ci lavoro e ci ho lavorato moltissimo con escavatori cat e tutto va bene ma che scaldano non ci credo neanche se li vedo .

Commenta

Mio zio ha un 318...consuma sì...ma non scalda molto...
                                        I problemi di surriscaldamento li avevano i mini.
                                        Non potevi lavorarci più di un tot perchè poi ti scottavi il sedere!!
                                        Adesso credo che abbiano risolto.

Commenta

che CAT consuma tantissimo non mi pare proprio. se facciamo un paragone stessa produzione con FK a fine giornata ha consumato meno CAT ..... noi abbiamo provato a scavare nel duro con un FK o con un HITACHI che saranno più veloci ma se ci metti il doppio del tempo di un CAT per fare una bennata piena allora i consumi vanno a farsi benedire........

Commenta

X mik, vuoi dire che gli FK hanno meno forza di strappo dei cat??
                                            BENATI 1887-1995

Commenta

Secondo me a parte i colori mi riferisco a case1 io scherzavo e lasciavo intendere ma credo non l'hai inteso ...che se dico che giusto il colore non mi piace...significa dire che la macchina a mio giudizio è un buonissimo prodotto...oggi secondo me le macchine sono quasi tutte uguali si rompono tutte e ognuna ha i suoi pregi e difetti la Hyundai e non "yundai" ....ha montato ad esempio l'ultimo motore prodotto dalla cummins..sui mini monta motori yanmar di tutto rispetto credo...ha il certifica FEM per la carpenteria e le pompe idrauliche Kavasaki....quiiiiiindi....dopo tutte queste chiacchere che ho fatto le macchine oggi giorno son tutte chi più chi meno alla pari come componentistica...la migliore è quella che riparte prima....a buon intenditor poche parole...

Commenta

Originariamente inviato da case1:
                                                bravo pablo,comunque vorrei sapere con che parametri giudicate gli escavatori, mmmmmmh sento parlare di colori, idraulica motorucci??!??? si parla di liebherr volvo cat hitachi addirittura di fk che attualmente ha la serie meno performante di macchine, al punto di svenderle purche liberare i piazzali. a mio parere oggi gli escavatori migliori sono quelli che garantiscono al cliente il minor consumo di gasolio a parità di produzione. questo avviene tramite la gestione elettronica dell'impianto idraulico, non tutte le case costruttrici hanno perfezionato questo particolare, infatti pienamente in accordo con pablo posso affermare che a causa del taglio dei costi (dovuto esclusivamente a questioni di mercato "vedi fk che regala le macchine in italia") qui da noi arrivano escavatori privi di accorgimenti importanti, quali Antibeccheggio sul braccio escavatore (in italia solo case lo importa) limitatore di carico sulla pompa, motori a norme TIERS 2 sistemi di iniezione del gasolio ad alta pressione (cat case e pochi altri li montano) impianti idraulici con pressioni e portate variabili che tecnicamente fanno risparmiare a parità di produzione circa il 21%. comunque dire che hitachi a livello di escavatore siano i migliori è azzardato. ( il messaggio è stato modificato dal team moderatori)

1)L'antibeccheggio lo importa anche la JCB..sugli escavatori...la case sulle 580sle 580 sm lo ha di serie come la 3 o 4 cx...
                                                2)La gestione elettronica dell'impianto gasolio...insieme a quello idraulico che è presente nei CASE è pur presente nei JCB come il filtro nephron.....
                                                3)L'antibeccheggio chiamato da CASE Ride control..se non mi ricordo male...negli escavatori non lo vedo come grossa utilità come nei mezzi gommati vedi terne...pale gommate etc...certo l'operatore sta piu' comodo..niente da dire....ma sempre se non ricordo male....veniva sempre disinnescato dall'operatore nell 70% del tempo di lavoro..perchè la macchina sembrava meno potente...ma poi...c'è pure il booster...quel 10% in +! Sbaglio??

No non mi sbaglio....

Con questo ragazzi vi volevo solo dire...di stare attenti a dire cose che potrebbero non essere vere....qui non è un copiacommissioni dove si fanno preventivi...ma solamente un forum di DISCUSSIONE tra professionisti nel settore sia come venditori che come utilizzatori...ma anche curiosi...appassionati

Salut!!

Commenta

Hai ragione Michele...Hyundai...ho dimenticato la H...è stata una distrazione!!
                                                  Comunque avevo detto Hyundai rispetto a Komatsu semplicemente per dire due marche.

Commenta

qualcuno mi spiega cos'è l'antibeccheggio su un escavatore ??? ... forse i fine corsa ammortizzati sui cilindri? ... giuro che devo ancora vedere un escavatore con antibeccheggio... anzi che non beccheggia... con il carro da 2,5 mt !?
                                                    Chi ha provato a salire e scendere pendenze con il braccio in posizione di trasporto (alzato primario e richiuso il penetratore per ridurre lo sbilanciamento anteriore del mezzo)... e poi se c'è riuscito?!!
                                                    Paolo Raffaelli

Commenta

Originariamente inviato da pablo:
                                                      qualcuno mi spiega cos'è l'antibeccheggio su un escavatore ??? ... forse i fine cors ammortizzati sui cilindri? ... giuro che devo ancora vedere un escavtore con antibeccheggio ... anzi che non beccheggia ... con il carro da 2,5 mt !?
                                                      Chi ha provato a salire e scendere pendenze con il braccio in posizione di trasporto (alzato primario e richiuso il penetratore per ridurre lo sbilanciamento anteriore del mezzo)... e poi se c'è riuscito?!!
                                                      X pablito :
                                                      L'antibeccheggio montato su un escavatore come sul case e jcb..ha lo stesso funzionamento che sulle pale o terne equipaggiate con il suddetto....mi pare di aver capito che tu ti riferisci al beccheggiamento di tutta la macchina praticamente l'alzarsi del "sedere" dell'escavatore...ti spiego oppure già lo sai...che funziona con una un serbatoio di azoto che forma un cuscino ammortizzando il movimento del braccio dell'escavatore...se ti capiterà di provarlo fai una prova...alza il braccio..e abbassalo con forza..e vedrai che con l'antibecc se guardi attentamente gli steli...dei pistoni di alzata del boom..fanno un movimento tipo ammortizzatore di 5/6 cm su..e giù...e ti assicuro che se lo togli e fai la stessa prova noti che l'escavatore cambia totalmente stabilità..è una miglioria per l'operatore..per stare più comodi durante le faticose 8 se non più ore di lavoro...invece sulle pale e terne ha anche un altro funzionamento..come sai le terne o pale fanno metri su metri a volte per caricare..e la benna a colmo può far cadere il materiale caricato..l'antibeccheggio..difende da questo parti con la benna colma e arrivi con la benna colma..
                                                      Capito? spero di si

Commenta

... mikelito stavo scherzando !! Il tono era ironico, l'antibeccheggio funziona solo in determinate condizioni teoriche !! In condizioni pratiche i movimenti di scavo si fanno risentire eccome ... hai mai provato tale sistema su un 22 in sagoma ... secondo me ha attutito poco e niente e cqm solo nei movimenti a vuoto, in caso di lavoro reale la macchina salta, sopratutto su sconnesso od in fase di lavoro laterale !! case lo monta sulla nuova serie CX e WX ma se ci tiri non saprei dirti esattamente quanto aiuta realmente .... CASE1 confermi la mia tesi ???
                                                        Paolo Raffaelli

Commenta

CQM ritorniamo in tema, l'Ufficio Logistica ha postato un quesito/opinione sui prodotti Hitachi, riferito agli escavatori ... manda qualche precisazione o dettaglioin più se ti servono notizie a riguardo .....
                                                          Paolo Raffaelli

Commenta

Torno sull'elettronica:

Detta la comodita' di poter impostare certe funzioni, con queste macchine xo' la vecchia generazione di escavatoristi spesso si trova in difficolta'.

Tutti questi vantaggi ci sono veramente?

Non e' che cosi' si e' + legati all'assistenza ufficiale..... vale a dire maggiori costi di manutenzione, x chi come il sottoscritto e' abituato a ricorrere ad officine generaliste?

Insomma non e' una scusa x spillare soldi?

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
                                                            X