Un amico mi ha parlato di questa ditta di Brescia. Producono pale e terne. Qualcuno ha notizie in merito. Qualità e servizio. Non l'ho mai sentita nominare.
Ciao e grazie.
Batman - Verona
beh...Palazzani e' un marchio storico italiano costruisce fin dal '70 pale gommate e terne inoltre si e' cimentata nella costruzione di un escavatore da 70 q.li, nelle piattaforme,ed era l'importatore fino a qualche anno fa delle macchine Atlas (escavatori idraulici e gru' da autocarro) le prime pale gommate risalgono agli inizi anni '70 ed erano su meccanica FORD
Noi siamo in stretto contatto con la Palazzani se vuoi ti faccio mettere in contatto con l'ispettore
Comunque tutto quel che ha detto il gran maestro nostro Maurizione è esatto
Solo na cosa....mi pare che fa solo terne Articolate
Buona sera a tutti, il marchio Palazzani nasce in Brescia negli anni 60. Nella storia delle terne, scritta dall'Ing. Bonvicini, Presidente JCB Italia, memoria STORICA del movimento terra è narrato che le prime due terne costruite nei primissimi anni 60 nacquero in casa FAI e in casa PALAZZANI. Erano costruite sulla meccanica Ford Major, l'artigiano Italiano si limitava ad allestire la pala anteriore e un braccio retro che rassomigliava ad un vecchio carica letame. Ora la famiglia Palazzani new generation opera nei due stabilimenti della PALAZZANI INDUSTRIE SPA. Il principale a Paderno Franciacorta. Nella Divisione Paload / MMT producono terne articolate, terne rigide AWS compatte e pale gommate medio - piccole.[/LIST]
per la qualità bisognerebbe trovare qualcuno che le utilizza da tempo (tempo: giudice indiscusso della bontà di un prodotto). Le ho viste quasi tutte e, design a parte, sono funzionali. Non dimentichiamoci che Macchine Movimento Terra sta per per Macchine che muovono la terra e non devono farci fare bella figura la domenica mattina in P.zza ... perchè solitamente stanno nei cantieri e non parcheggiate davanti ai bar di moda.
Valutare una macchina non è mica tanto facile ... non basterebbero 4 pagine del Forum per riassumere tutti gli aspetti e le cartteristiche da valutare...
sono di Brescia e conosco la Palazzani, non ho mai collaborato con loro, ma sembra abbiano fatto passi da gigante negli ultimi tempi, assicurandosi già alcuni anni il progettista della Venieri.
ciao batman sono un più o meno felice possessore di un palazzani mod. 5203 da 65 q.li. Ogni tanto ha qualche piccolo acciacco dovuto all' età (1994) e a mio avviso all'assemblaggio un pò troppo artigianale, cosa positiva è servoassistita e a livello di tiro e coordinamento e velocità di movimenti fà ancora la sua bella figura
Io mi sono azardato a comprare una palazzani pb30 proprio del 2003, non sò le altre ma devo dire che è una macchina molto valida buon rapporto qualità prezzo, per i ricambi non ci sono problemi li ho richiesti alla palazzani, mi hanno dato anche il libretto uso manutenzione con la guida ai ricambi che mancava.Ho eseguito già dei lavori senza nessun problema, credo di aver fatto un buon acquisto. Se ho qualche problema spero che trovo qualcuno nel forum che ha la mia stessa macchina e mi può dare delle informazioni in merito.Un saluto a tutti e complimenti sempre per il forum.
Commenta