ciao ragazzi sono un futuro agricoltore. volevo sapere se nessuno di voi ha mai fatto lavori di deceppamento???? e poi secondo voi con quale tipo di macchina dovrei affrontare questo lavoro????? io avevo pensato ad un bulldozer possibilmente con ripper..... i terreni/ boschi su cui dovrei intervenire sono sostanzialmente tutti in piano e volendo ho la possibilità di triturare i ceppi....inoltre vorrei sapere il costo del noleggio orario di questa machina
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
deceppare
Collapse
X
-
Gli alberi ai quali devi togliere i ceppi che diametro di base hanno??
Che impianto radicante presentano??
Cosa devi fare sul terreno disposcato??
Se devi coltivare sarebbe meglio strapparli del tutto, magari con un escavatore cingolato del peso di 200-230Qli.
Con il dozer perdi più tempo e non riesci mai ad estrarre tutte le radici dal terreno.
Tritare i ceppi non è secodno me una buona soluzione...a meno che sopra a questi tu non debba fare un piazzale, un giardino o cose del genere.
Noi li tritiamo solo in alcuni casi specifici di riutilizzo della superficie.
Facci sapere.Operatore...fiero di esserlo
-
Noi l'EX235 lo pagavamo intorno alle 400 Euro al giorno...però se si tratta di robinie potresti utilizzare anche una macchina di dimensioni più contenute tipo un 180 Qli.
Nel caso di noleggio della macchina guarda bene anche il trasporto se è compreso o no e allimite i suoi costi.Operatore...fiero di esserlo
Commenta
Commenta