MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scarsa diffusione Liebherr

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Scarsa diffusione Liebherr

Come mai le macchine mov terra Liebherr, per non parlare delle betoniere della stessa marca, sono cosi poco diffusi in Italia rispetto a tutte le altre marche principali? Eppure leggendo dal forum mi sembra che abbiano una buona, se non ottima reputazione!

Sinceramente anche nella mia zona di macchine Liebherr ce ne sono pochine, invece ne ho viste parecchie al lavoro nelle zone di montagna in particolar modo in Trentino.

Commenta

1 motivo costano più di tutti ma vale la pena
      2 motivo hanno motori 4 cilindri fino al 944 e sono un'po lentini ma con un motore che è sempre regolare non sforza mai e sono robusti non ce nessuno che sta dietro alla robustezza liebherr

Commenta

secondo me anche la rete di vendita e assistenza nn ben organizzata nn aiuta

p.s. anche io ne ho visti molti in trentino

Commenta

Ha ragione cvt, è tutta colpa della rete di vendita e dell'assistenza spesso si appoggiano a venditori di macchine agricole od altro e se ti capita qualcosa di serio devi aspettare qualcuno dalla sede centrale che ci capisca qualcosa.

Commenta

Noi anni fa abbiamo avuto un Liebherr 921, non abbiamo mai avuto grossi problemi nel reperire i pezzi.
            Come escavatori è vero nn ce ne sono molti,ne ha uno un nostro collega ma lo adoperano per la pulizia delle vasche di decantazione, le pale gommate invece sono piu diffuse rispetto gli escavtori, sia nelle cave che nelle imprese di movimento terra.
            F.M.

Commenta

Pure qui a roma ce ne sono pochissimi..e l'unico motivo e' l'assistenza che nn esiste ultimamente di liebherr se ne inizia a vedere qualcuno in piu' meno male !!! oggi addirittura un liebherr 944 in versione da rottame con tanto di cabina elevabile!!!

Commenta

E le betoniere e gli impianti di betonaggio?Io non ne ho mai e dico mai visto uno...

Commenta

Mah... in Puglia sembrava che quando qualcuno ha preso in concessione la Liebherr il prodotto aveva ottenuto un certo successo. Nel mio paese comparirono quasi subito un R944 e una LR 632 che tuttoggi lavorano assiduamente e sembra senza creare problemi. Ho visto lavorare a Bari altre pale cingolate ma comunque poche unità. Però devo dire che se un "mangià escavatori" come l'ILVA non possiede neanche un Liebherr un motivo ci sarà. Infatti il concessionario Liebherr pugliese è l'unico a non avere nel piazzale macchine nuove in esposizione... è un vero peccato, il prodotto liebherr è sempre stato uno dei migliori...
                  :help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico

Commenta

Il problema di liebherr è un pò quello di altri brand ... non investono in risorse sul territorio (leggasi creazione ex novo di punti vendita/assistenza) !!
                    Le vecchie realtà sono già occupate con altri marchi blasonati .... quindi o le case ed i loro marketing manager entrano nell'ottica di investire oppure subiranno lentamente, ed inesorabilmente, una regressione sul mercato !!
                    Sono le leggi che regolamentano l'universo manageriale
                    Paolo Raffaelli

Commenta

Caricamento...
                    X