MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Patentino per Operatori MMT

Collapse
Questo è un argomento evidenziato.
X
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Ruspa
    ha risposto
    Non mi ricordo bene se da quest'anno o dall'anno scorso, ma chi vuole fare l'escavatorista e quindi servono i 18 anni, bisogna che appena compiuti(i 18 anni) vada a prendersi un patententino presso delle edil-scuole di 5 ore o forse di più.Però questa cosa non è ancora chiara per tutti infatti ce chi dice che bisogna, chi no.....

Lascia un commento:

• impresafreddi
    ha risposto
    Non ci vuole nessun patentino anche se io lo proporrei visto i cani che ci sono in giro...
    Ultima modifica di Giorgio_Cat; 08/08/2007, 11:00. Motivo: Veniamo letti anche dalle forze dell' ordine...

Lascia un commento:

• Niko1971
    ha risposto
    Patentino per escavatorista

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e ringrazio in anticipo chiunque mi possa dare una risposta.
    In seguito a incidente su cantiere (nessun ferito) i carabinieri (che si trovavano a passare di li in quel momento: che sfortuna...!!!) mi stanno chiedendo il patentino dell'escavatorista (è un 130 Q.li)
    Preciso che il cingolato era usato solo in cantiere e l'incidente è successo in area di cantiere.
    A me NON risulta che per ora in Italia sia previsto nessun tipo di patentino. Che mi dite voi ?
    Grazie, Niko
    Ultima modifica di Giorgio_Cat; 08/08/2007, 10:59. Motivo: correzione errori di ortografia

Lascia un commento:

• schiacciasassi
    ha risposto
    Comunque penso che se fatta bene possa portare veramente a dei risultati altrimenti sarà un'altra stupidata fatta solo per intascare soldi come è stato fatto con le varie divisioni delle patendi(BE, CE, KC, KB, KD, ecc).

CIAOOOO!! [/QB][/QUOTE]

Vero, in effetti se fatta BENE (non all'italiana..) la cosa nn è sbagliata in fondo. Operare su certe macchine comporta conoscenza delle stesse, si rischia la pelle propria e degli altri che lavorano con te. Certo se il Governo incentivasse il cambiamento contribuendo allo sviluppo e al miglioramento del settore... sogno, si.. lo so.

Lascia un commento:

• Aldo
    ha risposto
    Concordo con Luca.
    Comunque penso che se fatta bene possa portare veramente a dei risultati altrimenti sarà un'altra stupidata fatta solo per intascare soldi come è stato fatto con le varie divisioni delle patendi(BE, CE, KC, KB, KD, ecc).

CIAOOOO!!

Lascia un commento:

• luca bergamo
    ha risposto
    Vero è utile, ma chi paga le mezze giornate passate ai corsi agli operatori??
    Vogliono la paga da escavatoristi e penso che sia a loro carico fare il patentino!
    Ciao

Lascia un commento:

• RH400
    ha risposto
    Seconde me hanno fatto bene, cosi prevengono gli infortuni sul lavoro.

Lascia un commento:

• Gianni Palma
    ha iniziato un argomento Patentino per Operatori MMT

Patentino per Operatori MMT

Vi rimetto un interessante news di ADNKronos del 12 Novembre 2004.

</font><blockquote>Citazione:</font><hr />
    Lavoro: Veneto, patentino per prevenire infortuni

In Veneto chiunque manovri gru, argani, paranchi, carrelli elevatori, escavatori e ogni tipo di automezzo dotato di braccio aereo dovra' essere dotato di un apposito patentino regionale, di durata quinquennale, rilasciato frequentando specifici corsi di formazione e aggiornamento. Lo prevede la nuova legge, approvata all'unanimita' dal Consiglio regionale, primo firmatario il presidente della commissione Sanita' Leonardo Padrin.
    (Atf/Opr/Adnkronos)
    12-NOV-0418:03</font>[/QUOTE]L'articolo originale è visionabile qui.

Una vera e propria novità vero?
Caricamento...
X