MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Gruppo elettrogeno Normativa di Interesse

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Gruppo elettrogeno Normativa di Interesse

Salve a tutti!!Spero mi siate di utile interesse nel rispondermi a questo quesito!!Sapete per caso se i gruppi elettrogeni sono soggetti a qualche normativa sia sulla loro costruzione che nel loro utilizzo??Mi urge saperlo perchè in pratica dovrei comprare un gruppo elettrogeno da 20 a 25 KW di seconda mano per poi poterlo affittare, e vorrei essere apposto sia a livello burocratico che a livello di sicurezza!!Vi ringrazio anticipatamente per le risposte!!
    Ultima modifica di Scer; 12/08/2012, 14:56. Motivo: dimenticanza

Originalmente inviato da Scer Visualizza messaggio
    Salve a tutti!!Spero mi siate di utile interesse nel rispondermi a questo quesito!!Sapete per caso se i gruppi elettrogeni sono soggetti a qualche normativa sia sulla loro costruzione che nel loro utilizzo??Mi urge saperlo perchè in pratica dovrei comprare un gruppo elettrogeno da 20 a 25 KW di seconda mano per poi poterlo affittare, e vorrei essere apposto sia a livello burocratico che a livello di sicurezza!!Vi ringrazio anticipatamente per le risposte!!
    Qualcosa c'è di sicuro.
    Per esempio oltre i 25 kw dovrebbe essere sottoposto alla normativa antincendio(scia).
    Certo che per essere sicuro non puoi chiedere "solo" nei forum.
    Ultima modifica di mefito; 13/08/2012, 05:25.
    Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Ho capito,ma per i gruppi sotto i 25 kw??Allora sapete qualche libro su cui potrei documentarmi per bene??

Commenta

Salve,
        non credo serva niente di particolare.
        la macchina deve rispettare la normativa CE,essere in perfette condizioni e deve sempre essere accompagnata dal libretto di uso e manutenzione.
        L'utente deve dichiarare di aver letto il libretto,cononoscere l'uso della macchina e le norme di sicurezza
        Questo è quanto ho riscontrato prendendo a noleggio un cestello.
        Ovviamente l'attività di noleggio è sottoposta ad autorizzazione,come tutte le attività.
        Digitando,sul motore di ricerca,norme per il noleggio attrezzature si trovano un sacco di informazioni.
        C

Commenta

Caricamento...
        X