MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Noleggiare escavatore ragno

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Noleggiare escavatore ragno

dovrei noleggiare un escavatore ragno ma non so dove andare a guardare per noleggiarlo. io abito vicino riva del garda qualcuno sa dove potrei gurdare?

Originalmente inviato da ghibel Visualizza messaggio
    dovrei noleggiare un escavatore ragno ma non so dove andare a guardare per noleggiarlo. io abito vicino riva del garda qualcuno sa dove potrei gurdare?
    ciao ghibel.....in ritardo e forse hai già risolto il tuo problema posso dirti che per quanto ne so,di ragni a noleggio non ce ne sono!!tempo fa avevo chiesto ad una delle ditte leader che costruiscono quelle splendide macchine,se ne potevo avere una a nolo per provarla(pagando si intende) e poi decidere su un eventuale compera.mi rispose che di nuove è impossibile perchè le fanno solo su ordinazione!!!e mi ha anche detto che son macchine che non se ne trovano a noleggio e che casomai mi poteva portare da un cliente che ne aveva una uguale.per quanto posso solo dirti che vicino a te ci sono alcune ditte che lavorano col "ragno" e penso che non ti resti altro da fare che chiedere a loro...

Commenta

Originalmente inviato da fabri.ragno Visualizza messaggio
      !tempo fa avevo chiesto ad una delle ditte leader che costruiscono quelle splendide macchine,se ne potevo avere una a nolo per provarla(pagando si intende) e poi decidere su un eventuale compera.mi rispose che di nuove è impossibile perchè le fanno solo su ordinazione!!!e mi ha anche detto che son macchine che non se ne trovano a noleggio ...
      Sicuramente non ce ne saranno state di quella ditta a loro conoscenza,ma altrettanto certamente i rappresentanti di quella ditta avrebbero omesso di rivelarti chi potesse aver disponibili mezzi di concorrenza anche conoscendoli.
      Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Originalmente inviato da mefito Visualizza messaggio
        Sicuramente non ce ne saranno state di quella ditta a loro conoscenza,ma altrettanto certamente i rappresentanti di quella ditta avrebbero omesso di rivelarti chi potesse aver disponibili mezzi di concorrenza anche conoscendoli.
        tutto può essere.....ho solo detto in base alla mia!e comunque nel tempo possono anche esser cambiatate le cose,una piu giusta magari ce la poò dire bikerm...visto che se ne intende più di noi

Commenta

Magari è anche per la "tipicità" del ragno,nel senso che non dovrebbe essere un mezzo che puoi sfruttare per le sue peculiarità se non sei già pratico nell'uso.
          Magari meglio noleggiare a freddo un escavatore tradizionale e far fare ad un operatore esperto quello che solo il ragno può fare.
          Al proposito:
          Tu hai esperienze dirette con ragno?
          Hai comunque chiesto indicazioni a noleggiatori?
          Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

per il noleggio si trovano macchine...il problema è sempre l'operatore....che non vuole mai sottoscrivere l'assicurazione all risk perchè costa.....e le ditte non noleggiano mezzi cosi specifici senza una assicurazione....se rotola giù dal monte chi risponde poi?
            2 punto...anni fa nel paleozoico gli svizzeri noleggiavano molto di più di adesso ma spesso le macchine tornavano danneggiate e discussioni a non finire su chi doveva pagare le riparazioni..danno da usura o da imperizia?.......non è mai stato un gran mercato il noleggio del ragno...però se uno si accontenta qualche kamo a noleggio è possibile averlo.

Commenta

Ah perché deve firmare chi opera con la macchina la polizza assicurativa?

se é un privato posso capire .M a per una ditta.............

Commenta

Originalmente inviato da bikerm Visualizza messaggio
                per il noleggio si trovano macchine...il problema è sempre l'operatore....che non vuole mai sottoscrivere l'assicurazione all risk perchè costa.....e le ditte non noleggiano mezzi cosi specifici senza una assicurazione....se rotola giù dal monte chi risponde poi?
                2 punto...anni fa nel paleozoico gli svizzeri noleggiavano molto di più di adesso ma spesso le macchine tornavano danneggiate e discussioni a non finire su chi doveva pagare le riparazioni..danno da usura o da imperizia?.......non è mai stato un gran mercato il noleggio del ragno...però se uno si accontenta qualche kamo a noleggio è possibile averlo.
                come al solito grazie bikerm dei per averci dato un po di dritte in merito.....però anchio pensavo che se ti noleggiano un ragnommt,l'assicurazione fosse compresa nel prezzo nolo,con relativo aumento di prezzo iniziale si intende!poi pensavo se veramente il gioco vale la candela:se non ci sei mai salito sul ragno,andarci per la prima volta su di un tipo di terreno"da ragno" è un pò inprudente per l'operatore,in più la resa quotidiana non dovrebbe essere il massimo!!con i costi così alti del nolo..........

Commenta

ciao bikerm. hio ho abbastanza esperienza con i ragni e ne cercavo uno a noleggio per 3 / 4 mesi per far un lavoro . Volevo quasi acquistare en usato ma per le storie di studi settore non posso. sai per caso dove si puo cercarne uno a noleggio? Per i costi non fa impotanza mi interesserebbe una macchina "mobile" se fosse possibile...

Commenta

volvo ti ho risposto in mp.....

Commenta

alla fine avevo fatto il lavoro con un vecchio europa hp 60.il ragno era di un privato che me l ha imprestato

Commenta

alla fine avevo fatto il lavoro con un vecchio europa hp 60.il ragno era di un privato che me l ha imprestato
                        se èra la prima volta sul ragno come ti è sembrato?e come te la sei cavata?

Commenta

Evevo provato ancora due ragni un euromach in cava e ero andato in svizzera a provare i nuovi modelli della kaiser. Pero niente di che. Mi sono goduto un mondo semdravo un bambino che gli avevano dato la caramella peccato che aveva le leve al posto dei joistic.e ho fatto fatica ad abituarmi. Peccato che non ce lavoro se no ci andrei subito con quelle macchine.tu vai via con i ragni?

Commenta

Evevo provato ancora due ragni un euromach in cava e ero andato in svizzera a provare i nuovi modelli della kaiser. Pero niente di che. Mi sono goduto un mondo semdravo un bambino che gli avevano dato la caramella peccato che aveva le leve al posto dei joistic.e ho fatto fatica ad abituarmi. Peccato che non ce lavoro se no ci andrei subito con quelle macchine.tu vai via con i ragni?
                            ciao ghibel certo che ci vado col ragno,anche se come hai detto te il lavoro scarseggia anche col ragno.con l'arrivo dei vari mini e midi(oramai da decenni) il lavoro è calato fortemente ,perchè almeno io un bel po di tempo fa eseguivo anche lavoretti che si potevano fare con un normale escavatore,il ragno era l'unica macchina di piccole dimensioni che passava quasi in ogni posto.c'erano le terne ma non avevano la rotazione e quindi.......!!!poi adesso comperare una macchina nuova non se ne parla e con il mio "super3x" oramai giunto alla frutta non ci si può aspettare troppo

Commenta

è perché costano tanto se no ad un impresa sarebbe comodo. con ragno 4x4 faresti di tutto dagli scavi semplici a quelli difficili.. anni fa mi ero iscritto per andare a fare il corso in svizzera di ragnista con la kaiser ma purtroppo mi era arrivata la lettera che mi operavano ai legamenti una settimana prima che iniziassero i corsi.
                              pensavo che a fare il corso mi avrebbe aiutato a trovare lavoro come ragnista..
                              anni fa ne hanno venduti tanti di kamo ne vedi da per tutto. fai lavori per i bacini montani?

Commenta

è perché costano tanto se no ad un impresa sarebbe comodo. con ragno 4x4 faresti di tutto dagli scavi semplici a quelli difficili.. anni fa mi ero iscritto per andare a fare il corso in svizzera di ragnista con la kaiser ma purtroppo mi era arrivata la lettera che mi operavano ai legamenti una settimana prima che iniziassero i corsi.
                                pensavo che a fare il corso mi avrebbe aiutato a trovare lavoro come ragnista..
                                anni fa ne hanno venduti tanti di kamo ne vedi da per tutto. fai lavori per i bacini montani?
                                purtroppo no.parecchi anni fa rifiutai un lavoro da loro per mancanza di tempo.e loro essendosi arrangiati con altro ragnista non chiamarono più
                                ..con mio grande dispiacere

Commenta

Sono sempre stato a tratto dal kaiser pero due mesi fa hanno fatto un lavoro forestale dalle mie parti con un batemac .e aveva mmontato su una fresa. Ho parlato con l operatore e mi ha spiegato un po di cose e ho osservato la macchina ,e pul troppo non me l ha lasciata provare. E come macchina mi piace. Il tuo parere qual'è?
                                  Ho preferisci il tuo vecchio kamo?

Commenta

In quanto non ti lasciò provare il ragno,condivido con il tuo amico perché in cantiere meglio evitare danni e specialmente magari fare del male a se stessi o altri(cantiere da ragno,operatore da ragno esperto).in quanto al batemag non ho mai avuto la fortuna di provarlo.ma anche se sono sempre stato un "kamista"sfegatato ,il p70 devo dire che mi sembra proprio fatto bene e se dovessi cambiar ragno.....

Commenta

Caricamento...
                                    X