MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Marchi preferiti - la propria classifica

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

escavatori 210-240qli....

1° - cat-nh-komatsu
    2° -hitachi-liebheer
    3° -volvo -hyundai-daewoo......

escavatori oltre 240qli....
    1°- cat-liebheer-
    2°-hitachi-komatsu
    3°- nh-volvo....

miniescavatori
    1°-komatsu-jcb-nh-hitachi
    2°-volvo-cat

pale gommate
    1°-cat-volvo
    2°-komatsu
    3°-liebherr-hitachi -nh....

ciao..........

Commenta

ciao a tutti!!!
      Secondo me:
      1Cat-komatsu-New holland
      2Daewoo-hunday-Case
      3Hitachi-Volvo
      4Jcb

Commenta

macchine fino a 250q

1-terex
        2-sumitomo
        3-case
        4-liebherr
        5-hitachi
        6-cat

ciao!!

Commenta

la mia classifica é molto simile ha mik e luca bergamo e se il mio pensiero ha grandi linee
          è come il loro vuol dire che ho sbagliato di poco xche luca bergamo è una vita che ha le macchine con cio non puo allontanarsi moltodalla verita
          x giorgio ho messo hitachi come gommate xche le trovo validissime e molto robuste
          con una trazione eccezionale la prima non si usa quasi mai solo ha sbancare nel
          terreno vergine e veramente in prima ti fa la buca quando una liebheer non ha la forza
          di far girare le ruote su se stesse una pala la forza la deve avere poi sta ha me gestirla
          non farla pattinare

Commenta

visto che nessuno posta le foto mi sono fatto aiutare da mio fratello
            x vedere la differenza di stile tra hitachi e liebheer
            macchine pari peso e come possiamo vedere dove parte il braccio
            una miriade di tubi di gomma moltissime prese d aria vol dire
            impianto rafreddamento poco eficente a scapito della rumorosita
            carro piccolo con torre gigantesca braccio corto x la macchina del
            genere in fine notate il desain ciao ciao

Commenta

Cat le macchine non si giudicano dal design ma da come vanno!!!
              cmq io tutta sta differenza nei carri non la vedo...per tutte le case comprese Liebherr e Hitachi c'è la possibilità di sciegliere carri lunghi, corti, larghi, stretti, rinforzati ecc.
              i tubi di gomma ci sono anche sull'Hitachi anche se in foto non li vedi....l'olio dovrà pur arrivare ai cilindri, non trovi?
              il braccio è corto perchè evidentemente avrà un braccio Mass Excavation....c'è anche il normale e il Reach Application (leggi corto, normale e lungo....)col braccio corto puoi montare una benna più grande e avere movimenti più veloci, quindi più produzione.
              poi stiamo confrontando una macchina da 600q con una 1300q...se permetti ci possono anche essere delle differenze....mi pare che lo ZX600 sia un po diverso dal Cat 5110B, no?
              anche in casa Cat, non dirmi che un 365B è uguale ad un 5110 o peggio ad un 5130
              Fede, BID Division Member

Commenta

Quelle sono due macchine differentissime...e non sono assolutamnte della stessa categoria.. .
                Il 984 e' una macchina da 125-130ton lo zaxis 600 ne pesera' massimo 65-70...se paragoni il 984 e i rivale ex 1200 vedrai che anche quella macchina e' piena di prese d'aria ( che non significano affatto che l'impianto e' poco efficente) e molto piu' "quadrata" esteticamente con una torre gigantesca.....

LA FOTO L'HO PRESA DAL FORUM FRANCESE DI Gilles Auriol..
                Attached Files
                Giorgio - MMT STAFF

Commenta

xCa 75 inanzitutto questo posto non è nato con l'intenzione ne di parlare ne di criticare ne di dire quale MMT sia migliore,come ti è già stato detto in commenti precedenti ognuno valuta in base alle proprie esperienze,quindi se tu ti 6 trovato male con Liebherr non puoi die che facciano macchine pessime e x ultima cosa i punti che hai indicato tu nella tua polemica non c'entrano nulla xkè cosa significa che partono tanto tubazioni dal braccio del Liebher? cosa significa che se ci sono + prese d'aria allora raffreddi peggio e poi il braccio non conta solo la lunghezza ma anche come è strutturato ecc. ecc. e poi l'estetica mica ci devi andare in giro x la città a farti vedere.... è la funzionalità che conta e poi ricorda che i gusti sono gusti e come carri Liebherr è sempre stata un ottima marca
                  ma sopratutto voglio ricordarti che ognuno ha le proprie esperienze e le MMT si equivalgono + o meno tutte,dipende dalle esegenze di lavoro la scelta ...

Commenta

ho preso quelle 2 foto xche avevo solo quelle cmq sia il 984 sia 954
                    ecc sono tutti uguali mentre hitachi fino ha 800 il desain e diverso
                    x i tubi partono gia in ferro hanno solo un pezzo che non si vede non la prolunga come nei pozzetti certamente cambia da 365 non possono rifare la serie di quelle macchine ma liebheer non rifa nemmeno quelli bassi i giapponesi ogni 2 anni manco esce uno nuovo anche cat
                    ho postato solo xche ho letto liebheer con + voti tutto qui
                    geos non mi sono trovato male ho solo detto quel che penso che ce di male se é la funzionalita solo xche fanno la cabina una volta che ci sono 2 leve e un paio di pedali
                    Ultima modifica di cat75; 16/04/2006, 19:54.

Commenta

che il 984 sia 954 sono macchine molto differenti esteticamnte....negli ultimi anni i liebherr sono completamnte cambiati esteticamente e quelli dell' ultima serie sono completamnte arrotondati....non posso giudicare la macchina per i tubi che monta (certo vanno sempre considerati) e se nel mondo continuano a comprarne vuol dire che non hanno dato grossi problemi ...sembrano normali tubi ma credo che siano piu' rinforzati degli altri e non penso chi a progettato quelle macchine non si sia posto il problema di quei tubi..
                      Giorgio - MMT STAFF

Commenta

Cat, come dobbiamo dirtelo che del design non importa un fico secco nella valutazione di una macchina?????
                        conta se va bene o se va male....
                        se i tubi sono tutti in ferro, mi spieghi come piegano per seguire i movimenti del braccio? il raccordo in gomma ci va per forza, corto o lungo che sia...poi che fastidio ti da un tubo di gomma dietro il braccio? non mi sembra un punto esposto a urti o a essere tranciato....

certamente cambia da 365 non possono rifare la serie di quelle macchine ma liebheer non rifa nemmeno quelli bassi i giapponesi ogni 2 anni manco esce uno nuovo anche cat
                        di questa frase non ho capito nulla...non puoi scriverla in maniera più chiara?

Commenta

mi da l idea di vecchio e unto insomma mi sembra di salire su hydromac o pmi
                          ops e meglio che non faccio nomi se no mi date addosso
                          non so se mi spiego liebheer sembra ancora un carro cabina e braccio
                          invece guardando gli altri sembra una cosa + rotonda e un pezzo unico
                          non mi ha fatto nulla liebheer ma vederlo alprimo posto non mi sta bene
                          anche i pmi vanno bene ma sono brutti x meritarsi il primo posto
                          non basta andare bene ne esere belli ci vuole tutto

Commenta

l'estetica e' uno degli ultimi fattori che si guardano su una macchina (anche se l'occhio vuole la sua parte) ...
                            per gusti miei preferisco un pmi "squadrato" ad un nh ( o qualsiasi altro escavatore da 4 anni a oggi) che e' tutto rotondo ...
                            comunque i fattori che servono su una determinata macchina sono i consumi, la velocita' dei movimenti, il costo,la resa in termini di produzione giornaliera e cosa piu' imporatante l'assistenza ... lo sa bene chi ha una macchina ferma e deve fare produzione...
                            Giorgio - MMT STAFF

Commenta

la mia classifica per escavatori cingolati

1 cat
                              2 hitachi
                              3 liebherr - nh - komatsu
                              4 volvo - Jcb
                              5 daewoo
                              6 hyundai

Commenta

Ed ecco invece la mia:
                                1. Liebherr
                                2. CAT
                                3. Komatsu
                                4. Hitachi
                                5. New Holland - Case
                                6. Daewoo-Doosan
                                7. Volvo-JCB
                                8. Hyundai
                                http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

x la frase sotto friz ho detto che le altre marche ogni 2 anni fanno la serie nuova
                                  di quelli sotto 800q liebherr sono tutti uguali e ne viene uno nuovo ogni 10 anni

Commenta

Io son una delle persone piu agguerrite contro la Liebherr,dato che ne sto seguendo le gioie (poche), e i dolori di alcune macchine..ma devo dire che sugli escavatori, oggi come oggi sono tra i primi... Cat 75, se una casa come la Liebherr sforna un nuovo modello ogni 10 anni, allora vuol dire che quell'escavatore era almeno 9 anni in avanti..ti pare?

Commenta

ATTENZIONE ATTENZIONE!!!!!!!!!!
                                      Trakker ha fatto un velato complimento alla Liebherr...
                                      ... forse un giorno sarà contenta della "sua" 544.......
                                      ciao trakker
                                      sei grande!!!

Commenta

Cat, guarda che non è nulla di cui vantarsi fare un modello nuovo.....
                                        quando si fa una macchina nuova vuol dire che quella vecchia è superata o che non andava.
                                        se fanno un modello nuovo ogni 10 anni quello è un vanto.....

è un po' come vantarsi se Fiat ogni 2 anni cambia nome...è meglio a livello di immagine Cat che è sempre giallo da 100 anni o NH che ogni 10 anni max cambia nome e colori?

Commenta

1. Liebherr
                                          2. O&K (ormai NH)
                                          3. Cat

Commenta

ci rinuncio x me resta cmq una macchina discreta tutto qua

Commenta

Cat, non c'è da rinunciare a nulla, ognuno ha i suoi gusti e le sue opinioni, mica puoi fargli il lavaggio del cervello! Ma quanto ti dà la Caterpillar per ogni Liebherrista che riesci a convertire???
                                              http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

nuovo aggiornamento

la classifica procede regolarmente nonostante le proteste
                                                1 LIEBHERR CON 10 VOTI
                                                2 Cat con 11 voti
                                                3 Hitachi con 7 voti
                                                4 Komatsu e Volvo con 5 voti
                                                5 New Holland con 4 voti
                                                6 Case con 4 voti
                                                7 Jcb con 2 voti
                                                8 Hiunday con 2 voti
                                                9 Daewoo-Doosan con 1 voto
                                                facciko notare che mentre nelle zone alte tutto è rimasto fermo,invece a metà classifica vediamo salire Volvo dal 7 al 4 posto,Jcb scendere dal 5 al 7,mentre Hiunday e Daewoo si sono invertiti gli ultimi 2 posti della classifica.
                                                avanti forza con le votazioni così a presto un nuovo aggiornamento della classifica

Commenta

posso rifare la mia classifica quando ho fatto la prima ero fuori di me.....

1°new holland

2°komatsu
                                                  3°liebherr
                                                  4°hitachi
                                                  5°cat
                                                  6°case
                                                  7°hiunday
                                                  8°daewoo

Commenta

bè noi abbiamo solo CAT ed FH, quindi al massimo posso fare un paragone tra i due. Diciamo che come consumi e costo di manutenzione 1° la FH con un grosso vantaggio; come cabina sicuramente la CAT prima della Fiat, come semplicità e manegevolezza negli spostamenti con il carro (quindi traslazione; sempre a parità di carro e larghezza delle suole) la FIAT; velocità la FIAT. Noi abbiamo 2 FH 200.3; 2 FH 200MT3 e 2 320. Quindi parlo di 200-215 Qli. Se si sale nell'altopiano Di ASIAGO, nelle cave di marmo si vede che ogni ditta ha le sue simpatie: Una ad esempio ha escavatori solo Fiat ( dagli FE ai FK) mentre pale solo CAT, Altre cave tutto CAT, Altre Volvo. è come sugli autocarri anche la si va a simpatie

Commenta

Ecco la mia graduatoria:
                                                      (premetto che si tratta solo di un giudizio "estetico" e, chiaramente, moooolto personale in quanto, purtroppo, non ho mai avuto il piacere di "guidare" nessuna MMT ):

1 Cat
                                                      2 Komatsu
                                                      3 Hitachi
                                                      4 NH
                                                      5 Liebherr
                                                      6 Volvo

Commenta

Per me non conta tanto la marca che si compra ma quanto l'operatore sia bravo ad usarla. Io ho usato cat hitachi nh e komatzu tutte nella categoria 210 / 240 qli. Scavando la fondazione della villetta o la palazzina nel mistone entra come il burro alimentare il mulino delle macerie muove roba già mossa quindi morbida... Quindi per me son tutte sullo stesso piano. Se posso la faccio per estetica.

1 hitachi
                                                        2 terex
                                                        3case
                                                        4 komatzu liebherr cat
                                                        5 nh
                                                        6 volvo
                                                        5

Commenta

Classifica top 5 marchi miniescavatori

Ciao a tutti!
                                                          Sono nuovo del forum, ma vedo che è molto ben organizzato e ben fornito di risposte molto utili, grazie anche alle molte persone professioniste e non di svariati settori...
                                                          Ma bando alle ciance, vi chiedo un'aiuto. Ho un'azienda agricola dedicata al settore frutticolo in genere, mi sto interessando all'acquisto di un miniescavatore usato, e pensavo di stare su un 30ql per avere un giusto rapporto dimensioni/potenza.
                                                          Sul mercato vedo che ci sono tanti marchi, e per precedenti esperienze rimarrei sui marchi più blasonati...
                                                          So che ogni ditta produce macchine con caratteristiche magari diverse (strappo,alzata ql ecc.) perciò sarà difficile fare un'equiparazione, ma vi chiedo in base alle vostre personali esperienze di formulare una classifica con i primi 5 marchi di miniescavatori che ritenete meritevoli di occupare tali posizioni.
                                                          Grazie per l'attenzione e per l'aiuto

Commenta

Ci sono 17 pagine di discussioni sui miniescavatori,è già stato scritto di tutto,se sei interessatio devi solo leggere.
                                                            Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Ne ho preso atto ed ho letto tutto, ma sono messaggi che risalgono a svariati anni fa... credo possa anche essere cambiato qualcosa nel frattempo...

Commenta

Caricamento...
                                                              X