MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Caccia al tesoro!!

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

gran brutto postaccio ...... il cat mi sembra un 225 ?
    chissa come è andata a finire, ma secondo me è dovuta entrare in capo anche la ruspa alle spalle del rh 20........... sollevare tutti quei quintali a peso morto ... ....auguri......
    c.b. robertino

Commenta

si e' un 225...per tiralo fuori basta rh20 e un cavo d'acciaio....
      Giorgio - MMT STAFF

Commenta

un signor cavo direi......
        concordo con luca pili in quanto certe macchine per certi lavori sono indispensabili inutile improvvisare.......
        c.b. robertino

Commenta

io ho qualche dubbio alzarlo di peso non ce la fa lo deve trascinare con i cingoli fermi
          ed é dura se invece qualcuno sale sul 225 allora ce la fa basta dagli un aiutino

Commenta

Originalmente inviato da cat75
            io ho qualche dubbio alzarlo di peso non ce la fa lo deve trascinare con i cingoli fermi
            ed é dura se invece qualcuno sale sul 225 allora ce la fa basta dagli un aiutino
            infatti io intendevo proprio cosi'...basta che rh 20 lo tira un po' indietro poi il 225 andando con il carro all' indietro si rimette sulla riva e si puo' aiutare pure col braccio..
            Giorgio - MMT STAFF

Commenta

io no ho dubbi sul rh 20 ce lafa di sicuro!

Commenta

ben detto jarvis.
                Link-Belt Speeder

Commenta

Originalmente inviato da jarvis
                  io no ho dubbi sul rh 20 ce lafa di sicuro!
                  Con il buon aiuto di tutti i santi del calendario cmq...
                  http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

perche nico?, non è messo poi cosi male , buona parte del carro e ancora sul duro, l'unico problema lo vedo e nel fatto che la benna potrebbe fare effeto ventosa, il koppel se si mette bene penso che lo tiri fuori solo con la forza dello stik, e un mostro quella macchina.
                    Link-Belt Speeder

Commenta

Originalmente inviato da luca pili
                      perche nico?, non è messo poi cosi male , buona parte del carro e ancora sul duro, l'unico problema lo vedo e nel fatto che la benna potrebbe fare effeto ventosa, il koppel se si mette bene penso che lo tiri fuori solo con la forza dello stik, e un mostro quella macchina.
                      Sisi certo, non lo metto in dubbio, quella macchina è davvero un mostro, ma io intendevo solo che quando si fanno certe operazioni una preghierina non fa mai male, soprattutto non bisogna essere mai troppo sicuri nè di se stessi ne tantomeno della macchina. Forse c'è qualcun'altro che l'ha imparato a proprie spese come me... E comunque, come sui camion, anche sulle MMT un bel santino attaccato da qualche parte non dà mai fastidio.

Commenta

con tutto il rispetto con quello che hai detto nico,comunque concordo, io sono sono sicuro che il koppel tecnicamente a fare quel lavoro ce la fa,se se l' operatore e' un credente una preghira in certi lavori non fa mai male ,anche se sono convinto che oltre alle preghiere serva un po'di esperienza nervi saldi e conoscere su cosa se seduto

Commenta

be certo avete ragione, bisogna avere un limite di guardia molto alto in questo mestiere mai sottovalutare niente, gli occhi sempre ben apperti e il cervello collegato bene, altrimenti son dolori. ciao ragà
                          Link-Belt Speeder

Commenta

Se non si è sicuri che il cervello è collegato bene è meglio seguire questa procedura:

Essere sicuri di non soffrire si sindrome di "Rambismo"

Scendere dalla macchina operatrice

Se si fuma, accendersi una sigaretta e riflettere

fare un reset del sistema

salire nuovamente sulla macchina operatrice e solo se si è sicuri, intraprendere l'operazione.

PS: a volte è meglio buttarla sul ridere per non mettersi a piangere...

Commenta

si hai ragione, comunque una situazione come quella ti puo capitare anche all'improviso, magari ci passi sopra per un paio di giorni e tutto va bene poi all'improviso ti scappa il terreno da sotto la pista. li se non sbaglio stavano entrando in una palude o roba simile, e per quello che ho detto che ci sarebbe voluto un dragline, se smelmi prima di mettere il materiale buono e sempre meglio, anche perche quando fai una pista su posti del genere ai lati ti si alza sempre la melma, e quando poi la vai a togliere a pista non a piu appogio e scappa via di lato.
                              Link-Belt Speeder

Commenta

Infatti, come hanno fatto certi deficenti all'esercitazione europea della protezione civile "Po Flood Emergency 2005" che prima hanno pestato bene e dappertutto con bobcat, terna, manitou e muletto fuoristrada (e pioveva da 3 giorni! ) e poi hanno deciso di stendere non so quanti metri cubi di sabbia e stabilizzato prima di accorgersi che in mezzo alla melma durava dalla mattina al pomeriggio... Alla fine abbiamo deciso una strategia definitiva: strato di sabbia, geotessuto (per non far piantare nella melma lo stabilizzato) e 20 cm di stabilizzato "rullati" con il Manitou... Non era ancora stabilissimo ma con i camion e i furgoni ci si passava bene...

Commenta

Meglio lasciar stare il grappino prima di andar a lavorare!
                                  Attached Files
                                  BENATI 1887-1995

Commenta

beh..nn doveva essere molto sveglio per girarsi in quel modo con una pala del genere!!!

Commenta

Il mio tesoro.........!!!!!!!!!!!!!

14 Settembre 2000 in Estonia un dozer Komatsu 375 a-2 trova nel terreno qualcosa che risale alla II° G.M. vediamo un pò....................!!!
                                      Attached Files
                                      BENATI 1887-1995

Commenta

beh...ha trovato un bel tesoro!!!
                                        strano ke però nn se ne siano mai accorti fino adesso...

Commenta

stupende queste foto pietro....che bello trovare qualche cosa di davvero particolare ....
                                          Giorgio - MMT STAFF

Commenta

Ecco dove avevo nascosto il sassolino!
                                            BENATI 1887-1995

Commenta

Un bravo al cagnolino che ha trovato il giocattolino per giocare!!
                                              BENATI 1887-1995

Commenta

Caricamento...
                                              X