salve a tutti, io sono un ragazzo ho 22 anni e volevo sentire un parere per questo settore di lavoro. quello che pensavo è di investire dei soldi per l apprendere l'uso dei mezzi esempio ruspa escavatori ecc. purtroppo la situazione del lavoro si sa che non è delle migliori, ne vale la pena secondo voi ? grazie mille
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
domanda lavoro
Collapse
X
-
Ciao,
Se intendi investire nel conseguimento dei corsi obbligatori per condurli e se sei motivato, a mio parere fai bene.
E' vero che attualmente c'è poco lavoro, ma è anche vero che a chi cerca una opportunità prima o poi capita, e quando succede bisogna essere pronti a prenderla.
Se hai possibilità consegui anche le patenti di guida superiori, almeno la C per il movimento terra.
Se diversamente sei intenzionato a metterti in proprio, non credo attualmente l' ITALIA sia il paese giusto, felice di sbagliarmi.
-
Guarda, ti conviene fare un giro di telefonate con gli enti della tua zona ( cassa edile, scuola edile, confartigianato, ecc.)
oppure fai una ricerca in internet.
Nella tua zona ho trovato questo:
Però confrontandolo con questo:
meglio cercare ancora.
Commenta
-
Da giugno del 2015 la legge prevede l'obbligo per tutte la categorie MMT, PLE, Gru Autocarro,
Detto questo il corso ha lo scopo basico di istruirti su quali sono i rischi e pericoli nell'utilizzo delle macchine, ti fanno vedere i "dispositivi di sicurezza" di cui sono dotate; Di pratico c'è come si accende, come metterla in lavoro e i comandi vari per utilizzarla. STOP.
Da li a diventare un manovratore capace ci va esperienza.
Ripeto se sei intenzionato, anche solo a provare in questo campo, il corso non sono soldi buttati, ma in questo momento serve fortuna.Ultima modifica di mefito; 16/02/2015, 11:22.
Commenta
Commenta