MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Domande stravaganti!

Collapse
Questo argomento è stato chiuso.
X
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Domande stravaganti!

Ciao a tutti,

premetto che sono nuovo nel campo e forse la domanda vi potrà sembrare stupida, onestamente non ho trovato risposte su google.
    Qualcuno saprebbe dirmi se effettivamente c'è qualche marca "proibita" che non può essere importata in Italia?

Grazie anticipatamente

Originalmente inviato da Someone Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,

premetto che sono nuovo nel campo e forse la domanda vi potrà sembrare stupida, onestamente non ho trovato risposte su google.
    Qualcuno saprebbe dirmi se effettivamente c'è qualche marca "proibita" che non può essere importata in Italia?

Grazie anticipatamente
    Per sapere Cosa é vietato importare come minimo devi dire di che Cosa si tratta che vuoi importare cosi qualcuno si potrebbe permattere di azzardare una risposta

Commenta

Originalmente inviato da vito52 Visualizza messaggio
      Per sapere Cosa é vietato importare come minimo devi dire di che Cosa si tratta che vuoi importare cosi qualcuno si potrebbe permattere di azzardare una risposta
      Essendo che ci troviamo un un forum di macchine edili/agricole etc ho pensato fosse abbastanza ovvio...
      Comunque mi riferisco ad escavatori o dumper per esempio.

Grazie mille per la disponibilità!

Commenta

Essendo che ci troviamo un un forum di macchine edili/agricole etc ho pensato fosse abbastanza ovvio...
        Comunque mi riferisco ad escavatori o dumper per esempio.

Grazie mille per la disponibilità!
        La mia opinione in merito è talmente ovvia che evito di scriverla.
        Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

ad evitare che si possa male interpretare la tua opinione, è meglio che la scrivi.

Commenta

scrivila, sono impaziente di vederla

Commenta

Probabilmente sarò ovvio io, ma da quello che so, "non è proibito importare niente", l'importante è che i prodotti, siano conformi alle leggi locali (Nazionali) ed Europee. Tutto qui, senza essere ne ovvi e ne vaghi!!!!

Commenta

Come già anticipato nell'introduzione, io sono nuovo nel campo e quindi mi rivolgo a persone come voi, esperte nel settore.
                Le tipologie di merci che trattavo sono anche proibite in certe tipologie di paesi, ed essendo che prima di fare un investimento è necessario fare alcune analisi, mi chiedevo se fosse anche qua il caso, tutto qua. Quindi confermate che in Italia posso importare qualsiasi marca cinese, indiana, pakistana?

Commenta

Io non sono esperto di marketing, ma da quanto ne so, in Italia sono viggenti (più o meno) le stesse regole che valgono per gli altri paesi comunitari (leggi UE), che stabiliscono i caratteri che deve avere un prodotto, qualsiasi esso sia, per essere venduto nell'ambito comunitario. Nel caso di prodotti di produzione extra UE, deve essere riportata la marcatura apposita di conformità senza la quale qualsiasi prodotto viene sequestrato e sanzionato chi vende o importa questo prodotto! Queste sono le basi e sono ovvie per tutti! Affermi, se non ho capito male che nel tuo settore precedente (quale?) esistevano "prodotti proibiti" e non "Marchi proibiti", in che senso? Per quale motivo ti è venuto il dubbio che ci siano questi marchi anche riguardo i macchianri "pesanti"? Quello che vorresti fare tu, ossia importare da Cina e Pakistan, è già realta ben consolidata......! Basta entrare in un qualsiasi negozio anche di abbigliamento eleggere le etichette..... Molti jeans sono prodotti in Bangladesh e paesi limitrofi.......

P.S.: Voglio fare io una domanda a te: Da quale presunto hai dedotto che in Italia ci siano "marchi proibiti"?

P.P.S.: Nelle tue richieste e risposte, evita di essere vago!!! (per i Mod., non cancellatemi questo punto Grazie.)
                  Ultima modifica di njoule; 28/01/2015, 13:09.

Commenta

Ok siamo in un forum di MMT e parlando di "macchinari" sono stato vago... Non credo si tratti altro no?
                    Vabbè comunque grazie lo stesso.

Ciao,

visto che la mia ultima domanda ha avuto una risposta rapida, e di questo ve ne sono grato, vorrei farne un'altra.
                    Che metodo di smaltimento si utilizza in Italia per i macchinari vecchi? c'è qualche procedura particolare? c'è qualche ente? conoscete qualche sito dove posso verificarlo da me?

Grazie mille!
                    Ultima modifica di mefito; 28/01/2015, 15:48.

Commenta

...Le tipologie di merci che trattavo sono anche proibite in certe tipologie di paesi...
                      Dato per scontato che si tratti di macchine agricole o industriali, come sarebbe a dire "proibite" in certi paesi?
                      Esistono paesi o comunità che vietano l'utilizzo di trattori o pale meccaniche
                      Marco B

Commenta

Io questo non lo so, per questo lo chiedo. Non sono affatto esperto del campo e credevo di trovare delle risposte, nulla di più. Ad esempio alcuni componenti chimici sono vietati in certi paesi.

Grazie

Commenta

Scusa Someone, di dove sei? Sei italiano? Sei Europeo? Ora fai riferimento a sostanze chimiche (quindi possibili "PRODOTTI proibiti"), ma hai iniziato il post con "MARCHI PROIBITI" (che non sono la stessa cosa!!!), ma cosa vorresti sapere da noi di preciso? (sempre che lo sappia anche tu quello che vuoi sapere!!!!)

Commenta

Haha domande strane, mi scuso se vi è parsa tale, non era mia intenzione.

Saluti

Commenta

Infatti nel poster 3 la scritto la motivazione Excavatori & Dumper !
                              ma per quello che ne so non tutti i modelli di excavatori vengono importati ,per i Dumper non mi sono mai interessato

Commenta

Vito52, grazie per la risposta.
                                In che senso non tutti i modelli vengono importati? ovvero c'è qualche marca non conforme alle regole vigenti in Italia/Europa?

Commenta

Credo riguardi più le esigenze, che dai modelli.

Commenta

A che norma mi posso rivolgere per capire che tipo di modelli potrebbero causare problemi?

Commenta

domande strane

A che norma mi posso rivolgere per capire che tipo di modelli potrebbero causare problemi?
                                      Mi sempri che fai l´indiano ? e i sig. Moderatori mi scuseranno per l´OT!!
                                      la miglior risposta l´hai avuta nel poster Numero 4
                                      singeramente non ti capisco piú Cosa stai cercando

spero che qualche moderatore chiude la discussione prima che si arriva ha 200 poster e siamo sempre all´inzio

Commenta

Originalmente inviato da vito52 Visualizza messaggio
                                        Mi sempri che fai l´indiano ? e i sig. Moderatori mi scuseranno per l´OT!!
                                        la miglior risposta l´hai avuta nel poster Numero 4
                                        singeramente non ti capisco piú Cosa stai cercando

spero che qualche moderatore chiude la discussione prima che si arriva ha 200 poster e siamo sempre all´inzio
                                        Non stavo rispondendo a te, mi pare di aver fatto una normalissima domanda rispetto a delle norme, se ti credi simpatico continua pure.

Commenta

a nessuna ed a tutte visto che non si capisce di cosa si sta parlando, si va bene di macchine movimento terra, come dire di tutto cioè l'equivalente di niente.
                                          Quando chiedi di norme da associare a qualche modello presupponi che ci possa essere qualche utente che conosca modello per modello, componente per componente, sistema per sistema quali sono le norme applicate e che conosca anche i modelli non importati con le relative motivazioni, commerciali, legali, ecc.
                                          Ti pare possibile?
                                          Il mod che chiude la discussione si è trovato, sono io, chiudo per 48 ore, nel frattempo Someone chiarisce a se stesso cosa deisdera sapere, poi se ancora interessato e se ritiene di poter chiedere in modo circostanziato e preciso, bene! Altrimenti abbiamo scherzato

Commenta

Caricamento...
                                          X