MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Licenza conto terzi e conto proprio

Collapse
X
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Licenza conto terzi e conto proprio

Salve a tutti buona sera, vorrei chiedervi alcune informazioni riguardo la licenza conto terzi e la licenza conto proprio.
    In merito alla licenza di conto terzi, volevo chiedervi se posso acquistarla senza essere iscritto all'albo degli autotrasportatori, dato che me ne hanno proposta una ed il proprietario della licenza mi ha detto che posso acquistarla lo stesso, ma vorrei altre informazioni in merito a questa licenza.
    Riguardo invece quella in conto proprio, volevo sapere se quando noleggio un mezzo per esempio dalla filiale della komatsu posso poi trasportarlo con il mio semirimorchio.

Originalmente inviato da MicheleStiva Visualizza messaggio
    Salve a tutti buona sera, vorrei chiedervi alcune informazioni riguardo la licenza conto terzi e la licenza conto proprio.
    In merito alla licenza di conto terzi, volevo chiedervi se posso acquistarla senza essere iscritto all'albo degli autotrasportatori, dato che me ne hanno proposta una ed il proprietario della licenza mi ha detto che posso acquistarla lo stesso, ma vorrei altre informazioni in merito a questa licenza.
    Il mio consulente dice:Comunque servono i requisiti dell'onorabilità ,della capacità professionale e finanziaria per iscriversi all'albo,senza non potrai trascrivere la licenza.

Riguardo invece quella in conto proprio, volevo sapere se quando noleggio un mezzo per esempio dalla filiale della komatsu posso poi trasportarlo con il mio semirimorchio.
    Puoi perchè noleggiandolo rientra nella "disponibilità aziendale".
    Per queste cose è sempre necessario chiedere un parere professionale ad un agenzia pratiche auto od un consulente specifico e non chiedere a "chi capita".
    Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Entro la settimana vado a chiedere alla mia agenzia di pratiche auto.
      Grazie Mefito

Commenta

Ciao Mefito, questa settimana ho chiesto riguardo la licenza conto terzi, mi hanno detto che la soluzione più semplice è quella di assumere un direttore dei trasporti che abbia conseguito la licenza.
        Tutta via ho deciso di fare richiesta per il conto proprio, anche perché riguardo il conto terzi non c'è davvero nulla, anzi quando te lo chiedono per il prezzo davvero molto basso non si coprono neanche le spese.

Commenta

Ciao Mefito, questa settimana ho chiesto riguardo la licenza conto terzi, mi hanno detto che la soluzione più semplice è quella di assumere un direttore dei trasporti che abbia conseguito la licenza.
          .
          E con questo avresti ottemperato al solo requisito della capacità professionale.
          Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
          X