MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Gatti, "felini delle nevi"

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

pisten bully

pisten bully ,i migliori in fatto di potenza e affidabilità, i leitner hanno una brutta leggenda che gli corre dietro, i modelli 420 o 480 quando andavi a spianare un mucchio di neve si piegava il telaio, poi pisten bully offre una gamma di macchine diverse 100,200e300 cv con varie sfumature di ''allestimenti''. Comunque leitner si è risollevata un pò con il 500 e dopo che si è associata a prinoth. secondo un mio parere sull'acquisto di una macchina bisogna valutare all'impiego e al prezzo. pisten bully sta studiando un gatto alimentato a gas(mi sembra). di eletrici credo esistano solo i modellini radiocomandati.

Commenta

i pistenbully sono tra i migliori insieme ai prinoth ...ho avuto modo di vederli all' opera (in notturna ) e di giono in diverse situazioni e sono delle macchine incredibili!!! in giro i piu' diffusi sono i pistenbully 300, 300 polar e 200..e ci sono i prinoth t4 e gli everest ...poi dipende dalla zona dove si va...ogni zona a la sua marca prediletta...
      Giorgio - MMT STAFF

Commenta

semplicemente spettacolari! devo dire pero che sono rimasto un po deluso,perchè in salita a spingere la neve si aiutano col verricello.... però tutto sommato sono sempre spettacolari

Commenta

ahhhh..ecco a che serve quel braccio allora!!!! per tirarsi su nelle slite difficili..ma scusate..a che cosa si appigliano? dove lo attaccano insomma? a qualche albero bello robusto?

Commenta

Nei punti dove la pendenza è esagerata mettono in gima alla pista o comunque nei punti idonei dei pali in ferro con apposito plinto in calcestruzzo (di dimensioni adeguate) dove vado io a sciare ce ne sono diversi di questi punti di aggangio.

Commenta

Scusate ragazzi, mi sa che si sta andando OT rispetto a quanto chiesto da Lapon...
              Se cercavatte bene, un argomento sui gatti delle nevi c'era già in cui c'è già scritto tutto quello che vi state dicendo....
              Info, news, domande e opinioni sulle macchine movimento terra. Consigli per l'acquisto, le lavorazioni e tanto altro...

Buona lettura anche perchè è bello "lungo"
              ciao
              ACTROS
              "CB COMINO"

Commenta

Concludo la discussione OT dicendo che per le vacanze di natale sono andato in trentino; in particolare nella val di fassa....
                Ogni sera andavo a vedere il gatto delle nevi e una sera quello che lo guidava mi ha chiesto se volevo salire.... una cosa mostruosa
                Il gatto era un Pisten bully 300W polar con 430 cv di potenza e 11'900 di cilindrata.

Il vericello lo ha usato una volta sola perchè pioveva e perchè doveva spianare il mucchio di neve artificiale fatto dal cannone in 3 giorni (in una pista nera!)

Commenta

Se ho tempo uno di questi giorni metto un video su www.youtube.com fatto da dentro il gatto delle nevi (pisten bullly 300w polar)

Commenta

beato te, io ogni volta che chiedo mi dicono di no!

Commenta

Comunque misà che quest' anno i micioni delle nevi avranno poco da fare...su un sito del Monti del Matese,la locale montagna...oggi campeggiava la foto del gatto delle nevi fermo su 2 dita di neve..circondato da pioggia,nebbia,vento e da una temperatura di +2..... ..sciatori( leggasi il sottoscritto) gatti delle nevi e appassionati di questi mezzi (leggasi ancora sottoscritto)..la vedono nera questa volta

Commenta

ho proprio paura di si!!!
                        Martedi ero sull'altopiano di Asiago pareva MAggio!!!

Commenta

Dove sono stato io la temperatura era "alta" e la pista aveva una strato di soli 30 cm... l'anno scorso nella stessa pista c'era un metro e mezzo di neve.... Quello che guidava il gatto è stato gentilissimo e dato che mi ha visto per 4 sere di fila ai lati della pista (al freddo) che lo guardavo mi ha chiesto se volevo salire e io gli ho detto di si...

Nella pista nera si è messo a spianare il mucchio di neve fatto dal cannone...

Commenta

Gatto delle nevi con gru

Ciao
                            vi invio due foto di due nostre installazioni. La prima applicazione è parecchio datata; vedete la gru Hiab di che colore è e su quale gatto è montata? Qui siamo in cima alla Marmolada.
                            Nella seconda invece siamo sulla Tofana in prossimità del famosissimo passaggio della discesa libera maschile a Cortina tra le rocce subito dopo la partenza. Notare l'inclinazione del terreno e il fatto che si tratta di una PLE speciale!!!!
                            Attached Files
                            Ultima modifica di Carlodg; 08/01/2007, 11:28. Motivo: tofana

Commenta

ecco qualche video!!!

Commenta

Ecco il video che ho fatto io....
                                (non si vede molto bene perchè ho la fotocamera digitale con qualche problema all'obbiettivo)

Commenta

si porta via la neve che è un piacere!!

Commenta

Che video mozzafiato! Sono tra le macchine più belle mai costruite per lavorare negli ambienti più straordinari del pianeta .

Commenta

Guidafelini

Ciao a tutti...so che é un discussione vecchia ma sono entrato da poco nel forum e curiosando....
                                      Lancio un nuovo appello quanti gattisti ci sono in questo forum??!!??

Commenta

neanche mezzo????????io qualke volta vado col leitner 500

Commenta

Nooo.... da due anni che non si scrive più nulla qui?!! Che peccato....

Commenta

Caricamento...
                                          X