MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Imprese MMT - Analisi Costi

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

Ciao Dozer, per allestire un inpianto di compostaggio serve: il posto naturalmente, l'autorizazione dalla provincia e dal comune, fino ad un tot di tonellate lavorate all'anno non serve nemmeno fare platee. per quanto riguarda i macchinari servono: un biotrituratore (il nostro è azionato da un trattore) un vaglio selezionatore e una macchina mmt per alimentarli. questo è l'indispensabile poi ci sono molte altre macchine specifiche ma non indispensabili. la lavorazione avviene cosi: si trita il tutto e si incatasta in file alte un paio di metri, si rivolta un paio di volte durante la maturazione che dura circa tre mesi e si vaglia. per la preparazione di terrici ci affidiamo a un consulente che ci prepara le ricette, i componenti principali sono: sostanze organiche, sabbia silicea, borlande, naturalmente il compost, ecc..

Commenta

ma cosa costa scaricare la terra in cava??Io ho il camion e lo scavatore me lo presta un mio amico, ma per buttare la terra in cava mi chiedono 60-70 € a camion. ...ho sentito dire che ci sono alcune cave in cui si può scaricare gratuitamente ed altre in cui si viene addirittura pagati, ma allora,mi rivolgo a tutti i brianzoli, mi sapete indicare qualche cava vicino a seregno in cui per lo meno scaricare gratuitamente 500mc di terra??Grazie e ciao

Commenta

Caricamento...
      X