MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Richiesta info

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Richiesta info

Ciao a tutti gli appassionati di macchine movimento terra da poco ho acquistato una terna articolata BenFra 115 e non avendo ricevuto il libretto in quanto la macchina la utilizzo solo in azienda non conosco ne gli anni di produzione ne la potenza ne il peso della macchina stessa. aiutatemi voi a recuperare queste info. Grazie

Benvenuto Pacio! Da tutti noi!
    Ma cosa hai fatto? Sei sicuro di avere comprato bene? Noi in passato abbiamo avuto due macchine così: una 125 e una 135....da spararsi!!!!
    Comunque cerco informazioni e ti faccio sapere!!
    Ciao e...IN BOCCA AL LUPO...ne avrai bisogno!!!
    Costantino Radis

Commenta

concordo con Costantino sulla qualita' del mezzo

dove hai comprato questo mezzo???

sono OBBLIGATI a darti libretto stradale, uso e manutenzione.....
      EXCAVATOR'S MAN

Commenta

comunque sara' la 1.15
        -motore fiat 8031 3 cilindri 50 hp
        -peso operativo 5.150 kg
        -cambio tc+ps 3 marce av + 1 rm
        -pompa idraulica ad ingranaggi 66 lt/min

ed in bocca al lupo
        EXCAVATOR'S MAN

Commenta

</font><blockquote>Citazione:</font><hr />Originariamente inviato da costantino:
          Benvenuto Pacio! Da tutti noi!
          Ma cosa hai fatto? Sei sicuro di avere comprato bene? Noi in passato abbiamo avuto due macchine così: una 125 e una 135....da spararsi!!!!
          Comunque cerco informazioni e ti faccio sapere!!
          Ciao e...IN BOCCA AL LUPO...ne avrai bisogno!!!
          </font>[/QUOTE]

Commenta

Ciao costantino la terna l'ho acquistata perchè ho un'azienda agricola e la uso per caricare letame o movimentare terra comunque fino adesso non ho avuto problemi se tu hai avuto qualche problema con le Benfra puoi informarmi su quali sono così mi preparo prima se succede qualcosa. Grazie

Commenta

Ciao Pacio e benvenuto nel forum.
              Comunque confermo...il venditore è obbligato a darti il libretto.

CIAOOOO!!
              Operatore...fiero di esserlo

Commenta

problemi Benfra
                -l'azienda non c'e' piu' e i ricambi iniziano a scarseggiare
                -in salita non andavano neanche se scendevi "a spingere"
                -in pianura si e no' 15-20 Km/ora finche' non si scaldava il cambio poi eran dolori
                -sempre a terra con l'impianto dei freni
                -................molto altro

vai avanti tu Costantino??
                EXCAVATOR'S MAN

Commenta

Qualcuno di voi ha utilizzato le terne venieri degli anni 90' ... ad esempio le 2.33 4 ruote uguali, 4 ruote motrici motore VM sun 3000cc 3 cil. 60 Cv 4 marce + inversore ,peso operativo 5 t. ? (Esteticamente uguale alla 6.33 che c'e' nella sezione usato) Avrei piacere di sentire qualche parere ed esperienza (bella o brutta che sia). Ringrazio anticipatamente tutti gli amici del forum.

Commenta

Ragazzi mi sa che abbiamo spaventato Pacio!!
                    Tutti gli abbiamo detto che ha fatto un cattivo acquisto...non è simpatico dai!!
                    Comuqnue confermo...la 115 non è proprio una stella di macchina.

CIAOOOO!!
                    Operatore...fiero di esserlo

Commenta

Continuo io....
                      ....attenzione in curva....
                      ...se usi il retro stai pronto con la vanga a dargli una mano
                      ...in Inverno non hai bisogno del riscaldamento...
                      ...in Estate puoi perdere peso con facilità solo sudando...
                      ...mi raccomando le cuffie per il rumore...ed un po' di ginocchiere per gli spigoli vivi...
                      ...ora non infierisco più!!!
                      Penso che per una azienda agricola forse sarebbe meglio una macchina tipo FAI o, appunto, Venieri...le due Benfra le abbiamo tenute pochi mesi...mi ricordo solo che il prezzo da nuove era allineato alle JCB rigide!!! Infatti dopo abbiamo cambiato con le rigide senza alcun rimpianto....era un periodo in cui le snodate anadavano di moda...e ci siamo fatti trascinare...
                      Costantino Radis

Commenta

Ma la finiamo di scoraggiare l'amico...ma guarda un po che tipi...parlare cosi male di di una cosi bella macchina.....DA ROTTAMARE!!!!!!!

Commenta

a

Commenta

Vabbè, stamattina me ne ritorno a letto, tutti e 2 i telefonini non funzionano, idem il decoder per i programmi televisivi italianie mo pure l pc che fa di testa sua....la tecnologia stamane contro di me!!!!
                            Dicevo, anziche fargli i complimenti per la fregatura presa, augurargli buona fortuna per i lavori che ci vorrano, pregare per lui che non si rompa mai (MIRAAAAAACOLOOOOOOOOO), sperare che trovi qualcuno disposto a spingerlo, e magari lo aiuti a sollevare il braccio, cosa fare di piu?

Commenta

x quanto riguarda venieri

-motore Vm rumorosissimo
                              -eccessivo uso di "plastica" fragilissima per la carrozzeria

-ricambi costosi

-impianto elettrico "delicato"

-qualche problema in fase di avviamento (specialmente con i Vm)
                              -strumentazione "spartana"
                              .....................
                              EXCAVATOR'S MAN

Commenta

Grazie a tutti per i preziosi "sconsigli" , ma credo che facendone un'uso saltuario e non estremo come un professionista del settore queste macchine "vecchiotte" , se a posto di motore e meccanica possano ancora dare dei buoni risultati. Il loro bassissimo prezzo di acquisto consente anche ai non addetti ai lavori di avvicinarsi alle MMT e risolvere tutti quei problemini che richiederebbero sempre l'ausilio di un'impresa. Un Salutore a tutti gli amici del forum

Commenta

Grazie a tutti per avermi incoraggiato nel mio nuovo acquisto, cmq mi sono già accorto dei problemi all'impianto frenante, per quanto riguarda al riscaldamento siamo più che abituati a patire il freddo d'inverno ho anche due trattori vecchi e lì ci si riscalda appoggiando i guanti sulla marmitta, la Fai ce l'ha anche mio zio che ha impresa edile, è una macchina ottima il problema è che la BenFra l'ho pagata 15 milioni di vecchie lire per una FAI ce ne volevano 35 quindi fate voi due conti, anche perchè le ore annue che farò saranno molto poche.
                                  Ma grazie lo stesso certi consigli vanno sempre bene.

Commenta

Benfra 1.15

Ciao a tutti ho acquistato anch'io una Benfra1.15 mi hanno detto che per ispezionare ilmotore bisogna alzare la cabina qualcuno sa come si fa Grazie

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
                                    X