Caio a tutti!!!!innanzi tutto v dico sono felice d ave trovato un forum che parla di mezzi movimento terra, mia grandissima passione...
poi..volevo porri un mio quesito..sperando che qualcuno d oi riuscirà a rispondermi...
allora..comincio col dire ke ho 19 anni, ho finito le scule superiori quest'anno e adesso sto pensando per il futuro...
beh...all'inizio aveo l'intenzione di fare il politecnico per studiare ingegneria meccanica sperando poi di riuscire a lavorare nella progettazione di MMT..ma..il fatto ke al poli non c siano corsi specifici sui MMT e il dubbio ke forse starmene dietro ad una scrivania non andasse bene per me....mi ha fatto venire qualche incertezza se andare al poli...
in più ultimamente mi sta venendo il pallino d diventare collaudatore di MMT...ecco..a proposito di questo...voelvo chiedervi se sapreste cosa devo fare per poter diventare collaudatore......
un ringraziamento per tutti quelli ke riusciranno a darmi una mano...ciao ciao
poi..volevo porri un mio quesito..sperando che qualcuno d oi riuscirà a rispondermi...
allora..comincio col dire ke ho 19 anni, ho finito le scule superiori quest'anno e adesso sto pensando per il futuro...
beh...all'inizio aveo l'intenzione di fare il politecnico per studiare ingegneria meccanica sperando poi di riuscire a lavorare nella progettazione di MMT..ma..il fatto ke al poli non c siano corsi specifici sui MMT e il dubbio ke forse starmene dietro ad una scrivania non andasse bene per me....mi ha fatto venire qualche incertezza se andare al poli...
in più ultimamente mi sta venendo il pallino d diventare collaudatore di MMT...ecco..a proposito di questo...voelvo chiedervi se sapreste cosa devo fare per poter diventare collaudatore......
un ringraziamento per tutti quelli ke riusciranno a darmi una mano...ciao ciao

.,..nn è che volevi forse dire dimostratore??..vabè..in ogni caso per quello ti risponderanno gente del settore..quel che ti posso dire io riguarda l' università...se a te piace il politecnico..prendi il politecnico!..mi spiego meglio...nn bisogna partire..o meglio..nn bisogna solo partire dicendo..."io vorrei fare xxxx e allora prendo quella facoltà"..nn c' è nulla di più sbagliato secondo me..un criterio deve essereanche quello di dire.."che so fare?"..un mio amico che sta a Bologna e fa ing meccanica è partito con il discorso.."mi piaciono le auto..voglio andare alla ferrari..mi piaciono le moto..voglio lavorare alla Ducati"..bè..ora è un po in difficoltà..perchè nn ha considerato le difficoltà che ci sono tra l' inizio della carriera universitaria e le moto..fai conto...tu sei sulla linea di partenza..alzi lo sguardo e ci sono moto e auto che ti aspettano a 200 mt...in questi 200 mt ci sono matematica 1-2-3-..fisica 1-2-3....ecc...sei in gradi di superarle??..voglio dire...guardate prima avanti ai vostri piedi..e poi avanti..oggi..con la flessibilità richiesta nel mondo del lavoro tutti si devono adattare a fare tutto..in Ferrari trovi anche laureati in filosofia..a maggior ragione..prendi il politecnico..senza la fissa delle MMT..poi potrai ritrovarti a fare di tutto,..anche io..appassionato di MMT..camion...Trattori...ho preso l' università...ma "da grande"..vorrò trovare un lavoro attinente a questo mondo...se nn lo trovo pazienza...
) la professione del collaudatore non è riconosciuta, non esistono corsi appositi (uno studia per divenire meccanico, avvocato, geometra ... ma non esistono corsi formativi per collaudatori).

Commenta