MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Caterpillar D5C LGP

Collapse
X
 
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

  • Caterpillar D5C LGP

    Ciao a tutti!! Spero sia il posto giusto....al massimo lo spostate

    Sempre all'aeroporto ho visto anche questo dozer caterpillar...a voi scoprire il modello, l'anno e le specifiche tecniche! anche perchè io non le so!!

    ciaooooo
    ah, scusate la qualità delle foto ma è "quello che passa il convento"
    Attached Files

  • #2
    Che modello è? mai visto prima d'ora

    Commenta


    • #3
      A me sembra un D5B Lgp con cabina non originale... però i dati non li ho, so solo che ha 105 hp....
      Benatti Emanuele

      Commenta


      • #4
        la cabina sembra quella del hanomag
        MMT che passione!!!!!!!

        Commenta


        • #5
          Si parla di dozer cat e nessuno mi chiama????
          allora quello delle foto e' un bel D5C LGP (il modello b nn esiste in versione lgp)
          ha un peso di circa 10000kg motore con potenza di 90cv prodotto tra il 1989 al 1992 ! per la cabina credo che sia quella originale (basandomi sul fatto che un serie c nn l'ho mai visto dal vivo ) ma magari mi sbaglio presupponendo che potrebbe essere artigiananle, bisognerebbe chedere a 988f che di cabine se ne intende piu' di tutti ! !! ciaooo
          ______________________________
          Giorgio, BID MEMBER
          Giorgio - MMT STAFF

          Commenta


          • #6
            Giusto Giorgio, quello è la versione LGP sia come carri sia come lama, la cabina, mi sembra sia una cabina Hanomag, comunque è un'applicazione succesiva... Per il otore, sai ce non ricordo se sia il 90cv (come la 941 e la 920) o se è la versione del VHP da 105? ^Se nn ricordo male, la verione LGP era tarato in quel modo....

            Commenta


            • #7
              lgp...una sigla come le altre, vero? senza un significato particolare, intendo! ciao

              Commenta


              • #8
                ¨No, la sigla LGP è un anancronismo inglese che indica le macchine (Cat) a bassa pressione specifica al suolo (Low, G non lo so e P come Pressure), cioè macchine concepite con un carro allargato e con pattini extra larghi per scaricare meno peso per CmQ..

                Commenta


                • #9
                  sul modello non mi pronuncio perchè ne sapete sicuro più voi di me....
                  la cabina assomiglia a quella delle Hanomag, ma è un po' diversa...
                  probabilmente è artigianale

                  come dice Trakker, LGP = Low Ground Pressure
                  ovvero macchine con ridotta pressione specifica sul terreno
                  Fede, BID Division Member

                  Commenta


                  • #10
                    Ricordavo che fosse piu o meno grund o giu di li, per quello non l'ho scritto... fortuna che non l'ho fatto

                    Commenta


                    • #11
                      si il d5 c motore monta il 90cv quello che dici tu da 105cv e' il d5b (versioni 23x e 25x) e pesa 11620kq quello e' prodotto dal 1977 al 1984! Il motore che monta la 920 e' da 80 cv mantre quello della 941 e' da 70 cv mentre nella versione b (941b) monta l'80 cv !
                      Gli impieghi delle macchine lgp sono concepiti per terreni cedevoli tipo paludi o acquitrini dove un normalissimo dozer rimarrebbe subito impantanato! ve ne metto qualche foto!
                      _____________________________
                      Giorgio, BID MEMBER
                      Attached Files
                      Giorgio - MMT STAFF

                      Commenta


                      • #12
                        Ed è per quello che ha i cingoli più larghi?
                        Ultima modifica di

                        Commenta


                        • #13
                          Sì, esatto Max.
                          Avendo quei cingoli una maggior superficie aderente al suolo, danno la possibilità di "scaricare" il peso della macchina su una superficie appunto maggiore rispetto a dei cingoli tradizionali (minore pressione specifica al suolo misurata spesso in kg/cm2).

                          Correggetemi se sbaglio.
                          Met

                          Commenta


                          • #14
                            Max, se vedi qualcosa coi cingoli o con le gomme larghe che sia trattore cheia mmt che sia bicicletta è per scaricare meno pressione al suolo.....

                            d'altronde la fisica insegna che pressione = forza diviso superfice

                            maggiore è la superfice minore è la pressione ( a parità di forza peso)

                            e oggi ho fatto pure il prof

                            Trakker, quanto sei cattiva oggi....la punizione è tremenda
                            non ti sarai mangiata un yogurt scaduto?
                            Fede, BID Division Member

                            Commenta


                            • #15
                              chiedo umilmente scusa al furher trakker !!!
                              x max certo che il 320 e' stato fatto anche nella versione lgp ha i pattini o da 80m da 1 m, anche le altre marche hanno fatto escavatori con quella tipologia di carro . Esistone una ditta americana che fa modifiche a escavatori adattandoli al lavoro nelle paludi si chiama wilco e se andate sul sito vi potete sacaricare un bellissimo video che ve li fa vedere all' opera!! intanto mentre cerco il sito vi metto qualche foto !! IL SITO E' www.wilcomarshbuggies.com
                              _________________________
                              Giorgio,BID MEMBER
                              Attached Files
                              Ultima modifica di
                              Giorgio - MMT STAFF

                              Commenta


                              • #16
                                D'ora in poi, quando vi rivolgete a me, dovete scattare sugli attenti, alzare la gamba destra, ehmm, cioè il braccio destro, alzare il dito medio e urlare BIIIIP . Ma che sto scrivendo? Dicevo, dovete urlare :"Ya Forumfürher Miss Parker truck lady..." troppo lungo ehhh.... Lo so, sono da ricovero, magari cn quelle belle camicie che si abbottonano dietro e le mani legate incrociate

                                Commenta


                                • #17
                                  ciao. tornando alla foto del cat misterioso non credo sia un d5c in quanto quelli sono stati prodotti dal 92(credo) in poi. ora fanno la serie G.
                                  Quello della foto non è neanche un B ma semplicemente un D5 e basta. guardate le foto che ho trovato in giro. in ordine c è un D5B, D5G, D5C e infine il cat misterioso... prendete quello che ho detto con le pinze...
                                  Attached Files

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Anche io avevo pensato solo al d5 ma nn e' mai stato prodotto in versione lgp !( la prima macchina e' stata il d5c) ma osservando le tue foto quello mio nn puo' essere il c.
                                    quindi ecco svelato il mistrero del d5 :allora sicuramente e' un d5 al quale sono stati applicati i pattini e la lama (cosa che si puo' fare tranqillamente) credo di aver risolto il mistero vero????
                                    _______________________
                                    Giorgio, BID MEMBER
                                    Giorgio - MMT STAFF

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Ma non ha 105 hp anche il modello senza lettere (A???), cioè il D5? Per sicuro quello agricolo (che è l'industriale senza lama) ne ha 105, cosi come il D5 Lgp da me visto e provato con cambio ps a 3 rapporti.
                                      Il "C" non l'ho mai visto neppure io.... avreste una foto?
                                      Benatti Emanuele

                                      Commenta


                                      • #20
                                        anche del d5b c è la versione lgp... da qualche parte ho la foto di un cat 245 con i pattini da 1400mm.
                                        Attached Files

                                        Commenta

                                        Annunci usato

                                        Collapse

                                        Caricamento...
                                        X